Rinascere dalle Acque
di lagertha95

13/01/20, ore 16:11

Ogni promessa è debito, ed infatti sono qui a recensire questa one shot!
Come sempre, quando si tratta di Hermione e Draco vado in brodo di giuggiole... Adoro i due insieme, adoro il modo in cui interagiscono e in cui si scoprono. Cambiando costantemente il punto di vista, in questa fan fiction rendi questo incontro ancora più interessante. Permetti al lettore di poter entrare di più nell'ottica dei due protagonisti. Valore aggiunto in questa OS è anche il terzo punto di vista, nonché quello di Severus Piton in veste di voyeur. Anche io amo Piton come personaggio e non lo immagino così, ma adoro questo suo lato perverso e represso (credo che forse un po' represso sessualmente lo sia). Trovo bellissima (e sì anche un po' viziosa) la scena in cui Severus raggiunge l'orgasmo senza pudore e freni, anche se in sordina, mentre anche Hermione e Draco toccano le vette più alte del piacere.
Come sempre trovo il tuo modo di scrivere perfetto, lineare, semplice (nel senso buono del termine). Adoro leggere le tue fan fiction, sono sempre piacevoli i minuti che passo davanti a ciò che scrivi.
Brava, davvero.
Un abbraccio, Chris

06/03/18, ore 20:34

Mi è piaciuta un sacco questa storia dalla scrittura scorrevole e anche dalla trama della os, anche se sono quasi morta quando ho letto che Piton entrava nel bagno 😂 . Spero che scriverai altre storie , continua così👍🏻

27/02/18, ore 21:23

RECENSIONE PREMIO PER IL TERZO CLASSIFICATO DEL CONCORSO "MENAGE A TROIS"

- Grammatica e ortografia: Ho notato in alcune occasioni un errore abbastanza comune (molti nemmeno lo sottolineano, ma a me da proprio fastidio), e cioè l'uso del punto fermo nel discorso diretto in frasi che poi proseguono. Ti consiglio di dare un'occhiata a questa guida molto ben costruita www.editorromanzi.it/come-usare-la-punteggiatura-nei-di... Inoltre ho notato qualche errore, immagino di digitazione, come delle maiuscole mancanti dopo li punto. Per concludere, nella frase “Non aveva mai provato sensazioni simili, prima d'ora, e un po' si sentiva in colpa nei confronti di Ron, che , ma relegava quella spiacevole sensazione in un angolo lontano e oscuro della mente, non volendo lasciargli rovinare quel meraviglioso momento” non caèisco il significato di quel “che”. Manca qualcosa?
- Stile e scelte lessicali: Mi è piaciuta molto la tua scelta di alternare continuamente il punto di vista da cui è vista la storia tra i tre protagonisti: le rende più scorrevole e al contempo completa, e l'hai fatto molto bene, dal punto di vista tecnico. La storia procede come se vedessimo delle singole immagini e trovo questa scelta molto piacevole.
- Caratterizzazione dei personaggi: Spalmi la caratterizzazione e l'introspezione dei personaggi su tutta la storia. Non inventi niente per Draco ed Hermione, ma esponi molto bene i loro caratteri e quello che provano in quel momento delicato che è stato il dopoguerra. Più interessante la tua idea di Piton, che tu rendi umano e debole a causa delle sofferenze subite. Non si piò che provare empatia nei suoi confronti.
- Originalità della trama e dei contenuti: Mi piace la tua scelta di ambientare la vicenda in un fantomatico ritorno a scuola dei soli Draco ed Hermione. Trovo che il fatto che si trovino soli, senza i “soliti” amici e compagni, li metta in una situazione molto particolare che “libera” molte possibilità di evoluzione dei due personaggi. L'intrusione di un terzo che coglie “sul fatto” una coppia impegnata in effusioni è un classico, ma tu lo descrivi molto bene.
- Trattazione del tema “triangolo”: Purtroppo sostanzialmente non hi trattato la tematica richiesta. Sì, è vero, Piton assiste al rapporto tra Draco ed Hermione e gode a sua volta, ma fra i tre protagonisti non c'è un legame. Non è per il fatto che Piton non partecipa all'amplesso (avevo concesso questa possibilità nel bando), ma il bando parlava appunto di triangolo, quindi almeno uno fra Draco ed Hermione doveva essere in qualche modo legato al professore. Mi dispiace, ma purtroppo sei andata fuori tema.
- Scena lemon: Ben scritta e sentita, anche se a tratti abbastanza convenzionale e un filino retorica. La differenza, rispetto ad una lemon “qualsiasi”, l'ha fatta la figura di Piton, anche se, delle sue azioni, non descrivi poi molto.
- Gradimento personale: Mi ispiace che tu sia andata fuori tema, perché la storia mi è piaciuta molto e vorrei davvero poterle dare un voto complessivo più alto.

28/01/18, ore 15:43

Mi sono innamorata con loro. Riassumerei la recensione con questa frase, alla quale aggiungerei almeno una ventina di cuori giganti e di tutti i colori.
È una one shot dolcissima ed è anche scritta molto bene. Draco ed Hermione si scoprono e si completano a vicenda, travano nell'altro l'equilibrio necessario per riiniziare a vivere e per vivere davvero come farebbero due ragazzi della loro età. La dedizione di Draco al piacere della ragazza è una delle cose che ho preferito di più. L'audacia di Hermione, poi, è sempre ammirabile e sarebbe davvero meraviglioso se, nelle storie, la si descrivesse sempre così.
Insomma, in sintesi: mi sono innamorata di come hai descritto il loro scoprirsi e guardarsi ed "innamorarsi". L'hai fatto in un modo molto delicato, senza strafare.
La presenza di Piton, inoltre, non è per nulla invadente. Lui c'è, e si legge di lui e di cosa pensa, ma non è fastidioso; proprio per niente. Certo, immaginarlo in queste vesti è difficile. Molto difficile. Ma tu hai gestito il suo ruolo in questa os con maestria e, per questo motivo ed in generale, ti faccio i miei complimenti!
Ecco, forse l'unica osservazione "neutra" (che poi tanto neutra non è) che posso fare è per quelle ultime tre/quattro righe. Mi è piaciuta tantissimo anche così, ma quel "fuggire da Hogwarts" preferisco interpretarlo in maniera mataforica, un fuggire per modo di dire. Non ce la vedo Hermione che fugge da Hogwarts; non dopo aver saltato un anno a causa della guerra.
Concludo rinnovando i complimenti: brava, brava, brava! Spero di leggere, in futuro, qualcosa di altrettanto dolce.
Un bacione,

M a u d
(Recensione modificata il 28/01/2018 - 07:03 pm)
(Recensione modificata il 28/01/2018 - 07:04 pm)

25/01/18, ore 14:23

Uh uh uh... un esperimento con una OS!
Io le reputo più difficili da gestire, le OS. Bisogna far stare tutto in poco spazio (fenomenali poteri cosmici... in un minuscolo spazio vitale! Genio della Lampada docet!!).
Il tuo racconto scorre via, ben scritto, ben modulato. Mi sono piaciute molto le contrapposizioni tra il sentire di Draco ed quello di Hermione, talvolta anche di quello di Piton.
I primi due mi sembrano abbastanza aderenti al canon, per quanto debbano necessariamento mostrare un'evoluzione legata all'esperienza della guerra. Non possiamo aspettarci che un tale vissuto non lasci tracce. Il loro punto in comune è la profonda necessità di un rinnovamento, che si concretizza nel lasciarsi andare l'uno all'altra. Il completo abbattimento dei muri che altri avevano costruito intorno a loro.
Piton, certo, Piton è del tutto OOC, ma non poteva esser diversamente. Pur tuttavia si coglie ancora traccia del suo antico pudore nelle faccende sentimentali, nel suo sentirsi di troppo e scegliere la fuga...
Solo, permettimi di essere sincera, non mi sono ritrovata nel finale. Nelle ultime quattro righe. Hai voluto dare una conclusione a questa goccia di vita, offrendo a chi legge la prospettiva di un qualcosa di duraturo e solido.
Però, io lo percepisco come stonato, scollegato dall'essenza della storia. Il racconto è la narrazione di un momento, nel mio sentire la conclusione avrebbe potuto essere quattro righe prima.
Non volermene, confido che tu percepisca il rispetto per il tuo lavoro anche nella mia non condivisione!

nor <3

25/01/18, ore 12:16

Ciao! Partecipo anch'io al contest e ho trovato molto bella la delicatezza e la sensualità di questa OS, di due amanti che si scoprono casualmente e imparano ad amarsi pian piano, anche se non shippo Draco e Hermione. Devo dire che ce lo vedo bene Severus come voyeur, e credo che anche il lettore si identifichi nel suo ruolo, visto che assiste a questo incontro segreto, così privato perché sta nascendo qualcosa di più del sesso. Severus non è vecchio, ma sicuramente lo è se paragonato alla passione e alla spontaneità di due diciottenni (Hermione, essendo nata a settembre, ne ha 19, ma cambia poco). Complimenti, la tua lemon prende decisamente più spazio della mia, ed è molto bella e poetica, mi piace soprattutto come Draco si dedica a Hermione, che per lei diventa una ragazza da amare e adorare e non una semplice Sanguesporco. In bocca al lupo per il contest è a presto, Rowan

25/01/18, ore 10:31

Ciao, sono un nuovo membro e per caso mi sono imbattuto in questo focoso racconto. Penso che questa scena sia semplicemente spettacolare, il modo in cui riesci ad entrare nella testa dei personaggi e far elaborare pensieri seguendo i caratteri dei libri e dei film è davvero stupefacente.
L'ho letto tutto d'un fiato, la storia scorre perfettamente e mi ricorda tanto, soprattutto nell'atto sessuale, quello che succede con la mia meravigliosa ragazza: sospiri, sfioramenti, sussurri, passione, voglia del corpo dell'altro/a...
Spero di rivedere un'altra storia bella come questa, complimenti.

Baci,
Unknown
(Recensione modificata il 25/01/2018 - 10:37 am)