Parole d'inchiostro
di TotalEclipseOfTheHeart

15/02/18, ore 18:47

Allooora eccomi qui!
È stato un inizio frenetico, questa ragazzina che deve mettersi in salvo e il cappellaio che, come il cacciatore di Biancaneve, Non ha cuore per far fuori una bambina indifesa.
Mi sono un po confusa tra tutti i Lui e i lei, ma ovviamente è l'inizio e non posso pretendere di capire subito tutto xD
Helena non l'ho ben inquadrata per quanto riguarda l'età , sembra più grande di una bambina, ma anche questo avrò modo di comprenderlo più in là.
Gio

26/01/18, ore 14:48

Eccomi qua!
Ho visto questo tuo nuovo esperimento e mi sono subito fiondata a leggerlo. Allora, non conosco benissimo la serie anche perchè non l'ho ancora iniziata ma vediamo se riesco a fare una bella recensione.

Fu l’Uomo Col Cilindro, ancora una volta, a darle forza.
L’abbracciò, affondando il capo contro i ricci scuri della bambina, che si trovò spiazzata di fronte a quel gesto d’affetto così sincero e spontaneo. I vestiti di lui sapevano d’estate, e racchiudevano in sé tutto il calore del sole, e delle spiagge … un odore di aranci e fiori di garofano che la fece sentire a casa e al sicuro. Lontana da quel posto freddo e isolato dal resto del mondo.

Questa è la parte che mi è piaciuta di più eheh. Il prologo, a parte le troppe virgole e una ripetizione, è semplicemente bellissimo e molto intrigante. Helena sembra davvero un'amore e l'uomo in teoria dovrebbe essere il Cappellaio Matto dal soprannome e il modo di fare.
Da qui ho capito che qualcuno vuole uccidere la piccola e allora verrà mandata in quel posto famoso fino all'arrivo di Emma, che da quello che ho visto dal primo episodio che mi hai fatto vedere, è la figlia di Biancaneve e il Principe, colei che fermerà Regina se non erro.
Comunque davvero stupendo, era da tanto che non leggevo qualcosa di tuo. Detto ciò ti faccio i miei più sinceri complimenti e al prossimo capitolo!
Saluti EF!
(Recensione modificata il 26/01/2018 - 07:06 pm)

25/01/18, ore 22:03

La storia mi intriga molto, ha delle buone basi e sono sicura che le svilupperai molto bene. L'idea di una figlia di Regina mi piace molto e già il fatto che il prologo si apra con il personaggio di Jefferson è un punto a tuo favore, lo amo troppo.
Il tuo stile mi piace, è scorrevole e per niente pesante, ti consiglio però di rileggere il testo più attentamente perché di tanto in tanto ti sono sfuggite delle virgole (soprattutto in eccesso) e troppi incisi rendono la lettura più macchinosa - parlo per esperienza perché anche io commettevo lo stesso errore 😆.
Sono curiosa di vedere le sorprese che riserverà la tua storia e di scoprire tutti i nuovi intrecci.
Benvenuta in questo pazzo fandom, spero ti conquisti come ha fatto con me!
Un bacio,
Ghillyam

P.S.
Se non va a spoilerare troppo la storia posso chiederti se sarà incentrata su una o più coppie e se sì quali? Grazie! 😘