Perfetto
di Nuel

12/03/18, ore 22:14

RECENSIONE PREMIO PER IL PRIMO CLASSIFICATO DEL CONCORSO "MENAGE A TROIS"

Grammatica e ortografia: L'unico errore, immagino di battitura, che ho rilevato è “cosa sarebbe successo se la FANTASIE fosse diventata realtà”.
- Stile e scelte lessicali: Stile e lessico sono semplici e lineari: perfetti per una storia senza grosse pretese di essere poetica o drammatica con dei protagonisti giovani.
- Caratterizzazione dei personaggi: Mi è piaciuta molto Asteria, così “spregiudicata” e più incline ad assecondare le passioni proprie e del marito che farsi bloccare da un tabù, e soprattutto pronta a non vedere la situazione come un tradimento incrociato, ma piuttosto ad accettarla per quello che è, traendone il meglio. I due uomini, invece, restano un po' più in superficie. Abbiamo degli sprazzi sulle loro reazioni, però è chiaro che tu abbia voluto mettere al centro Asteria. Ti confesso, però, che qualcosina di più su Draco e Blaise mi sarebbe piaciuta, tanto più che la storia non è lunga ed è molto scorrevole, quindi non sarebbe stato eccessivo aggiungere qualche dettaglio in più.
- Originalità della trama e dei contenuti: Mi ha stupito il contesto specifico in cui hai scelto di ambientare la storia e come hai costruito la trama. La vicenda si evolve rapidamente e per “quadri” relativamente brevi e questa rapida escalation ti invoglia a leggere.
- Trattazione del tema “triangolo”: Mi è dispiaciuto che tu non abbia dedicato qualche riga in più alla riflessione sulla tematica, soprattutto da parte dei due uomini, mentre la parte di Asteria mi pare ottima. A prescindere da questo, trovo molto interessante l'approccio che hai scelto, in cui si sfata un tabù non solo per il gusto di trasgredire, ma piuttosto per dare forma ad una passione, anzi, ad un sentimento, che precede di molto il sesso.
- Scena lemon: occupa una parte consistente della storia ed è molto ben costruita, partecipata dai protagonisti ed adeguatamente bollente.
- Gradimento personale: Non capisco come tu abbia pensato di essere andata fuori tema. Direi che hai rispettato alla perfezione le richieste del bando. L'hai fatto, giustamente, a modo tuo, ma senza uscire dalla traccia. Questa storia scorre velocissima e, come per tutte le storie davvero ben riuscite, ti lascia con la voglia di averne di più!

08/03/18, ore 08:52

Bella, intrigante, eccitante e lascia una stupenda sensazione di pace e rilassatezza! Davvero complimenti!!

03/02/18, ore 10:52

Ciao, ho aspettato a scrivere perché volevo essere sicura di dire la cosa giusta. Ho avuto come l'impressione che i due ragazzi hanno sfruttato a loro vantaggio l'interesse di Astoria😊 penso che entrambi siamo innamorati di lei e che attraverso lei si siamo scoperti "infatuati". Beh Draco è gay, e nessuno potrà mai convincermi del contrario😁 quindi niente di nuovo ma tu hai creato un quadro dai toni delicati in cui si muove a suo agio. Astoria è il perno che unisce ľinconfessabile con la 'praticità' di un rapporto sperato in qualcosa di finalmente condiviso. Vorrei potermi dilungare ma il tempo è tiranno! Auguri per il contest - da qualche parte ho notato un paio di refusi - e complimenti per la bellissima storia! Kiss Kiss with <3😉

26/01/18, ore 19:20

Dopo almeno 12 anni su EFP decido di aprire o miei orizzonti oltre le solite Draco&Ginevra e mi lancio in ricerca di Draco&Blaise.. e con mio sommo stupore trovo questa tua storia pubblicata tra l'altro due giorni fa! Che gioia! Complimenti per la tua narrazione, mi è piaciuta molto, sia il tuo modo di scrivere che la situazione, stranamente molto realistica! Una sola cosa: come mai la chiami Asteria?! In bocca al lupo per il contest!

26/01/18, ore 14:20

Ciao, ho letto la shot perché attirata dalla coppia Draco/Blaise e devo dire che mi è piaciuta molto, l'ho trovata raffinata ed equilibrata...che, forse non sembra, è un complimento! Generalmente non è mai semplice riassumere in una storia, relativamente breve, tutta una gamma di emozioni per poi riuscire a entrare nel vivo srotolando le premesse. Ho trovato realistico e assolutamente plausibile il punto di vista di Astoria, l'approccio tra lei e Blaise mi è parso naturale, uniti come sono dall'amore per Draco e, per finire, la scena culminante è stata eccitante ma non volgare, un rapporto a tre che lascia spazio a tutti e li avvicina e unisce completamente. Ho apprezzato il lieto fine, nel senso che non si tratta di rapporto nato e finito in quel momento ma si presagisce un'unione destinata a durare. Caruccio il broncio di Draco come chiusura. <3 Complimenti.

25/01/18, ore 18:04

Ciao! Partecipo anche io al contest e volevo farti i miei più vivi complimenti! La storia scorre benissimo (adoro il modo in cui l'hai scritta) e mi piace il pairing che hai scelto 😊 Inoltre mi sono riuscita proprio a immedesimare, come se fossi lì con loro (per non dire una di loro) nel salotto a prendere il the e poi nella camera da letto. É bellissimo come riesci a far trapelare la complicità, l'amore, la sensualità, il bollore della situazione...Davvero non ho parole perchè ho amato la tua storia fin dalla prima parola. Complimenti, i complimenti più vivi! In bocca al lupo per il contest! A presto Baci Lagherta ❤