Cendrillon
di inu_ka

19/07/20, ore 10:00

Ciao! Ed ecocmi qui per la recensione mancante dallo scambio.

Dunque: la canzone mi è piaciuta e, devo dirti, mi hai dato ispirazione per continuare una vecchia fanfiction in stallo: grazie! Ahah, bando alle ciance e passiamo alla storia.

Mi dispiace molto per come finisce: in fin dei conti nessuno dei due protagonisti ha realmente fatto qualcosa di male, qualcosa per la quale meriti la morte. Una cosa molto triste quella di essere costretti ad uccidere la persona che più si ama ( o per lo meno, tentare di farlo! Ne sanno qualcosa alcuni dei miei personaggi, ahah). Anche la traduzione della canzone mi è piaciuta veramente tantissimo, ho trovato la storia perfettamente in linea ocon le parole.

Ti faccio i miei complimenti e spero ci ritroveremo in un nuovo scambio, alla prossima|

31/05/20, ore 17:00

Ho amato ed amo tutt'ora moltissimo questa storia,anche se non avevo mai osato comentarla fino ad ora.Buffo come al'inizio e fino a non troppo tempo fa io non vi trovassi il minimo difetto mentre adesso,nonostante sia rimasta immutata,io vi trovi diversi difetti (Femo restando che la amo come prima).Non voglio stare ad elencarli tutti ma il più grave mi preme di fartelo notare: Non è molto verosimile che una giovane donna conscia che colui che amava è morto,alla fine così è non prendiamoci in giro perchè o moriva lu o moriva lei,perchè lei fosse salva poi getti via la sua vita,e di conseguenza il grande sacrificio di lui sprecandolo...,andando contro al mago per foga di vendetta quando sapeva benissimo che nulla avrebbe potuto e sarebbe morta.non contesto i fatti in sè,anzi stravedo per la tua storia davvero,sto solo facendoti notare,così incidentalmente,che viene meno la sospensione di credulità....Ogni storia,anche la più fantascientifica tanto pe fare un esempio,deve essere comunque crdibile in ogni sua parte....Dall'nizio alla fine.Te lo dico sinceramente: Il comportamento finale di lei non mi sembra credibile al 100% ed è solo il più grande dei difettucci che un tempo non vidi ed ora sì.dato che,nel complesso,ti sto dicendo che amo moltissimo il tuo lavoro....Non mi sento di circolettare la voce "Critica" nonostante la mia critica....Circoletterò la bandiera verde ^_^ (Cavolo ti ringrazio molto anche per le lacrime di commozione che versai la prima volta)

26/01/18, ore 08:38

Dunque ti piacciono i vocaloid! Ottimo! Anche a me piacciono molto. Mi dispiace solo per come vanno a finire quasi tutte le loro canzoni, come appunto Cendrillon o le canzoni dei peccati capitali, le mie preferite insieme a Blessed messiah and the tower of Ai e Cantarella, sulla quale una storia come questa mi piacerebbe tantissimo. Comunque, hai reso molto bene le sensazioni dei due e i passaggi tra le varie scene non risultano troppo nette, nonostante ribadisca quanto mi dispiaccia per quei due poveretti. Nessuno di loro due ha fatto qualcosa di sbagliato, eppure entrambi sono morti. Ma è stato ugualmente molto romantico il loro momento. Era molto dolce, nonostante ci sia un retrogusto amaro di rimpianto. Mi è piaciuto molto. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.