Le Relazioni Pericolose
di Le_sorelle_Laclos

11/05/19, ore 22:02

La "primipara attempata", dopo la firma di Oscar lasciata a metà, ha avuto la meglio sulla mia lettura sileziosa... sto ancora ridendo! E queste sono solo un paio delle vostre trovate geniali. Da ogni riga traspare il divertimento che vi ha procurato questo lavoro a più mani. Divertimento che viene ampiamente trasmesso al lettore, o per lo meno succede con me. Vi immagino a confabulare, studiare e a darvi suggerimenti su come procedere per poi lasciare a ciascuno di voi libertà di scrittura. Bello. Davvero bello (mi avete lasciato senza parole, temo). Chiudo qui e procedo con la lettura. Per fortuna c'è gente come voi che continua a dar vita ai nostri beniamini! E soprattutto lo fa con stile. Grazie.

26/01/18, ore 20:31

Sapete che curiosità mi é rimasta? Quella di ascoltare i commenti a caldo, appena O e A se ne sono andati, tra la nonna e madame e il solliloquio ad alta voce del generale.
Me lo immagino con le mani incrociate sulla schiena che cammina in cerchio sragionando tra sé...
Davvero carina questa descrizione dell'effetto dell'"annunciazione".
Anch'io sono stata definita come primipara attempata a 31 anni e non ho apprezzato...!
Perché infierire così?!
Intanto é rimasta incinta. Sarà grazie al super macho?!

26/01/18, ore 19:05

Wow!😂 mi sono vista il Generalissimo cambiare tutti i colori dell'arcobaleno e spaziare anche oltre... per poi mettersi a fare i conti e spiegarsi la strada con un piano tattico di stampo militare. E poi Madame e la nonna... insomma, mai vista tanta gente diversa a immaginarsi quel letto di André è Oscar! Avrei voluto esserci!
Aspettiamo il prossimo incontro... credo che ci sarà da ridere.
Un bacio

26/01/18, ore 15:23

A volte ritornano... O perlomeno ci provano, quindi eccomi qui! Cosa mi abbia trattenuto lontana da voi già lo sapete quindi non vi tedierò ulteriormente con i miei affanni e andrò dritta al punto: splendida, questa giocosa Josephine che sembra tornata padrona di sé stessa! Forse perché le circostanze le consentono di muoversi in modo più sicuro (in fondo notizie di gravidanze e "pettegolezzi" a contorno delle stesse sono parte della sua vita) ma mi è piaciuto davvero molto il modo in cui ha osservato i suoi famigliari per poi riferire alla sorella. E se concordo con lei sul fatto che dal Generale ci si può aspettare di tutto, vorrei tanto essere una mosca per assistere con lei all'incontro colonnello vs levatrici! Attendo con ansia che me lo raccontiate. Bravissime, come sempre. Un grande abbraccio.

26/01/18, ore 14:59

La situazione nuova ed inusuale di Oscar allarma tutti, a quanto pare: Josephine ha inquadrato ciascuno alla perfezione!