La strana storia del vaso di fiori divino, anatema degli immortali
di NPC_Stories

Ciao! Eccomi per lo scambio del Giardino di EFP!
Allora, premetto col dire che sono molto entusiasta di iniziare a fare scambi con te poiché fai parte dei recensori di The War Of Ice And Nightmares che ho avuto modo di vedere ti è piaciuta molto, quindi sono ancora più contenta di sapere che presto passerai a Battleground! E siccome ho intenzione di fare un luuuungo periodo di collaborazione e di scambio equo reciproco poiché anche io amo molto Dungeons & Dragons e in particolare l'ambientazione di Forgotten Realms in quanto prima ambientazione in cui abbia mai giocato, ho deciso di partire dalle robe più semplici e soft per destreggiarmi sia con il tuo modo di scrivere sia con il tutto in generale, perché pur avendoci giocato non ho mai letto né libri né altre cose, quindi obiettivamente per me è tutto nuovo, e poi dall'altra parte avevo anche voglia di ridere, quindi, in sostanza alla fine eccomi giunta su questa one-shot parodica!
Oltre al fatto che mi ha effettivamente strappato più di un sorriso, ho ADORATO come hai fatto il parallelo con la vita vera e con l'ambientazione: tu in quanto persona sei davvero Nycla, la dea della morte, e quel Valtario è il compare che ti sei ritrovata, ovvero il classico imbecille intellettualoide da quattro soldi di turno che crea le peggio Madonne e supercazzole per avere la possibilità di fare cose non cose a destra e a manca rigirandosela un po' come gli pare e piace, senza un minimo di rispetto... insomma, una roba veramente insopportabile da scovare in un giocatore, spero non mi capiti mai, non gradirei avere uno così né per compagno di quest né come giocatore per quando farò io la Master! Sarebbe veramente una cosa insopportabile e allucinante...
Fra l'altro ci tengo a porre accento su come hai fatto atteggiare il dio Valtario, mi è piaciuto che in parallelo al cretino che rappresentava lo hai praticamente dipinto come il classico personaggio buonista moralista edonista che non capisce un cazzo della vita né delle cose giuste e morali in generale in quanto beota, infantile, sciocco e senza speranza. Ho tifato per la dea della morte sin dall'inizio, santo cielo, nessuno ha insegnato l'equilibrio della vita a questo idiota? Ma adesso pure le divinità le fanno cani e porci? xD
Non ho altro da aggiungere, se non che mi sono divertita e che finora il tuo stile mi è piaciuto, tornerò molto volentieri per il prossimo scambio!
Alla prossima
Rory

Questa storia è assolutamente geniale.
Non tanto per le sbruffonate del giocatore powerplayer (chi non ha avuto a che fare con uno di loro, almeno una volta nella vita? E parlo sia davanti che dietro lo schermo del Master, ben inteso...), quanto per la risoluzione finale dei due momenti, quello di Nicla Master e quello della Dea della Morte. Che, diciamolo, ha tutta la mia stima e la mia simpatia, non fosse che per il fatto di aver provato a suicidarsi, pur di sfuggire da quel delirio in cui l'aveva insaccata il Dio della Vita (mado', che antipatico! E te lo dice una che gioca i Paladini con grande divertimento!).
Ma le risate, quelle grasse, sono venute leggendo le sbruffonate di Sbroffo, le secchiate di dadi lanciate contro gradi di sfida... mezzo? Cioè, dai, un povero goblin che Grado di Sfida sarà stato? Mezzo? Uno, ad essere generosi? Mancava solo l'incantesimo "Bruciare un Formicaio", poi Sbroffo le aveva tentate tutte. E la cosa che fa simpatia, a costo di ripetermi, è che i tipi come Sbroffo esistono. Davvero. Essi vivono. Letteralmente. Almeno fino a quando qualcuno non gli fa cadere un vaso in testa...

P.S. tranquillizza Sbroffo. Il mio Master, all'epoca, fece crepare il powerplayer facendogli bere una boccia intera di... bagnoschiuma!! XD

Ciao! Eccomi per lo scambio!
Da giocatrice di D&D non potevo non leggere questa one-shot.... Sono morta dalle risate! Se il master anzi LA master eri tu, posso accertare che sei un genio! All'inizio non capivo tutta la storia su Nycla e Valtario cosa c'entrasse, ma arrivata alla fine, sono morta...
Ti ringrazio perché mi hai fatto tornare ai bei tempi in cui giocavo anche io e ho quasi sempre avuto la fortuna di avere grandi master e questa tua "piccola storiella" mi ha riportato a quel periodo! Grazie mille davvero!
E complimenti!
Isil/Andy /Andromaca /chiamamicomevuoi

Oh, mio Dio! XD È divertentissima!
Non ho faticato per nulla a immaginare le situazioni: ho conosciuto anche io qualche giocatore così. XD
Devo dire che l'atmosfera generale, però, mi ha ricordato più Exalted che D&D (se non lo conosci, è un gdr in cui i personaggi vengono 'toccati' dal potere divino, e nel mio gruppo il tenore medio era proprio quello di questa storia).
Inoltre, mi ha ricordato anche un libro che ho amato, parecchi anni fa: "Le intermittenze della morte", di Saramago. La Morte va in sciopero e nessuno può èiù morire. La gente è felice, finché non si rende conto che feriti e malati gravi che non possono guarire continuano a soffrire e gli anziani diventano sempre di più e continuano a invecchiare... È una situazione assurda che però fa aprire gli occhi sull'importanza del poter morire.
Ti confesso che ho riso tantissimo quando il vaso è caduto in testa a Sbroffo. Questa è giustizia divina! Lol.
Il sottile piacere di toglierti dai piedi 'quel' giocatore alzando lo stendardo de "Il Master ha sempre ragione". XD
"Sai" che il giocatore tornerà, giusto il tempo di farsi una nuova scheda, ma per un momento ti sei presa una grande soddisfazione.
È davvero bellissima questa storia! XD
(E so che non è un gran commento, e che dovrei scrivere che è scritta bene, in modo corretto, pur senza grandi pretese, ma che la sua forza sta nella comicità delle situazioni e che Nycla mi ha conquistata subito, ma sto ancora ridendo). ^^

😂😂😂 Mia cara, non ho potuto fare a meno di commentare. La tua storia è tanto carina e descrive così bene la sensazione di avere un powerplay come membro del party (o come giocatore *coff*) che ho voluto lasciarti una recensione per farti sapere il mio apprezzamento! In più, mi è piaciuto anche come scrivi e il richiamo efficacissimo della vodka 😂😂 geniale. Viva i master giusti e implacabili :D

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH ma è fantastica! Da giocatore ammetto lche la tua descrizione del personaggio powerplayer mi a fatto morire dalle risate,è incredibilmente realistica. Mi ricorda un po' di quando io e il mio gruppo riuscimmo a battere un basilisco (che sarebbe dovuto essere un boss per noi) prima ancora che avesse il tempo di guardarci. Il master era sull' orlo della disperazione. Meno male che non aveva letto questa fantastica storia, gli avrebbe fatto venire in mente strane (e giustissime) idee.