What's Grey in a Black & White World
di _Pulse_

02/02/18, ore 23:12

Ed eccoci qui al gran finale...e che finale yeah....!!!!
Una storia direi perfect..:)..
Fossi in te farei una capatina da Moffat e Gattis per discuterne. Metti che gli piace e vedremo Arsène Lupin correre per Londra inseguito da Sherlock Holmes..

Ebbene si l'inseguimento finale dalla lapide (il detective è leggermente macabro..) al grattacielo fino all'ascensore è stato divertente e risolutivo. Un confronto in perfetto stile:"fuggi, fuggi che tanto prima o poi ti acchiappo"...XD..
Quei due non smetteranno mai di essere nemici/amici..
Povera Molly dovrà badare anche al ladro adesso.
-Già Molly, urraaaaa.....Finalmente il BACIO...!!!!!!
E che si aspettava Sherlock che l'avrebbe convinta con un sms..?!?..
Certo che no...
Bloccare la strada con una macchina stra-figa e baciare la sua diletta.
E così che si fa..yeahhhhh!!!!!
(Io però rimango convinta del finale aperto tra lei ed Arsène mentre chiacchierano allegramente per i ponti di Parigi e Sherlock che li guarda male a causa della gelosia, litigano, e alla fine il ladro, li trascina in una qualche diavoleria delle sue per fare pace...ahahah..!!!)

-Geneviève ha preso la decisione giusta, sofferta ma giusta..
La scuola per super-menti...???..gli x-men..??? esistono..???
Mannaggia a Mycroft alla fine è lui che ordina, disfa e riordina, però non è infallibile e non sa sempre tutto.
-Eurus, il vento dell'Est...O.O...paura...
Per un attimo ho pensato che Arsène fosse impazzito, ma per fortuna voleva solo fare una ramanzina alla sorella minore degli Holmes ed ha avuto fegato a presentarsi lì davanti lei..wow...!!
(ehm..forse però è un po' matto, ma ci piace lo stesso..)..

Capisco il dubbio di Ganimard, invece, diventare Ispettore Capo significa avere molte responsabilità e poco tempo per la famiglia e lui ovviamente non vuole commettere lo stesso errore di un tempo, soprattutto adesso che i suoi rapporti con la moglie sono migliorati.
Ma spero che non rinunci alla carica perché è un uomo giusto e fa bene il suo lavoro.

Alla fine si sono ritrovati tutti per i saluti finali, su un mitico treno (il 9 e 3/4..?!?) per dirsi, non addio, ma arrivederci.
E adesso aspetteremo l'epilogo e..
..chissà un altra super avventura della famiglia Lupin-Holmes..

01/02/18, ore 16:48

Ciao! :)
Piango. La storia è giunta al termine troppo velocemente, e pensare che la trama si è sviluppata in tre settimane T.T
Spero che tu scriva il prequel, quando Sherlock e Arséne si sono conosciuti; sarebbe una bellissima storia T.T sto soffrendo ma passo al capitolo:
- Mycroft: mi sa che lui, rivedendo sempre i filmati di lui ed i suoi fratelli, si faccia solo del male. Rivive il passato con rimpianto, am era solo un bambino. Ha fatto la scelta giusta proponendo ad Arsène la scuola di giovani dotati per Gen. Eurus fa paura e sicuramente era meglio che ci fosse un supervisore mentre Lupin era in sua compagnia. Ahi ahi Myc, quante cose pensi di sapere ma che in realtà non sai..
- Ganimard: finalmente direi! Ha il suo happy ending *-* sono contenta che sia ritornato con la moglie; hai descritto una normale scena di vita quotidiana che in realtà è tanto pensando alla sua situazione di qualche settimana prima. Il lavoro non è importante più della famiglia, soprattutto quando quel lavoro diventa un'ossessione. E' riuscito a capirlo in tempo (quasi) da riuscire a risolvere i suoi problemi. Io ce lo vedo perfettamente da Ispettore Capo, se lo merita. Tanti feels.
- John: ma quanto è carino da zio premuroso? Io lo adoro, è molto tenero. Mary sarebbe stata fiera di lui e della sua nipotina.. T.T mi manca Mary..
- Geneviève: ehi ehi ragazzina, vuoi proprio baciarlo a Maurice eh? Secondo me non si arrenderà mai, fino a raggiungere il suo obiettivo ;) nella scena finale mi sono commossa, era ingiusto che suo padre non gli avesse fatto salutare gli "amici" che l'avevano protetta e sostenuta durante tutto il suo soggiorno a Londra, ma tutto è bene quel che finisce bene! Ha trovato anche uno zio che le vuole veramente bene..
Molly, Arsène o Sherlock? Ecco, questa è dura porca paletta.
Arsène: non te l'aspettavi eh? Ma come hai detto (ed io ho ripetuto) questa è una Sherlolly, e questo capitolo deve finire con un enorme sclero di feels!
Alla fine ha tenuto fede alla promessa fatta con Molly: l'avrebbe portata via da Londra se lei avesse voluto. Un criminale sì, ma anche tanto gentiluomo. Ma lui si stava innamorando di Molly? Wow, sarebbe stato un gran problema.. era sotto casa sua! Assurdo! Devo ammettere che mi era nata la ship, ma ahimè con Sherlock è tutta un'altra storia :D
L'incontro che ha avuto con Sherlock è stato.. particolare. Adoro la scne adove il ladro lo spia da un grattacielo! XD oltre la corsa epica di entrambi, si sono detti molte verità. Avrebbe potuto lasciar morire Irene, ma non l'ha fatto, nonostante fosse la causa della morte di Grègorie. E poi quando sono arrivati quasi a sfiorarsi, se non fosse stato per il vetro anti riflesso (mannaggia!). Arsène ha fatto tutto quel discorso profondo e serio, ripetendogli che bisogna sapersi perdonare per gli errori fatti, perchè sennò non si sarebbe più andati avanti, poi anche Molly.. era contro i suoi scopi dirglielo, ma l'ha fatto, perchè ha capito che tra i due c'è veramente amore.. a questo punto Sherlock doveva abbracciarlo per forza, ed è successo! Sono soddisfatta, perchè si sono lasciati come due vecchi amici e non come rivali in qualcosa, anche se penso che Sherlock non si fermerà mai a mettergli i piedi tra le ruote ed il ladro a scappare e prenderlo in giro. Quando Molly gli ha detto "salutami Raoul" si è messo a ridere, spero che rimangano in contatto loro due, potrebbe nascere una bellissima amicizia; e con John beh.. c'era rispetto ma non proprio simpatia, e come criticarli.. ha incontrato Eurus e sa quanto è geniale ma manipolatrice. Ha parlato solo con lui e con Sherlock, si deve sentire importante se è riuscito a rompere il muro di silenzio durato non so quanto.. ha fatto un gesto carino nei confronti di Sherlock: deve chiedergli scusa per tutto il male che gli ha causato. Sono sicura che lei lo farà, perchè è folle, ma non orgogliosa.
Sherlock-Molly: MI SENTI URLARE EH? EH?! *angioletti cantano* 23 capitoli di litigi, pianti, schiaffi, morte, ecc.. Potrei continuare ancora per un pò, ma finalmente si sono baciati!! *-* quando Sherlock ha bloccato il SUV dove c'era Molly mi è venuto un flashback di quando Miss Hudson ha rinchiuso Sherlock nel cofano della sua bella macchina sportiva, venendo rincorsa dalla polizia, fino allo studio della "psicoterapeuta" di John AHAHAHAH mi sa che la macchina era molto simile no? xD scompigliarsi i capelli funziona sempre, ma il bacio non toglie dubbi! "Resta" sarebbe rimasto chiunque a quella supplica. Adesso basta più bugie, deve pulirsi la coscienza, per amore! Il gps che ha messo nel regalo di Gen è geniale, tanto per lui praticamente è un'abitudine xD Bello tutto, veramente, ma so che il prologo mi farà cadere una lacrimuccia.
Cosa potrei dirti di tutto? Grazie. Da quando sono su efp, dal lontano 201, realmente pochissime storie mi hanno preso come questa; hai un modo di scrivere così semplice e naturale, sarà il dono di natura che hai!
Adesso aspetto il prologo, per finire definitivamente la storia T.T
A prestissimo, un bacione! :D

29/01/18, ore 00:43

Mi è scesa una lacrimuccia leggendo l'ultima scena.
Arsène è stato semplicemente DI.VI.NO.

La telefonata con Sherlock e di questo fantomatico bacio di diciassette anni prima (ora hai incuriosito anche me con il loro primo incontro. Anche io condivido il tuo parere, non amo lo slash ma tra Lupin e Sherlock credo che, citando malamente un'altra serie tv, quei due siano anni luce oltre la nostra concezione di genere. L'attrazione e l'interesse si basano su altro che non sull'orientamento sessuale, credo, per loro).

Arsène e Mycroft hanno avuto forse la parte del capitolo che preferisco. La scena del quadro esaminato mi ha fatto ridere di gusto.

E anche Arsène ed Eurus mi hanno fatto venire i brividi. Brava, perché leggere di Eurus senza vedere il suo personaggio snaturato o appiattito è molto difficile, data la genialità che le hanno affibbiato i nostri Mofftiss, ma la tua rientra nel suo personaggio. Parla poco e non afferma nulla, ma riesce a smuovere qualcosa. Al limite del paranormale come è stata dipinta. (Poi, oddio, ammetto che avrei gradito che il caro Moffat ci desse un minuto in più di spiegazione sulle abilità della fanciulla eh).

Ganimard così allegro mi riempie il cuore! (Soprattutto perché, leggendo i romanzi originali di Lupin, ora non posso fare a meno di immaginare Ganimard come lo hai descritto tu. Ah, oltretutto: ogni romanzo da cui hai tratto ispirazione lo hai trattato una meraviglia! I rimandi, i personaggi, persino le motivazioni dei gesti usati in questa storia, si sposano perfettamente con gli originali. Non mi stupirei se tra qualche tempo iniziassi a confondere le due versioni)

Sherlock sulla macchina di miss Hudson è meraviglioso. Ho amato quella scena e ho anche apprezzato moltissimo che la scena del bacio fosse come un film romantico, come piacciono a Molly, ma non smielato, più fedele a quello che è Sherlock.

Non vedo l'ora dell'epilogo per scoprire come Molly reagirà davanti alle spiegazione che le sono dovute e soprattutto, se e come Irene Adler si riprenderà e che fine farà.
Allo stesso tempo però ammetto che non so se sono pronta a salutare questa storia. La sensazione di vuote alla fine di una storia rimane sempre, ma, citando sempre la stessa serie "tutto finisce ed è sempre triste, ma tutto comincia di nuovo ed è sempre allegro".

Quindi con allegria mi aggrego anche io al gruppo che chiederà e attenderà il prequel su Sherlock e Arsène.

Come sempre, bravissima. Complimenti, davvero.
L.S.