Aktha Demochye
di Mannu

01/02/18, ore 10:50

Scrivere scene movimentate con baraonde di persone non è sempre così facile come potrebbe sembrare. Le tue, invece, sono state molto fluide e "ordinate", nel senso di comprensibili ovviamente. Ben fatto!
Pensavo fosse una mia impressione, invece ho notato che nel racconto introduci anche dei toni scherzosi o ironici (come ad esempio quando sottolinei che nessuno aveva sentito odore di vino!) e questo rende la narrazione interessante e anche molto varia.
Si è scoperto che Mornus, quindi, aveva ragione! Non che ne avessi dubbi eh eh, ma ora lo sanno anche gli altri e sono curiosa di sapere come andrà avanti e cosa accadrà!

01/02/18, ore 10:41

Come promesso, eccomi qui a recuperare il capitolo!
Povero Mornus, fa una tremenda compassione xD
Si trova in condizioni terribili e tutti quanti non esitano ad infierier! Certo, forse a diritto, visto che non si è guadagnato una buona fama. Ma comunque è abbastanza scaltro, mi sembra di capire, da sapersi tirare fuori dagli impicci.
...impicci che non siano bastonate ahah
In ogni caso, sembra che ciò che ha visto sia ritenuto paradossale dai popolani, eppure la fine del capitolo mi suggerisce che qualcosa di grosso e pericoloso sta per accadere. Vedremo :)
Intanto mi sento di segnalarti solo un errore di battitura qui "spina nel fianco Mornus avese mai avuto."

31/01/18, ore 11:02

Ed io che speravo di scoprire qualcosa in più! :P
Mannaggia, dovrò attendere il prossimo capitolo per capire cosa ha scoperto il nostro Mornus!
Tra le cose, quanto può essere fortunato ad incontrare il contadino, una persona che lo ha sempre disprezzato? Meno male che suo figlio maggiore ha deciso di favorire noi poveri lettori portandolo al villaggio!
In attesa dell'aggiornamento, mi sa che mi perderò in teorie ed elucubrazioni su quale possa essere questo pericolo :P

31/01/18, ore 10:53

Ciao! Giravo per la sezione fantasy e ho trovato la tua storia. Sono stata molto incuriosita dall'anteprima, e la lettura di questo primo capitolo non ha smentito la mia voglia di leggerla.
Anzitutto, devo dire che hai uno stile fluido e coinciso, molto piacevole da leggere. Non ho riscontrato nessun errore, per cui, chiunque si approccerà alle tue opere, credo che ne rimarrà appagato sotto tutti i punti di vista.
C'è un buon equilibrio tra descrizioni e azioni; sensazioni e dati oggettivi. Bel lavoro!
Dal punto di vista sintattico mi sento solo di chiedere una precisazione. Quando dici "Quando mai lascerò il comodo posto che ho alla taverna, aveva fatto tintinnare loro in faccia la borsa piena di monete.Quando mai lascerò il comodo posto che ho alla taverna, aveva fatto tintinnare loro in faccia la borsa piena di monete." stai citando un suo pensiero?
Parlando contenutisticamente, invece, è tutto ancora avvolto nel mistero. Non mi sbilancio con le idee né con le supposizioni, ma aspetto di andare avanti almeno col secondo capitolo.
Alla prossima! :)