Poohlover
di Merione

20/03/20, ore 18:11

Primo classificato al contest "Sguazziamo tra i Generi": Recensione Premio

Prima di tutto vorrei dire che ho trovato la fusione tra il testo della canzone e la storia vera e propria eccezionale, si incastrano perfettamente a mo' di puzzle.
Ci tenevo a dirlo subito perché per tutto il tempo della lettura quando incrociavo le parole vere e proprie della canzone non facevo altro che esaltarmi per il modo in cui riuscivano a cogliere in pieno le scene descritte.
E' un'idea molto interessante, tra l'altro, questa fusione tra una canzone e una storia, pienamente riuscita nel tuo caso. Nel testo scorre un senso di nostalgia profondo nei confronti di un amore perso per poi arrivare ad una conclusione decisiva, l'introspezione del protagonista che sembra quella di tutti noi è profonda e viscerale, ha come sfondo una città suggestiva con le proprie luci e le proprie ombre.
Ho notato anche quel senso di speranza e rinnovamento, sopratutto nel finale, pensando ad un nuovo inizio, il classico nuovo giorno e una nuova alba diciamo.
Sei riuscito in un testo piuttosto breve a rendere il senso di varie emozioni che scuotono varie volte la vita di ognuno di noi e questo è davvero positivo e sei riuscito a farlo seguendo le orme di un testo simile, non facile di certo!

13/02/18, ore 18:14

Nonostante il suo finale positivo questo racconto lascia l'amaro in bocca. Scritto davvero molto bene, lascia la vicenda principale in secondo piano e si concentra su piccole e brevi scene descrivendole con cura: uno stile che apprezzo molto. Davvero molto triste la conclusione del "non ti ho mai amata", sarà la Luna, sarà che siamo prossimi a San Valentino, ma mi ha veramente devastata.
Un racconto davvero bello, delicato, quasi come se volesse accarezzarti.

02/02/18, ore 13:53

Buon pomeriggio.
Purtroppo, non sono un sostenitore della band, e... purtroppo, ammetto la mia ignoranza e ammetto pure che non conosco tanto bene le loro canzoni xD
Posso però dirti che il testo che hai scritto mi è piaciuto, hai integrato bene la canzone con il racconto.
Complimenti, tutto molto piacevole da leggere.
Buon fine settimana e buona giornata :)