L'inquietante fascino dello scorpione
di Pixel

30/04/18, ore 21:36

Buonasera, Pixellina mia ♥
Mi sono divorata il capitolo!
Lo sapevo, Jaden aveva quello in testa, entrare negli Scorpions, e lo fa subito mettendo da parte dubbi e pensieri. Così si fa, ragazzo.
Nel rientro a scuola ho potuto notare la sua coerenza caratteriale che tende ad accentuare certe sfaccettature a seconda della situazione. Per esempio, per natura è molto schivo eppure reagisce sempre con sarcasmo e prontezza, ha l'apparenza di un passivo che tuttavia sa come far male e difendersi.
Nel rapporto con Claire, si vede che è buono e riconoscente nei suoi confronti, ma continua ad emergere anche un velo di insofferenza. Più si addentra nel mondo notturno, forse una dimensione più conforme a lui, e più tende ad allontanarsi da lei. Ancora nulla di eclatante, ma ci sono piccoli dettagli sparpagliati che mi fanno credere ciò.
Per di più, lui nota le reazioni di Eva, e sono convinta che continuando a conoscerla farà sempre più caso a lei. Poi, vogliamo parlare di quando Jaden realizza che Eva e il sostituto di suo padre, Cole nonché lo zio (!!), potrebbero avere un rapporto più intimo di una semplice relazione di lavoro?? Eh? Si smuove qualcosa? Perché io ho storto tantissimo il naso, qui rischia di saltare la ship! È tempo di infilare il coltello fra i denti e partire alla carica, mio caro Jaden >:(
In secondo luogo, mi piacciono molto i nomi che hai affibbiato ai componenti secondari. Anche i dialoghi che nascono sono esilaranti. Sono sincera, di questo club clandestino mi piacerebbe leggerne di aneddoti e peripezie, anche andando ad esplorare i personaggi più defilati. Sono sicura che ne uscirebbe qualcosa di divertente e... da sbragarsi * *

Ti segnalo una piccolezza:
Annuisci con un’ alzata di spalle... → c'è uno spazio dopo un'.

Capitolo magnifico, avrei potuto recensire frase per frase per quanto mi è piaciuto :P
Continuo presto, sciao~!!

13/02/18, ore 11:34

(Mi sono dimenticato di inviare prima la recensione, perciò te la invio solo ora)
Ciao, allora, la storia finalmente entra nel vivo e Jaden ha probabilmente passato il "punto di non ritorno" nella malavita dei quartieri, chissà se suo padre avrebbe voluto così. Ormai mi sono abituato a questa particolare narrazione e mi sto godendo la storia, non vedo l'ora di finirla. A presto,
mystery_koopa

02/02/18, ore 21:12

Oh noo, già due capitoli e poi basta??
Ma questa storia ha assolutamente il potenziale per un libro intero? Davvero, si vede, è tutto lì, approfondimento dei personaggi, casini su casini, lotte, liti, e c'è sempre quella maturità a contornare il tutto che rende la storia tanto adulta e che descrivi bene il contesto in cui si muove.
Ancora una volta, mi piaciuto in maniera semplice come hai tratteggiato dialoghi e personaggi, li vedi tutti, Shaggy D, Jaden, Eva... Eva, la tipica donna affascinante, sfuggente, potente, misteriosa, di cui il protagonista (immagino?) si innamora e che lei trascina in un ambiente fatto di giochi di potere e sangue. Questa dinamica me ne ricorda una di un libro di oltre 1000 pagine, bellissimo e potentissimo, Shantaram, mi hai revocato Lin e Karla e non è cosa da poco, complimenti. Ma la mia preferita resta pur sempre Claire.... la dolce, premurosa e innamorata.
E NO, non va bene questa cosa che mancano solo due capitoli e ci sarebbe un mondo da raccontare.
Lo stesso protagonista, potrebbe avere percorsi di crescita, di oscurità e poi di redenzione da far paura. Pensavi, davvero, se un giorno ti viene voglia di lavorare su una storia lunga...
Beh, che dire, aspetto allora i prossimi capitoli, sperando che siano ancora belli lunghi, che torni la mia Claire, anche se sono curiosa di vedere Jaden alle prese con il suo secondo giorno di scuola.
Riassumendo, una storia che affascina e cattura molto. Leggeri un intero libro se le premesse sono queste.
Persino l'ambiente scolastico l'hai reso benissimo. Odioso, ma benissimo.
Congratulazioni, so proud of you, dear friend! <3
Un bacio,