Nella tela del ragno
di WhiteLight Girl

10/02/18, ore 19:10

Uno penserebbe che, dopo anni di menzogne, Adrien sia riuscito a farci il callo. E invece no, vado ad assicurarmi che non si perda sulla strada di casa.
Credibile, molto credibile Adrien.
Ehilà White! Qui _Alcor che parla. Una tua fic su miraculous è quanto di meglio posso chiedere anche se sono sempre terribilmente in ritardo.
Come primo capitolo in sé nella tela del ragno è un po' insoddisfacente. La prima parte della fic è adorabile e shipposissima, ma non dà esattamente il massimo.
Mi spiego, ho adorato Adrien cotto, ho adorato Plagg cattivissimo e dispettoso verso il nostro ragazzo, ho adorato Sabine che praticamente si è già dichiarata madre adottiva di Adrien. Ciò che mi piace poco del capitolo, invece, è il fatto che il build-up abbia portato a una mazzata in testa.
Cioè, c'era tutto. Una situazione preoccupante, un'ambientazione misteriosa e- mazzata in testa ad Adrien.
Sono di parte, probabilmente, ma non mi piace quel tipo di cliffhanger.
Ciò detto, adoro la caratterizzazione. Adrien è innamorato ed è l'Adrien di cui mi piace leggere, quello che è essenzialmente un dork un po' scemo, ma devoto e romantico. Ragion per cui, tornerò anche per i prossimi capitoli.
Ottimo lavoro, White!
_Alcor

05/02/18, ore 00:04

Tempo fa avevo letto la prima parte e mi era piaciuta molto
Anche questa seconda non fa una piega ^_^ molto bello l'inizio!
Il rapporto tra Adrien e i dolci è veramente complicato, poverino ahaha
al prossimo capitolo!
Vega