Marvel... in poche parole
di fiore di girasole

28/06/18, ore 16:13

Buon pomeriggio.
Volevo farti una breve visita, ma non sapevo cosa leggere di tuo; ormai ho letto e recensito quasi tutto xD xD
Eccomi qui; sempre un testo ad impatto, anche se l'avevo già letto mi ha trasmesso le medesime sensazioni forti della prima volta in cui l'ho affrontato.
Bravissima e continua così ^^ vado a riposare un attimo, che sono stanco morto... oggi a raccogliere patate xD tra mezz'ora riprendo così prima di sera finisco.
^^
Ci sentiamo presto, spero. Ah, e se a te o a qualche tuo parente o familiare servissero prodotti da orto, io quest'anno ce l'ho bello grande e pieno di cose buone xD se capiti o capitate in zona o vi può interessare, condivido molto volentieri ^^ :)
Buona giornata e a presto :)

15/05/18, ore 20:57

in queste poche righe hai reso benissimo quelli che potrebbero essere i pensieri del capitano, e onestamente il riferimento a "Il soldato d'inverno" nella frase finale mi ha fatto morire. Brava davvero!

12/04/18, ore 16:16

Grammatica: 4,9/5
La grammatica è praticamente perfetta, ho solo un errore da segnalarti, anche se lo riterrai, praticamente a ragione, insignificante:
**settantatrè** l’accento dovrebbe essere acuto, non grave (settantatré) (-0,1)
Stile: 9,9/10
Come già ben sai mi piace molto il tuo stile e, in questo caso, ho apprezzato l’uso che hai fatto del corsivo. Ho trovato anche che l’ironia finale ci stesse benissimo, anche se, sinceramente, non l’ho capita del tutto: non capisco il senso delle parole **solo perché**… avrei anche espresso meglio la similitudine finale, ma lì sei giustificata per il limite di parole (ti vedo già intenta ad inveire perché hai perso punteggio solo per la mia stupidità nel capire ciò che hai scritto ahaha ).
Personaggi: 5/5
Nulla da dire, il carattere del nostro Capitano a Stelle e Strisce è proprio questo, e la sua introspezione sul passato mi ha dato un’immagine molto suggestiva, ricordandomi la scena del film in cui lui va a trovare la sua vecchia fidanzata (ormai diventata novantenne) che sta per morire in ospedale… è stato un momento veramente commovente, sapendo che lei lo ha aspettato per tutta la vita.
Trama, coerenza: 7/7
Dall’inizio alla fine, hai reso il freddo il tema conduttore di questa drabble, presentandolo in ogni sua sfaccettatura: da quella del ghiaccio a quella del pavimento.
Originalità: 5/5
Come ho già detto, la scena che presenti nella drabble è allineata con l’opera principale, ma presenta anche una scena un po’ diversa, come se fosse un missing moment, che ho trovato ben realizzato.
Titolo: 2/2
Il titolo è perfetto, per un commento leggi la sezione “Trama e coerenza”.
Gradimento Personale: 4,9/5
La tua storia mi è piaciuta veramente tanto per tutti i motivi sopraelencati, penso che avresti potuto anche ottenere il punteggio massimo, ma, purtroppo per te, altre storie mi sono piaciute di più… hai strutturato veramente bene i pensieri dell’eroe e il suo “rimorso” per non aver trascorso la vita come avrebbe voluto. Sei stata brava, complimenti!
Bonus: 0/1
Purtroppo qui di genere storico vero e proprio non c’è nulla…

15/03/18, ore 14:06

Ciao! Non conosco il fandom, purtroppo, ma ciò non mi impedisce di dire che questa drabble è scritta con intensità e passione. Non è mai facile esprimersi in così poche parole, ma tu ce l'hai fatta alla perfezione 😊.
Buona fortuna per i contest!

05/02/18, ore 23:47

Buonasera ^^

Trovo che il nocciolo dalle storia sia racchiuso nella frase in corsivo. La sensazione di freddo la associo alla perdita che Steve ha subito. Di fatto, la vita che lui conosceva è bella che andata. La sua amata, il suo migliore amico, la sua ragione per cui combatteva... tutto è cambiato e saper di essere stato incosciente per tutto quel lasso di tempo è un batosta.
È una cosa che di per sé mi spaventa molto avendola vista anche in un altro film. Rimanere escluso dal flusso della vita, perdersi momenti importanti che non potranno più tornare... come si colma quel vuoto?
Simpatico il risvolto ironico in chiusura. Ma io dico, come gli viene in mente di dormire sul pavimento?? Chissà che acciacchi.
Aspetto la prossima drabble/flash :P

05/02/18, ore 09:56

Ciao^^
non conosco il fandom, ma la sensazione di gelo interiore ed esteriore la conosco, sì. Chissà come dev'essere abituarsi al ghiaccio, al bianco assoluto e a una temperatura immobile per così tanto tempo. Alla fine qualcosa di questa esperienza finisce per diventare abitudine, tanto che si preferisce riposare nel freddo, su un pavimento duro, piuttosto che su strati morbidi a cui non si è più abituati.
Vedi, non conoscendo il fandom finisco per deragliare su considerazioni strane, sul freddo dentro e fuori.
A presto^^