Fortunato
di Rinalamisteriosa

10/06/23, ore 14:29

Ciao! :)
Curiosando il tuo profilo ho notato questa drabble e non ho resistito: dopo una fase 'chi è Rolf?' ho iniziato effettivamente ad apprezzare questa ship e le sue possibilità.
Hai descritto un momento molto carino, Rolf che apprezza la compagnia di Luna e i suoi racconti di creature sconosciute e si considera fortunato è tenerissimo.
Un saluto, alla prossima!
Mari

07/02/18, ore 12:06

Quinta prova del contest: Ten little Indian Boys
Rinalamisteriosa con: Fortunato
Grammatica: 5/5

Curatissima
Stile: 14/15
Dall’inizio del contest sto vedendo con gioia un bel percorso per quello che riguarda lo stile. I termini sono tutti più ricercati, le frasi più complesse, specie i finali che adesso vanno che è una meraviglia!
In qualche altro punto sei ancora un po’ troppo concisa, forse. In questo caso si nota molto all’inizio anche se per tutto il resto della drabble invece le frasi sono proporzionate, ben connesse, e scorrono in modo piacevole. Non è un tentativo di editing, per carità! È un esempio:
< omissis>una tenda da campeggio. Si godettero naturalmente…<omissis> Se fossero stati periodi legati dalla virgola, < da campeggio, godendosi naturalmente…> suonerebbero molto più “morbidi”.
Penso che per un ottimo stile ti serva solo rifinire il colpo d’occhio generale che si ha durante la lettura. Magari, però, qualcun altro più capace di me invece ti ha consigliato solo frasi brevissime “così non si sbaglia”. So che è l’idea di molti, ma mi permetto di suggerirti il contrario, la narrazione fluisce di più. Per il resto mi è davvero piaciuto tutto, specie gli aggettivi riservati a Luna, così indovinati!
IC/caratterizzazione: 20/20
Dunque, su Rolf è difficile dire qualcosa di preciso, ci sono molte informazioni ma tanto resta nel vago, nel fanon. Partendo da questo presupposto, sono convinta dalla tua versione al 100%. Penso che sia un ragazzo buono, amante della natura e degli animaletti, e che sia davvero incantato dai racconti sui Nargilli e altre creaturine deliziose che stranamente ancora non conosce.
Luna è tenerissima, la vedo così bene ad essere felice di questa semplice “avventura” vissuta con l’amato marito; la pace, gli esserini magici, resi ancora più fiabeschi dal suo modo di parlarne, sempre come una bambina; ma una saggia. La trovo adorabile, e riesco qui a sentire la sua voce; e capisco che Rolf, alla fine della drabble possa fare una sola considerazione: è fortunato davvero *-*
Utilizzo indicazione/prompt/richiesta: 15/15
Hai realizzato un’ottima location di campeggio nel bosco, direi che non manca nulla.
L’inutile descrizione di una tenda l’hai scansata, mentre l’ambiente è reso vivo da quello che c’è intorno: una vegetazione folta e accogliente, le stelle che sembrano brillare in special modo per i tuoi protagonisti, e il fuoco scoppiettante che rende tutto più bello.
C’è proprio quel senso di relax delle vacanze nella natura, di benessere profondo. Le scene fluff sono il tuo punto di forza, è chiaro.
Per me non potevi fare meglio, perché è credibile ma non già visto nella trama originale.
Gradimento generale della drabble: 5/5
Tenerissima, gradevole, con un titolo che già ti mette in pace col mondo.
Si sente molto quando ami i personaggi, ti immedesimi e questo ha un peso positivo, perché ti ripagano. Ancora qualche piccola limatura e ci siamo in pieno!
Totale: 59/60