Di come sopravvivere all'influenza
di CHAOSevangeline

18/06/18, ore 21:52

Ammetto di aver avuto parecchia difficoltà a scegliere cosa recensire, ma alla fine BSD ha prevalso su tutto il resto, sarà poi perché ultimamente ne sono parecchio ossessionata. Sì, sono tra quelle che aspetta Dead Apple con tanta impazienza xD
Ricordo bene il prompt imposto da fanwriter.it -sì, anche io volevo partecipare... se solo avessi avuto più ispirazione- e penso che questo prompt del flu&fluff sia stato rispettato appieno.
Mi è piaciuto molto il modo in cui i due hanno interagito tra di loro e non li ho nemmeno trovati così OOC come magari hai pensato nelle note d'autore. Mantenere IC dei personaggi è un cruccio che preoccupa tantissimo anche me, quindi ti comprendo molto bene.
Nella sua leggerezza questa one-shot è comunque capace di prenderti e penso che la maggior parte di questo sia dovuto al modo in cui hai gestito sia Dazai che Chuuya, mi sono divertita molto a leggere i loro dialoghi anche perché io non sono una grande fan della Soukoku, ma amo il modo in cui i due si stuzzicano a vicenda, per questo comprendo bene le fan della coppia.
Uno stuzzicarsi che anche qui nella tua one-shot è ben sempre presente, assieme a un pizzico di romanticismo che appunto completa il prompt del fluff.
Per quanto riguarda lo stile e il modo in cui è stata scritta ammetto di non essermi messa a cercare il pelo nell'uovo, ma di essermi goduta di più la fanfiction divertendomi anche in alcune parti (tipo immaginarmi Dazai ricoperto di bende più di quanto già non sia XD) comunque, dato che la lettura è stata scorrevole dall'inizio alla fine, non posso che complimentarmi!

06/02/18, ore 23:53

ed ecco il fatidico ritorno di Nicchan_ su efp--
Ero alla ricerca di materiale Soukoku e da un paio di giorni che avevo adocchiato la tua storia, finalmente sono riuscita a leggerla. Ed è mega bella.
I personaggi sono ritratti molto bene e non mi sembra sfocino nell'OOC. La storia è semplice ma intrattiene, scorre veloce e liscia, non nego di averla letta almeno tre volte, prima di recensire--
Mi dispiace che non abbia altre recensioni e spero la leggano anche molti altri!
(Nel caso ne scrivessi un'altra con questa coppia non me ne dispiacerebbe affatto~)
Buonanotte ✨