Il compromesso
di MadLucy

22/05/18, ore 14:56

Ehi, ciao!
E' la prima volta che mi approccio alla sezione "Danganronpa" di Efp e, da come puoi vedere, la tua storia ha attirato subito la mia attenzione. E non solo perché si trova in cima alla lista, anzi.
Di solito evito questo genere a prescindere, adoro lo yaoi se ben scritto, però non sono un'amante del mpreg. Nel corso di questi giorni, però, sono riuscita a dimenticarmi delle mie preferenze personali e sono andata a fondo, il tuo racconto è riuscito ad appassionarmi. Nel vero senso della parola!
Voglio essere sincera, avrei preferito scoprire la storia agli inizi solo per poterla recensire un capitolo alla volta, non sono interessata ad accumulare i punti, però mi piace lasciare un parere personale perché un capitolo non è mai uguale a un altro e, beh, un confronto con l'autore l'avrei gradito. Sfortunatamente sono costretta a mettere tutto insieme, il tempo a mia disposizione è poco, spero capirai!

Ora che ho finito con le premesse iniziali, posso partire con la recensione vera e propria.
Cominciamo!.

Ho trovato la trama di questa storia semplice e poco articolata, ma sei riuscita a svilupparla nel modo giusto, a renderla interessante grazie ai piccoli momenti di quotidianità in cui vengono coinvolti anche gli altri personaggi del gioco. E poi stiamo parlando di Togami intenzionato a mettere al mondo un figlio, qualcuno in grado di mandare avanti la sua famiglia quando lui non ci sarà più. A mio parere non c'è alcun bisogno di dover cercare il pelo nell'uovo, è perfetta così com'è.
Si tratta di una storia d'amore basata su momenti piccanti, ciò che conta è vedere il rapporto di questa bellissima coppia migliorare grazie al tempo e alle esperienze. Ho adorato il cambiamento compiuto da Togami e di come sei riuscita a mantenerlo IC, specialmente nel parlato; anche Naegi mi ha dato diverse soddisfazioni nel corso di questi 11 capitoli e, le reazioni che ha avuto e le insicurezze che ha dimostrato, lo rendono uguale al personaggio presentato nel gioco o nell'anime.
Spezzo una lancia a favore degli altri studenti dell'Accademia, sono adorabili e molto fedeli all'opera originale. Tralasciando le due ragazze legate a Togami e Naegi, gli altri non sembrano avere un ruolo molto fondamentale all'interno del racconto, ma sono comunque di ottima presenza e spero di poter vedere qualche sotto-trama più avanti o qualcosa di accennato. *cough* Ishimondo *cough*
Per il resto...
I capitoli sono ben scritti e penso di non aver trovato errori di nessun tipo, le scene erotiche sono piacevoli da leggere, piene di tenerezza e piccanti al punto giusto, non scivolano nell'osceno e ciò è un bene.
Spero di vedere un buon esito per questi due, se lo meritano!

Ti prego, aggiorna il prima possibile!
So che non hai ricevuto altre recensioni oltre alla mia, ma ti scongiuro di non demordere mai. Stai facendo un ottimo lavoro, deve essere portato avanti.
Hai tutto il mio sostegno!.
Ti do il permesso di mandarmi un messaggio privato appena avrai pubblicato un nuovo capitolo, arriverò a leggere nel giro di pochi secondi. Mi farò sentire e con un impatto molto più deciso di questo.
Vedrai!

PentagramLily.
(Recensione modificata il 22/05/2018 - 02:57 pm)