Cinque Scatti.
di blackqueen90s

07/01/19, ore 23:28

Una delle storie sui taekook più belle.che abbia mai letto ..davvero complimenti ..gli ho amati molto

10/02/18, ore 13:07

Ciao cucciola! E nemmeno questa volta hai deluso le mie aspettative, non c'erano dubbi sul fatto che avresti costruito una storia meravigliosa. Non seguo i BTS, ma sono riuscita ad addentrarmi nella storia con facilità, i personaggi sono ben costruiti ma la cosa più importante è che risultano reali, pieni di emozioni e paure che ognuno riserva nella propria vita. Questi due personaggi rispecchiano le due parti contrastanti di te ed è stato come leggere ciò che ti rende quella che sei. Mi dispiace non averti accompagnato in questa tua nuova storia, spero di farlo - con tutto il cuore - nella prossima che scriverai. Finisco per dire che l'amore è un dono che nella vita riceviamo una volta sola, bisogna saperlo tenere con delicatezza e non lasciarlo mai andare, perché ci rende delle persone migliori e capaci di superare limiti dove credevamo di aver messo un punto irremovibile e non c'è niente di più meraviglioso. Con affetto, LA MIGLIORE, INDISCUTIBILE, INIMITABILE GIULIA.

09/02/18, ore 13:38

Premessa: non penso di essere molto brava a fare recensioni, ma siccome le tue fanfiction mi piacciono veramente tanto mi sento in dovere di lasciarti almeno uno straccio di commento :3

Dunque, da dove si inizia quando si scrive una recensione? Siccome non ne ho la più pallida idea, inizierò dalla trama e dai personaggi (/^0^)/
Innanzitutto devo dire che, inizialmente, ero un pochino scettica, perché di solito mi butto principalmente sulle fanfiction del mondo anime-manga, quindi dove i protagonisti non sono persone realmente esistenti. Nonostante ciò devo dire che, di questa storia, ho adorato tantissimo la cura con cui hai descritto ogni personaggio e il modo in cui li hai resi così veri e autentici: sinceramente, mi sembrava proprio di vedere i vari membri del gruppo interagire tra di loro, come se stessi guardando un episodio di Run! BTS. Ma penso che i ragazzi fossero ben caratterizzati non solo psicologicamente, ma anche fisicamente! Infatti ho approvato moltissimo la scelta non solo del colore dei loro capelli, ma anche dei vestiti e degli accessori. Per quanto riguarda le varie ship, a dire la verità, siccome sono stata introdotta da poco nel mondo dei BTS, non ho ancora sviluppato preferenze di alcun tipo, però ho trovato che la coppia principale, JK x V, fosse veramente mooolto soft (cosa che apprezzo moltissimo). Jungkook nei panni di un cameriere e Taehyung in quelli di uno studente universitario mi hanno fatta letteralmente impazzire! Anche nella fanfiction Bakudeku che ho letto non molto tempo fa ricordo di aver molto apprezzato il fatto che sei riuscita a prendere questi personaggi e a creare per loro una storia a parte, nei quali interpretano dei ruoli alternativi a quelli che hanno in realtà e dove penso tu sia riuscita a "muoverli" ad arte.

Passo ora allo stile: io veramente non credo affatto che il mio vocabolario della lingua italiana sia abbastanza ampio da permettermi di poter descrivere cosa provo quando leggo cosa scrivi, perché, onestamente, trovo che ogni singola parola digitata sia esattamente nel posto giusto al momento giusto, sempre azzeccata e senza mai rendere la lettura pesante o troppo carica di termini complessi, anche se ognuno di essi descrive e trasmette alla perfezione ogni sensazione e ogni emozione. È anche per questo tuo meraviglioso stile che, sono sicura, potrei anche mettermi a leggere una fanfiction sulle zucchine e le melanzane se l'avessi scritta tu! xD

A parte gli scherzi, per concludere voglio solamente aggiungere che ho letteralmente divorato con incredibile avidità ogni singola riga di questo tuo racconto, che mi ha tenuto col fiato sospeso e con gli occhi incollati allo schermo del telefono fino alla fine.

Infine devo ringraziarti tanto, perché riuscire a trovare delle fanfiction di qualità (e riguardanti i fandom di cui faccio parte) a volte può rivelarsi una vera impresa, ma ora che ti ho scovata e sono diventata tua fan (lol) aspetterò con impazienza i tuoi prossimi lavori! 💕
(Recensione modificata il 09/02/2018 - 01:41 pm)

09/02/18, ore 12:33

Finalmente riesco a trovare un po' di tempo per recensire questa bellissima storia! Dovevo farlo ieri sera, me lo ero imposto, ma dopo aver letto l'ultima parola sono crollata addormentata sul letto, con un sorriso da ebete stampato sulla faccia per il finale di questa storia.
Stamattina mi sono svegliata con l'idea di recensire, ma tra una cosa e l'altra - ovvero i BTS che mi postano cose su Twitter - mi sono distratta.

Ma comunque, ce l'ho fatta.
Ci tenevo un sacco a farti sapere quanto mi sia piaciuta questa storia, e ora te lo sto scrivendo.
L'ho letta tutta d'un fiato e stamattina - tra un delirio e l'altro su Taehyung, Yoongi, Jungkook e Namjoon che hanno invaso Twitter - l'ho consigliata ad un'amica, che la sta leggendo proprio ora su Wattpad, mandandomi ogni due per tre messaggi vocali deliranti urlandomi cose come "Taehyung è bellissimo" "Mi sto immaginando Jungkookie come se lo avessi sott'occhio." "Adoro come scrive!" e non potrei essere più d'accordo con lei.

È davvero una bellissima OS, complimenti.
Come ti ho già scritto ieri sera in DM su Twitter è davvero ben scritta, scorrevole, piacevole da leggere. E adoro un sacco il carattere ben definito di tutti i personaggi.
Jimin che prende Tae a cuscinate per farlo ragionare è il mio preferito, continuo ad avere un debole per il caratterino che hai dato a Namjoon e la TaeKook di questa storia mi fa una tenerezza assurda, sono così soft che non riesco ad esprimermi, li adoro.

E potrei andare avanti all'infinito, ma non voglio annoiarti con questo mio sproloquio! Quindi ti faccio nuovamente i complimenti per questa bellissima storia e spero vivamente di poter leggere altre tue storie in futuro, perché mi piace un sacco il tuo stile, davvero. Continua così!

Alla prossima recensione, dunque!

RyuzakiLYoshida.

08/02/18, ore 21:56

Buonasera ♥
Sono un po’ in ritardo. Avrei voluto recensire ieri sera ma volevo fare le cose con calma per scrivere una bella recensione, quindi eccomi qui.
Da quando hai postato quel bellissimo edit su twitter ho vissuto d’ansia perché non vedevo l’ora di leggere la tua storia e finalmente ho potuto farlo.
Prima di tutto volevo farti i complimenti per l’originalità con cui hai impostato la storia. Non ti sei limitata a scrivere una oneshot che, per quanto bella e ben scritta, sarebbe comunque stata una oneshot, ma ha integrato le parole con delle immagini che consentissero al lettore di immergersi meglio nella storia.
Il tuo stile è veramente coinvolgente. Scrivi in modo molto poetico anche se in un lavoro di prosa. Devo dire che spesso è rischioso, perché c’è il pericolo di diventare pesanti e un po’ stucchevoli. Tuttavia tu ci sei riuscita benissimo perché hai saputo ben bilanciare quell’accento poetico con la struttura della prosa adatta ad un racconto.
Adesso voglio parlare un po’ della trama, perché sul resto non ho davvero nient’altro da dire.
La prima cosa che devo puntualizzare è la seguente: grazie davvero per aver rammentato esami, università, crediti, laurea. Perché mi odi? Davvero cosa ti ho fatto di male? Per fortuna questa sofferenza universale mi ha afflitto solo per qualche secondo.
Mi piace davvero tanto il fatto che Tae studi fotografia, è una bellissima passione, ed essere in grado di rendere le proprie passioni qualcosa di più che un semplice hobby è sempre una cosa magnifica. Io non mi intendo per niente di fotografia, mi limito ad ammirare da lontano coloro che hanno talento, ma ho capito che invece tu in questo mondo ci sguazzi.
L’idea di Kookie che lavora in un caffè? Gesù, mi sono sciolta, è una cosa a dir poco adorabile, mi viene voglia di piangere solo a pensarci. E il modo in cui si conoscono? Davvero, mi vuoi morta? Credo di aver perso almeno dieci anni di vita quando Tae prende di impulso la macchina fotografica e fotografa quel cameriere a dir poco attraente.
Oltre alla trama un’altra cosa che ho follemente amato sono le varie riflessioni, come quella sulla bellezza, per esempio. L’ho davvero apprezzato e si capisce che sei una persona molto profonda che si sofferma a pensare e non si lascia semplicemente scorrere la vita addosso con indifferenza.
Potrei dire altre mille cose, ma non voglio tediarti con le mie chiacchiere. Quindi ti faccio nuovamente i complimenti per questa bellissima storia che hai scritto e nel caso in cui ti andasse di scrivere altro fammelo sapere perché ne sarei davvero entusiasta.
Baci e alla prossima ♥

p.s. menzione speciale per Jimin che sfrutta Tae come modello per i suoi abiti e gli fa fare tardi agli appuntamenti.

08/02/18, ore 16:56

Ehilà!
Eccomi qui, finalmente, a recensire quest'altra meravigliosa OS (e sappi che le ho lasciato una stellina su Wattpad, oltre che averla inserita nel mio elenco lettura).
Spero vivamente continuerai a scrivere - qualsiasi genere, qualsiasi tipo di storia, su qualsiasi personaggio, originale o parte di un qualche fandom. Non m'importa. Spero semplicemente lo farai. E spero mi avvertirai sempre dei tuoi nuovi lavori. Perché sei davvero una scrittrice eccezionale.

Fatta questa specie di introduzione, passiamo alla recensione vera e propria sulla OS, che sarà una serie di pensieri casuali raccolti attraverso impegno e sudore - li ho scritti tra le note del cellulare, okay. E ovviamente sarà un casino. Perché, per quanto mi piacerebbe sperare e dire che non sarà affatto così, sono certa che sarà esattamente così e che la recensione non seguirà alcun filo logico.

Parliamo, prima di tutto, dei personaggi.

Taehyung, che è il primo ad apparire, è un personaggio con cui mi trovo d'accordo sotto alcuni aspetti - e citerò il più importante più avanti -, ma su cui mi trovo in disaccordo su altrettanti aspetti, perché apprezzo di più le persone che sono in grado di ascoltare gli altri e prendere in esame anche le loro opinioni. Anche se mi piacciono altrettanto le persone con forti opinioni, purché non ledano la libertà altrui e abbiano come base una mente aperta e sveglia.
Tuttavia, Taehyung cambia nel corso della storia - principalmente grazie a Jungkook -, perciò, nel complesso, mi piace tantissimo come personaggio, proprio per questa sua crescita interiore. E mi piace il fatto che questo cambiamento sia dovuto ad un semplice, ma splendido, ragazzino. Mi piace che non sia un cambiamento voluto e spinto, ma sia un cambiamento che avviene nel corso del tempo e in modo inconscio. E, soprattutto, mi piace il fatto che il cambiamento sia dovuto semplicemente al viso meraviglioso di Jungkook - e, in realtà, a tutta la meraviglia che è Jeon Jungkook. Cioè, mi piace il fatto che sia dovuto a un avvenimento così piccolo, ad un incontro così casuale. Che, però, sia nella vita del maggiore che nella vita del minore, ha un impatto assurdo.
Non so, è un ragionamento un po' a caso, però mi piace il modo in cui hai costruito l'evolversi delle cose, perché è ciò che effettivamente accade nella vita reale. Piccole cose che sommate portano a grandi cose.

Più di Taehyung, mi piace Jungkook. Jungkook che è un coniglietto timido e adorabile, e, allo stesso tempo, una delle persone più schiette su questa terra. E il fatto che sia realmente così, il Jungkook della vita di tutti i giorni, mi inquieta e mi affascina contemporaneamente.
Di Jungkook vorrei dire che lo capisco, che capisco la sua inconscia mania di dare, dare e dare, tanto, e non ricevere nulla in cambio, e ritrovarsi con le mani vuote e la delusione addosso. Però sono felice che non abbia mai mollato e che abbia continuato a dare. Perché, alla fine, è riuscito a ricevere.
E di Jungkook ho ammirato il modo di pensare riguardo la fotografia e le persone. Le persone che, come ha detto lui, amino sino ad odiare e odino sino ad amare, che abbiano paura di aver paura e che non si fidino della felicità perché sia "un intervallo fugace tra il dolore e la noia". Quest'ultima frase è realista, con un accenno quasi pessimista, però l'ho apprezzata particolarmente, e sinceramente vorrei farne miliardi di copie e affiggerla sulle pareti della mia casa e sui pali della città e sui muri degli edifici. Non chiedermi. Non so nemmeno io cosa stia blaterando.

Di Jimin ho apprezzato il modo di trattare il casino che a volte è Taehyung, ho apprezzato il dirgli le cose come stanno, cercando comunque di tenere un certo contegno, e di aiutarlo a capirsi e a capire. Ho apprezzato il suo essere un amico eccezionale. E in più, ho apprezzato che tu abbia inserito ciò che disse lo stesso riguardo le fotografie coi suoni. Spero che quell'idea geniale venga attuata da qualcuno, prima o poi.

E ho anche apprezzato i personaggi secondari: Namjoon e Seokjin, Hoseok e l'accenno a Yoongi - cioè, l'accenno ai Yoonmin, e giuro di non aver urlacchiato quando Yoongi è stato citato, lo giuro, e giuro di non aver scritto "yOONMIN" tra le note del cellulare, più volte, per ricordarmi di parlarne e per sfogare la mia gioia.

E, infine, ho apprezzato il professore, che, oltre a rendersi conto dello scopo iniziale dei suoi alunni, ha sfruttato l'occasione per dargli un compito davvero molto interessante, ma altrettanto complicato per alcuni, come per lo stesso Taehyung.

Passando alla storia in sé, mi piace il modo in cui l'hai raccontata, il fatto che ci sia questo cambio di prospettiva in grado di farci capire i punti di vista di entrambi i personaggi e di farceli amare entrambi. E mi piace che sia divisa in fotografie e ci siano le frasi all'inizio di ogni parte (ah, complimenti per quella che hai scattato tu, tra l'altro!).

Ammetto che, nel momento in cui Taehyung e Jungkook si sono conosciuti, mi è scoppiato il cuore di gioia, perché sono entrambi estremamente adorabili e imbarazzati e aaah. Tuttavia, lo stesso cuore mi si è spezzato nel momento in cui hanno iniziato a discutere, anche se credo che, in parte, avessero entrambi ragione. Taehyung non era pronto a sentire le parole di Jungkook - nonostante, alla fine, gli siano servite - e questo ha fatto sì che dicesse delle parole sbagliate e taglienti a Jungkook, che sicuramente non meritava di sentirsele dire. Però ho apprezzato come siano andate le cose, il modo in cui si siano evolute, il modo in cui Taehyung si sia fatto perdonare con dolcezza e il modo in cui Jungkook l'abbia perdonato sciogliendosi tra le sue braccia.

Infine, per quanto riguarda il discorso della Bellezza.
Io concordo sia col primo che con l’ultimo discorso di Taehyung a riguardo. E penso che entrambe le sue percezioni di bellezza possano convivere, perché si tratta comunque di un qualcosa di soggettivo. Non esiste una bellezza universale e, allo stesso tempo, la bellezza può risiedere dappertutto, però sta sempre a chi osserva, rimane sempre legata, indissolubilmente, a chi guarda. Certo, raccogliendo l’idea di bellezza di ogni persona esistente, si ha un’addizione che ha per risultato ogni singola cosa esistente. E penso questo sia meraviglioso.

L'ultima cosa che voglio aggiungere riguardo la storia, che è completamente fuori contesto rispetto al resto: Hoseok fa parte del gruppo di amici? Perché non viene citato nel corso della storia, ma, alla fine, Jungkook dice che ordinerà per sette. Perciò...?
Pure curiosità, giuro, haha.

Comunque mi scuso per questa recensione pure fin troppo lunga, per i discorsi a vuoto e per le settecento volte in cui ho scritto il verbo "apprezzare".
E voglio farti i miei più sinceri complimenti per questa OS. Sei riuscita a portarmi in un altro mondo, a farmi simpatizzare con i personaggi, e a farmi apprezzare ancora di più la fotografia, che già mi piaceva particolarmente da prima.
Continua col buon lavoro.
Continua a scrivere, per favore.
Ancora i miei più sinceri complimenti.

A presto.
- Tatia;

PS. Mi scuso per i possibili errori, perché sono certa me ne sarà sfuggito qualcuno.

08/02/18, ore 00:22

probabilmente, prima di iniziare a scrivere questa “recensione”, avrei dovuto cercare su google qualcosa di simile a “come non risultare banali”, “come descrivere qualcosa di estremamente delicato, pur non avendo le parole”, “sinonimi di sharon, ti prego, mi fai piangere” (sarei, in ogni caso, curiosa di leggere i risultati) ma, sfortunatamente, non l’ho fatto e spero vivamente di non risultare troppo scialba.

precedentemente, ho usato l’aggettivo “delicato” e credo sia questo il modo migliore per descrivere tutta la tua os: dalla prima parola fino all’ultima, è stata una costante carezza e ti ringrazio dal profondo del cuore per aver condiviso con me anche soltanto qualche pezzettino di questo meraviglioso tutto che hai creato, proprio mentre lo realizzavi.
ho amato infinitamente il modo in cui hai descritto ogni minimo particolare, dalla strada malmessa al calore di una tazza, dal colore del cielo a quello degli occhi di jungkook di cui, a mio parere, hai saputo carpire la bellezza; mi è piaciuto il modo elegante in cui hai descritto taehyung, il suo aspetto quasi regale, il suo carattere totalmente fuori dal comune, credo tu sia riuscita a caratterizzare benissimo il suo personaggio, mi è piaciuto sbirciare fra i suoi pensieri e, nel momento in cui hai lasciato cadere l’attenzione sul suo orecchino, giuro di aver lanciato un urletto perché non mi sarei aspettata altro da parte tua e ciò mi ha fatta sorridere non poco.
altro particolare su cui vorrei soffermarmi è il fatto che tu abbia definito la tua os come “niente di eclatante”, al contrario, ritengo che, oltre ad essere scritta davvero egregiamente, sia stata un ottimo modo per, come hai detto tu, trascrivere nero su bianco i tuoi pensieri, i tuoi sentimenti, le tue sensazioni, ciò provi nell'esatto momento in cui punti l’obiettivo e senti il “clic” della macchina fotografica; so quanto ti appassioni, quanto ti faccia stare bene e ti renda felice quindi non posso che ritenermi fiera di te, visto che sei riuscita, nel modo migliore possibile, a condividere qualcosa di tanto importante.
ugh, onestamente avrei ancora così tanto da dire, ad esempio che il mio cuore ha perso un battito ogni qual volta in cui ha notato un piccolissimo riferimento agli yoonmin (mi conosci, sono il mio punto debole), ho sorriso alle interazioni fra jin e namjoon, agli scappellotti ricevuti dal secondo, al modo premuroso in cui entrambi rivolgevano le loro attenzioni a jungkook, per non parlare del berretto di lana di hobi, quello sì che è vera bellezza (♡).

credo di averti ripetuto, forse, un centinaio di volte quanto fremessi dal leggere la tua os e non sono, in nessun modo, rimasta delusa, anzi, sono ancora più colpita e spero di poter leggere le tue storie ancora, ancora e ancora, anch’io sono tremendamente felice di averti conosciuta e mi ritengo davvero fortunata, supportarti è stato -ed è- il minimo che io possa fare e mi auguro di continuare a farlo al meglio!

(ps. devo rispondere ai tuoi audio, ahhh)

veronica ♡
(Recensione modificata il 08/02/2018 - 01:56 am)