Risveglio con sorpresa
di Crystal25396

20/06/18, ore 19:11

Non so esattamente quanti secoli siano passati da Natale, ma finalmente arrivo anche io con la mia famosissima recensione per la Tombola.
LO SO, siamo quasi a luglio. Perdonami.

Ho dato una veloce occhiata al tuo profilo e devo dire che ho colto spesso il nome del gruppo un po' ovunque; tralasciando Harry Potter, conosco abbastanza bene i fandom nei quali scrivi, ma ho voluto scegliere proprio questa storia per vari motivi:

1. Ci sono pochissime storie su questa ship. Il perché mi è alquanto sconosciuto, ma in giro si trova solo roba con Rose e Clara - che insieme al Dottore non mi fanno neanche impazzire;
2. Ho notato che questa è una delle storie più recenti tra quelle che hai scritto;
3. DOCTOR WHO, gente. Questa è una fanfiction su DOCTOR WHO.

Hai detto di avere delle riserve sul finale, io invece credo sia ottimo e perfetto così com'è: Moffat ha creato un personaggio nettamente diverso da Nine e Ten - Dottori con una certa malizia, e molto più maturi di Eleven.
Eleven invece... è quasi un bambino. Credo che reagirebbe esattamente così se si trattasse di un episodio della serie. Quindi il tutto, per me, è perfettamente IC.

Ad oggi non so con quale Dottore preferisca River, ma è sicuramente con Eleven che è nata e cresciuta la loro storia d'amore. Credo che lui si sia innamorato di lei quando ha scoperto la sua identità, con quel "hello" imbarazzato, misto ad una felicità che è tutto dire.

Amy e il Dottore rimarranno per sempre la mia OTP eterna, e non mi importa che lei sia doppiamente sua suocera xD
Se proprio dovessi vedere River e il Dottore litigare su qualcosa, quel qualcosa sarebbero i Pond. In fondo, anche nella serie è così. Ogni volta che pensava di poter ferire/perdere Amelia era River a rimetterci.
Quindi trovo che anche questa scelta sia stata IC.

Inoltre, hai impresso un po' di quotidianità nel TARDIS che un po' stona con la magica blue box che siamo abituati a conoscere: qui è... "casalinga". E io adoro tutto questo.

Devo ammettere che mi hai strappato più di un sorriso (vedi la parte in cui Eleven alza un sopracciglio e poi si controlla la biancheria). Cavoli, adesso però sono curiosa.
Tu sei stata bravissima a racchiudere il tutto in sole 500 parole - complimenti! -, ma adesso sono divertita e incuriosita al punto giusto da chiedermi "e poi??".

Credi ci sarà mai la possibilità di rivederti da queste parti, con una nuova ff? No, perché io la leggerei sicuramente.
Poi questo fandom è desolato...

Passando all'ala grammaticale: non mi sembra di aver trovato errori di alcun tipo e il testo è scorrevole. Semplice e diretto, mi piace.

Bandierina verde super meritata.
Alla prossima - e scusami davvero per il ritardo!

09/02/18, ore 10:17

La capisco eccome, la fatica che si fa a stare dentro le cinquecento parole. Una faticaccia immane, altroché!
Sei stata brava a sviluppare questo prompt (sì, lo confesso, sono stata una vera infame ad appioppartene uno così aperto) e a giocare con i personaggi scelti per l'occasione. Ho adorato la perpessità del nostro Dottore col cravattino quando non ha trovato ciò che avrebbe dovuto essere al proprio posto, ma che, per magia, aveva deciso di traslocare tra le gambe di River.
Hai una penna che scorre molto fluida, senza intoppi, senza improvvisi picchi, languida, come un ruscelletto di montagna, e precisa nell'indicare le situazioni e i risvolti che colpiscono i tuoi personaggi.
Però non puoi lasciarmi così! Adesso abbisogno di sapere cosa sia successo e come ne siano usciti - oltre a sentire River ridere di gusto, alle spalle di suo marito.
Un abbraccio e alla prossima!!