Digimon Tri. - Kikoku [Cry]
di kymyit

09/02/18, ore 12:29

E così Piemon si accanisce contro Seraphimon. Ottima cosa, in effetti.
Metalgarurumon sentì di provare sempre più stima per quel ragazzo e desiderò ricordare tutte le cose che gli aveva raccontato e quelle che aveva taciute. -> Anche questa mi ha fatto morire dentro, sappilo.
Poi niente, diventa un crescendo di cose strazianti... Prima Jou che si lancia contro Gennai *fangirla* (Vai Jooouuu!!! Lo apprezzo tanto come personaggio, eppure mi sembra sempre che venga un po' trascurato) e la digievoluzione in Vikemon che, come al solito, ho apprezzato (mi è piaciuto il fatto che ci siano state sia Rosemon che Vikemon, in fondo risalivano a prima del reboot ed è stato bello far vedere che potessero ancora farlo, che potesse tornare ad esserci un legame). Poi, con Hikari che afferma che quella possibilità di creare nuovi legami li ha resi più forti di prima e che, in fondo, anche loro si sono sentiti proprio come Meiko. Infine, Yamato e Pinocchimon che mi hanno quasi fatta piangere, con quella supplica del digimon che mi ha spiazzata e terribilmente intenerita. Effettivamente, se vogliamo pensarci... Perché mai anche i Padroni delle Tenebre, a un certo punto, non dovrebbero volere un partner e volersi un po' redimere? Naturalmente è stato azzeccato che la domanda venisse posta proprio a Yamato, che nonostante tutti i trascorsi lo vede così solo e disperato da assentire. D'altra parte, l'amicizia dovrebbe poter essere sempre possibile.
E Sora, grazie, corri da Yamato <3 *fangirla da quando Sora è corsa via per raggiungere Yamato nella foresta, sappilo* E tu, Yamato, prendi a calci Gennai. u_u

Epilogo
Ottima l'idea di far di nuovo parlare tutti quanti e mettere insieme idee e nuove deduzioni. Ripeto, è passato tempo e gli esami non mi permettono il rewatch, quindi non ricordo gli accadimenti con precisione, ma se davvero i Padroni delle Tenebre sono sotto il controllo di Yggdrasil, allora che non sia davvero valida l'idea di aiutarli? Potrebbero anche risultare validi alleati, anche perché penso rimanga a tutti l'interrogativo riguardo a come fermare Yggdrasil e tutto quello che ci tiene dietro. Scoprire se quello è davvero Gennai o un impostore sarebbe davvero qualcosa di intelligente, perché cambierebbe parecchio le cose. Il vecchio Gennai è sempre stato il cattivone? Cioè ok ma adesso coi traumi infantili ci vanno pesante con noi!! Tra l'altro io voglio anche sapere che caz** fa Himekawa...>_< E tutto quello che Tri ha buttato nel calderone senza ancora fornire una risposta, ma vabbeh
Concordo sul fatto che non sarebbe male nemmeno far parlare i ragazzi con il padre di Meiko... Ma così, eh...

Essendo un capitolo con epilogo attaccato, ho preferito suddividere anche la recensione (anche per non rischiare di fare ancora più confusione nel rispondere a tutto). Ho trovato coerente la scelta su chi far evolvere *ancora fangirlo per Jou* e... Io ho trovato tutto ben sfruttato e descritto, secondo me le varie scene sono riuscite bene e questo rende onore a te e alla storia u_u Tra l'altro, i miei complimenti per aver gestito qualcosa di così complicato. Non è semplice scrivere a riguardo, visti gli interrogativi che rimangono, e gestire scontri e dialoghi sapendo comunque di dover restare poi coerenti con quanto succede nel quinto film.
Ho apprezzato davvero tutto (soprattutto l'angst, sì... E ok, anche i momenti Sorato e Koumi) e giuro che troverò il tempo di recensire anche altri tuoi lavori. Mi scuso per le recensioni discutibili e per la probabile sfilza di email che ti sarà arrivata, spero tutto ciò non sia stato fonte di disturbo. Spero di non aver dimenticato nulla e... Ancora i miei complimenti!
Alla prossima ^^