True or False?
di rora02L

26/02/18, ore 13:29

ciao!
Sono venuta a leggere il tuo racconto, lo ammetto, con un pò di scetticismo, non ho mai visto la serie... :-D
Credevo di non poter capire le dinamiche... ed invece non solo mi ha coinvolto, ma mi ha anche fatto venire voglia di recuperare la serie! Magari questa estate, quando quelle che seguo, vanno in pausa!
Lo farò sicuramente!
Partecipare ad un contest... od anche leggere delle FF in fin dei conti serve anche a questo! Scoprire cose nuove!
Bravissima, mi piace come scrivi... in maniera chiara e scorrevole!
Complimenti

23/02/18, ore 22:57

Ciao, anche io partecipo al contest su fb e comincio nel dire che mi è davvero piaciuta come serie tv e leggere un fanfiction su questa è stato molto piacevole.
Passando alla storia in sé mi sbra tu abbia fatto un ottimo lavoro nel delineare i vari caratteri: Paige, schietta che dubita costantemente di se stessa, Toby il più "anziano", maturo del gruppo di cervelloni ed infine Walter che conosce tuttp fuorché come si sta al mondo. Ecco, della tua storia mi è davvero piaciuto il tuo Walter, soprattutto, perché è plausibile, è reale per nulla OOC; mentre parlava dello strano peluche ho avuto un flash della serie ed ho immaginato le tue battute all'interno di essa. Ma ho visto anche come è cambiato, le sue due facce.
Paige è una donna che conosce il mondo e ha paura proprio perché sa che le cose non sempre vanno per il verso giusto.
Per quanto riguarda lo stile ed il lessico li ho trovati abbastanza scorrevoli... dico abbastanza perché avrei voluto un distacco tra le parti: mi sembra tutto troppo attaccato, cosa che ha reso un po'pesante la lettura anche se il testo era molto buono.

Se posso, vorrei farti notare un piccolo errore di distrazione: (della ex cameriera davanti a lei --- dovrebbe essere "lui" )
e nulla, grazie per la bella storia

milla4

22/02/18, ore 20:52

OMG.... Ciao =)
Sono qui perchè partecipo anch'io al contest... Ti dico già da prima che non conosco la serie e quindi per i caratteri dei personaggi e tutto il resto non mi esprimo.
Ho iniziato a leggere questa storia come un originale e... Wow...
Sono rimasta senza parole.
Penso che il modo in cui tu abbia utilizzato la frase sia originale e perfetto.

Mi spiego... Intanto fammi dire che adoro Toby, questo psicologo/amico è una persona che trovo sorprendentemente dolce, anche se il suo mestiere forse deve avere tatto, ma in quel momento con Paige io ho visto altro, anche affetto.

Walter e Paige come dicevo non li conosco, ma si vede quanto si vogliono, anche se in questo caso particolare San valentino rende le cose tra di loro più difficili.

Walter è più pratico, è logico e penso o almeno da quello che ho capito si basa molto sulla scienza, il suo QI e tutta quella roba che se spiegata tu non ci capisci niente XD

Invece, Paige è quella donna che siamo un pò tutti, ora a prescindere che il suo ragazzo è fuori dal comune perchè ha un'intelligenza sensazionale, ma quei dubbi, quel sentirsi fuori luogo o tutte quelle emozioni contrastanti non si allontanano da noi.
Penso che di tutta la storia il momento che ho amato di più è stato la parte finale... Il modo in cui Walter giunge a quella conclusione, quella conferma che lui la ama tanto quanto lei ama lui è stata toccante.

Da questo prompt non avrei mai pensato nulla del genere, credimi se ti dico che mi hai davvero conquistato.
Questa scena mi ha ricordato tanto Hunger Games Peeta e Katniss non so se lo conosci, ma ho subito pensato a loro ed è bello, perchè sappi che amo sia film che libri.
Non so... quel vero o falso e infine la frase di Shakespeare... Davvero PERFETTA.

Complimenti perchè pur non conoscendo la serie sono riuscita a calarmi nei personaggi, in ciò che stavano raccontando e in quell'atmosfera che tu sei riuscita a cogliere in pieno.

Wow... senza parole...
Alla prossima e ancora mille complimenti
Claire

19/02/18, ore 15:45

Ciao!!
Che storia a dir poco fantastica! Sono stata veramente fortunata ad imbattermi casualmente in questo piccolo capolavoro.
Hai caratterizzato perfettamente il carattere dei personaggi, soprattutto di Toby e Walter (che sono sicurissima non debba essere stato facile eheheh).
Il tema mi è sembrato grazioso e originale. La citazione di Shakespeare gli ha dato un tocco di eleganza ( a proposito complimenti per la scelta, è molto bella). Hai aggiunto molte scene leggere e divertenti, per non parlare di tutti quei termini tecnici!
Questa è stata una delle poche storie in grado di emozionarmi. Sono veramente felice di essere riuscita a leggerla.
Grazie di averci donato questa piccola creazione.
Ottimo lavoro!
Spero che scriverai altro e che ci rincontreremo in futuro.
Alla prossima! Ciao!