Albione
di Lightning Plasma

31/05/18, ore 17:18

Eccomi qui per lo Scambio a Catena del Guardino. :)

Questa breve One-shot mi è piaciuta molto e ho trovato il personaggio di Albione molto interessante.
É un uomo che mette il bene del prossimo sempre prima del suo e non esita a sacrificare la propria vita per il bene degli altri.
Queste sue qualità mi sono piaciute molto perché lo rendono un uomo puro che ha sempre combattuto per il bene e la pace.
Poi, ovviamente, come ben sai non conosco molto bene il fandom, quindi non so se questo personaggio si porta alle spalle un passato oscuro o è sempre stato così generoso e coraggioso fin dall'inizio.
Però, ripeto, l'ho apprezzato molto.
Mi ha sorpreso un po' di più Aphrodite perché, da come era stato descritto inizialmente, mi sembrava uno che guardava tutti dall'alto in basso per l'enorme potere che si ritrova anche se, alla fine, porge una rosa ad Albione in segno di rispetto e come omaggio alla sua tenacia.
Questa cosa, nella sua tristezza, mi è piaciuta molto.
La lettura è stata scorrevole e piacevole e ti rinnovo i miei complimenti. ^^
Alla prossima,

Jill ~

04/03/18, ore 14:02

Ciao eccomi qui per lo scambio.
Ho scelto questa storia perché su Albione, mi sarebbe piaciuto che si sapesse di più e invece si sanno pochissime cose su di lui.
Penso che come personaggio è stato molto importante per il cavaliere di Andromeda e la sua morte per mano di un cavaliere d'oro e forse non è stato un caso che Aphrodite colui che ha ucciso Albione è stato poi vendicato da Shun.
Ti faccio i miei complimenti sono stata davvero contenta di leggere questa storia.
Alla prossima

01/03/18, ore 07:15

Storia corta ma molto intensa ricca di sentimento in ogni riga. Questo poco spazio è stato impiegato davvero bene.
La drammaticità dell'evento e l'ineluttabile morte di Albione sono espressi molto bene, anche se in modo concentrato.
Il tuo amico ha descritto bene il personaggio di Pisces con quel riferimento alla sua mentalità da essere superiore.
In particolare ho apprezzato la fine con Aphrodite che gli posa la rosa sul petto.

12/02/18, ore 17:34

Ecco...Albione è uno di quei personaggi di cui avrei voluto si sapesse di più. Un animo nobile e forte il suo, non per niente è stato il maestro di Shun. Il suo opporsi con tanta fierezza ad Aphrodite dà dimostrazione del suo grande valore e della fiducia stessa che ripone nel cavaliere di Andromeda. Infatti come vedremo poi, i suoi compagni lo riterranno responsabile della devastazione dell'isola e cercheranno di fargliela pagare, ma se fosse stato vivo Albione niente di ciò sarebbe accaduto. Un racconto molto bello...semplice e lineare, finalmente si da spazio anche ai maestri dei cavalieri di bronzo, che sono sicuramente delle figure molto importanti, alcuni però, ingiustamente messi in secondo piano. Complimenti ancora, ci rivediamo presto ciao.