Il libro di Sai
di Deinarei

16/04/19, ore 14:58

Meglio così perché penso di averle intuite e la cosa mi piace da impazzire la storia si fa sempre più interessante e intrigante e il fatto che Suigetsu sia uscito dal libro da solo per proteggere (suo padre)mi è piaciuta Sasuke lo ha trattato proprio come un bambino non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli complimenti ciao alla prossima

15/04/19, ore 22:00

Però davvero niente male più informazioni ci sono meglio è alle congetture ci pensiamo noi almeno fino ai prossimi capitoli

Interessanti i rapporti che hanno i protagonisti presenti credo che le cose comunque cambieranno non vedo l'ora che arrivino Naruto e Madara per movimentare di più le cose

Davvero interessante anche Gaara possiede il quaderno mi incuriosisce molto questo legame complimenti

15/05/18, ore 14:41

Ciao, ti ringrazio per questo capitolo e per l’attenzione che dedichi in ogni singola riga.
Assolutamente non è facile conciliare il tutto, quindi, curiosità a parte, davvero prenditi il tempo che ti serve per scrivere i capitoli, mi troverai qui.
Passando al capitolo vero e proprio, ho trovato interessante sia la comparsa di Hinata sia le interazione passate tra Itachi e Kankuro, sono curiosa di scoprire che cosa alla fine li abbia portati alla loro morte, ho alcune supposizioni, ma aspetto di avere qualche elemento in più.
Interessante anche la scena tra Kankuro e Gaara, quindi si può anche scrivere oltre a disegnare sul foglio e chissà chi sarà quel ragazzo comparso dalla scritta “famiglia” di Gaara.
Inoltre la pagina che è sbiadita dopo che il rosso e Sasuke sono entrati in contatto e l’intervento di Suigetsu, centrerà con il loro legame e quindi con le loro famiglie? E’ qualcosa che il rosso aveva scritto in passato quando le due famiglie erano ancora “unite”?
Non vedo l’ora di saperne di più ovviamente.
Mi è piaciuto molto anche il modo in cui hai deciso a Sakura di far affrontare la sua aggressione e la scena di conforto tra lei e Sasuke, è sempre bello e profondo il loro rapporto.
Ci sentiamo quando potrai, kiss

21/04/18, ore 00:48

Rieccomi^^ Allora..premetto che la recensione di quest a volta non sarà lunga come le altre..ma come hai detto tu si tratta di un 'capitolo introduttivo', quondi non è che succedano chissà quali eventi. Detto ciò..a me il capitolo onestamente è piaciuto molto, e non starò qui ad elogiare il tuo lavoro è il tuo metodo di scrittura ( l'ho fatto ancora?! XD) Conuqnie ho apprezzato molto il fatto che tu abbia inserito degli eventi riguardanti l'infanzia di Gaara, mettendoci al corrente così anche del fatto che il libro che possiede non è il suo. La scena in cui sasuke va a soccorrere il povero Salvatore, ormai in fin di vita, mi ha messo quasi i brividi.Non mi aspettavo di certo che l'aggressore si ricevesse vivo.>.< Spero di leggere presto il prossimo capitolo.un bacio. Ps.buone vacanze, e non preoccuparti se l'aggiornamento arriverà un Po più tardi..noi ti aspettetemo^^ Arya

15/04/18, ore 15:28

Ciao, un capitolo molto interessante. Immaginavo che Sakura non avrebbe abbandonato Gaara, infatti così è stato. Sono contenta che Sasuke sia riuscito a salvare anche lui e che quindi tutti, chi più chi meno, stiano bene. Kabuto è inconfondibile, quindi non si può non riconoscere.
È stato ovviamente interessante quanto triste scoprire del passato del rosso, quindi il libro che lui ha con sé ancora adesso è sempre quello che ha rubato da bambino? Ma quindi lo ferisce ancora quando tenta di scriverci sopra?
Comunque posso capirlo per il fatto che abbia rubato il libro per riportare indietro la sua mamma visto anche che l’uomo che lo picchia e lo tratta male non è neanche il suo vero padre.
É stato bello vedere un paio di momenti tra il rosso e Kankuro, anche il fratello e Itachi avevano un libro? E magari sono morti per quello? Sono veramente curiosa di saperne di più, anche se non ti devi preoccupare se il prossimo aggiornamento arriverà più tardi, aspetterò.
A presto, kiss

Ciao^^ Finalmente sono riuscita a leggere questo capitolo (purtroppo ho i minuti contanti, e ci ho impiegato ben 3 giorni a leggerlo xD). Comunque..mi spiace molto per ciò che vi è successo, da donna capisco perfettamente cosa si prova essendo che anch'io mi sono ritrovata più di un occasione in situazioni simili alla tua. Passando al capitolo^^ Sono molto felice tu abbia inserito un flashback sulla fanciullezza di sasuke, dandoci così qualche delucidazione riguardante questo libro,e sulla scomparsa della madre. Mi chiedo solamente cosa, o chi, sia stato sacrificato ancora per la creazione delle varie figure che abitato questi libri. Mi chiedo anche (non so poi se per avere una risposta dovresti fare spoiler!xD) che fine facciano queste figure una volta che il possessore del libro muoia. Cioè...le figure che ha creato Itachi, che fine hanno fatto? È il suo libro si distrugge? Inoltre mi chiedo se sia possibile ricreare le figure dei cari deceduti ( in questo caso della madre). Mi è piaciuta molto la scena che si è svolta tra gaara gara e i tipo loschi. L'hai descritta molto bene, cosa che non sempre riesce purtroppo. Sono curiosa di vedere cosa succede all'arrivo di sasuke, perché sicuramente ( ci spero tanto xD) , farai incontrare i due ragazzi. Bene, chiedo scusa per tutte le domande che ti ho fatto, ma avrai ben capito la mia curiosità, dato che questa storia mi sta prendendo davvero molto^^ A presto, un bacio Arya

Ciao, mi spiace molto per ciò che vi è successo, hai perfettamente ragione, gli uomini che si attaccano a come una donna si veste, si atteggia o si trucca come scusante per approfittarsi di lei non sono neanche degni di essere chiamati uomini. Il rispetto viene prima di tutto!
Passando al capitolo, per fortuna che Gaara è intervenuto a salvare Sakura e che ora la ragazza potrà contare sull’aiuto di Sasuke e non solo il suo da quanto ho capito.
Spero che Gaara però venga aiutato da qualcuno o comunque se la cavi in qualche modo vista la ferita riportata, magari sarà aiutato dallo stesso Sasuke con Sakura o la ragazza è scappata troppo lontano? Come al solito parto con le mie supposizioni…
Ovviamente mi spiace molto per Lee e per gli altri ragazzi, anche se ho trovato Gaara perfettamente il linea con l’atteggiamento che ha sempre avuto nei capitoli e quindi mi è piaciuto molto, chissà mai che con l’aiuto di qualcuno le cose possano cambiare.
Inoltre all’inizio abbiamo scoperto qualcosa in più sul libro, su cosa può fare, su che cosa vuole in cambio e su come Sasuke ne sia entrato in possesso, perdere la propria madre e comunque dover sacrificare qualcosa e vite umane per averlo e usarlo, deve essere una condanna terribile.
Per quanto riguarda la parte in se, a me piace come ti stai soffermando su questi aspetti e nonostante Naruto sia il mio personaggio preferito e non veda l’ora che entri in scena, mi piace leggere queste parti.
Ti segnalo due errori trovati nel testo: “le camice erano sgualcite col colletto sollevato, le giacche scure avevano assorbito la pioggia ed erano diventate scomode e così il minore se la tolse con un gesto secco facendola scivolare a terra.” e “ Così la smetterai di guadare la gente a quel modo. Mi dai sui nervi.”.
A presto, kiss

Rieccoci^^ ..brava, davvero carino quest o capitolo! Sappi che apprezzo molto la puntualità, e tu addirittura pubblichi con qualche giorno di anticipo!(top!) Parlando del capitolo. Sono stato inserito parecchi personaggi questa volta^^ Purtroppo ciò che lega le due famiglie non è niente di buono. Nonostante siano passati anni, nel cuore di gara c'e ancora del rancore,se non del vero e proprio odio, verso quel povero cristo di sasuke (che in questa storia è solo una vittima delle conseguenze della propria famiglia).Ho trovato molto curiosa la patologia che hai affibbiato a gaara, e immagini che in futuro verrà sottolineata in qualche atto di violenza. Vediamo inoltre che anche il nostro rosso possiede un libro simile,se non uguale, a quello di sasuke. Ti ringrazio per il lavoro che stai facendo, e attendo con ansia il prossimo capitolo!^^ Un bacio, Arya

Ciao, un altro capitolo davvero molto interessante e ben scritto, è filato via che è una meraviglia.
Mi è piaciuto molto questo risvolto, per quanto purtroppo tragico, che ha unito la famiglia di Sasuke con quella di Gaara. Il moro ovviamente non ha colpo, ma capisco che la situazione non sia delle più piacevoli e che possa quindi risvegliare ricordi dolorosi mai elaborati del tutto.
Povera Temari a lei è toccato oltre alla sua sofferenza, sobbarcarsi l’impegno di gestire il tutto, vista l’assenza quasi permanente del padre.
Gaara quindi alla fine ha anche lui un libricino magico come quello di Sasuke, chi sarà la persona che ha evocato?
Hai parlato di un’aura dorata e il rosso si è fatto stringere da lui avevo pensato a Naruto, ma essendo una persona più alta di lui non credo. Possono esserci anche persone morte o comunque che gli assomigliano? Tipo suo fratello? Sono curiosa di saperne di più.

13/02/18, ore 17:26

Ciao^^
Sono molto felice tu abbia deciso di dare inizio a una nuova storia! Purtroppo capita spesso di imbattersi in 'lettori silenziosi' equ3sto porta a poche recensioni, ma sappi che le tue storie vengono comuncomunque lette e apprezzate !^^
L'inizio di questa storia è molto bello,anche se si tratta solamente di un capitolo introduttivo,trattandosi del primo.
Inizialmente pensavo che il libro che sas une si porta sempre appresso fosse una sorta di 'death note'..e sono sorpresa, invece, delle capacità di questo libro^^ mi piace^^.
Abbiamo scoperto già due elementi (se così li possiamo chiamare) contenuti all'interno di questo, per ora abbiamo scoperto si trattano di personaggi positivi ma chissà cosa ci riserva il futuro !^^
Ammetto però, di non aver ben colto lo scambio di battute tra la donna è e sasuke che si svolge a casa di questo..

Come hai gia detto ci saranno molte sorprese, e mi hai incuriosita ancor di più!^^
Al prossimo capitolo,
Un bacio, Arya
(Recensione modificata il 13/02/2018 - 05:29 pm)

13/02/18, ore 11:22

Ciao, sono contenta di ritrovarti e di tornare a leggere una tua nuova storia. Quest’inizio è davvero molto interessante, scritto bene e scorrevole, ma anche molto originale. Mi è piaciuto come hai trattato per ora i personaggi e questa idea del libro mi incuriosisce molto, quindi non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo per saperne di più e per scoprire anche quando comparirà il nostro Naruto. Avrà anche lui un libro? Sarà quindi una persona reale? Spero proprio di si!
Per le tempistiche va bene prenditi il tempo che ti serve perché non ci sono problemi. Grazie dei chiarimenti e l’unico dubbi che ho é quando Sasuke chiede alla donna se vuole l’Uchiha senior o junior chi cerca oltre a Fugaku se Itachi è morto?
Ti segnalo un errore trovato nel testo: “si allacciava i bottoni infilando la camicia nei canzoni.”.