It sounds so damn perfect
di Shikayuki

06/04/18, ore 20:25

Shika io non so perché non ti leggessi prima, amo troppo le tue AU e alla terza di fila ho capito il perché. Leggendo si percepisce perfattamente il mondo nel quale collochi i personaggi, non ci sono cose non chiare o confuse o lasciate al caso, è cristallino il fatto che tu abbia in mente il luogo, la storia passata dei personaggi e magari anche futura e il tutto contribuisce a dare una dimensione realistica nella quale ritrovo perfettamente i personaggi. Più volte mi è successo di leggere AU in cui non mi trovassi d'accordo con le scelte di alcuni aspetti caratteriali o con alcune scelte di background o di trasposizione, invece leggendo le tue storie ogni volta mi ritrovo a pensare "Cavolo ma è perfetto per Shiro questo ruolo" oppure "Come ho potuto non pensarci prima è azzeccatissimo" e così via. Credo che questo sia dovuto, sicuramente anche al fatto che abbiamo una concezione dei personaggi simile, ma anche e soprattutto a ciò che dicevo prima. Ovvero che hai perfettamente chiaro in testa tutta la storia e l'ambientazione e questa cosa le rende chiare anche a me che leggo e che la maggior parte delle volte non so neanche che tipo di AU mi sto andando a leggere. Quindi bon, bravissima, davvero. Non è per niente facile fare una cosa del genere.
Passando a commentare singolarmente questa ff, il fluff mi ha sciolto il cuore e ci sono state un paio di situazioni che mi hanno fatto ridere tantissimo tipo quando loro fanno "i poveri ma raffinati", che mi ha fatto ridere perché mi ci sono rivista molto. Poi quando Shiro vorrebbe fare ben altro ma Lance si impunta sul voler andare sulla neve e ovviamente quando entrambi non sanno andare sui pattini e la vecchietta chiede a Shiro se vuole una mano ad uscire, io morta.
Non mi aspettavo minimamente che Shiro gli chiedesse di sposarlo quindi sono tipo saltata sul letto tra urletti festosi quando me ne sono resa conto <3
Menzione speciale per Shiro piccolo Bambi, che il solo pensiero basta a farmi cadere in un brodo di giuggiole.
Concludo ringraziandoti per queste ff perché io davvero mi sono resa conto di averne bisogno.

24/02/18, ore 23:13

Eccomi qui, finalmente!
Sono giorni che aspetto di leggere questa storia, ma non ne ho mai avuto l'occasione (dovrei studiare ancora, ma sono dettagli).
Probabilmente non è il modo migliore per esprimermi, ma ho dovuto trattenere urletti poco decorosi durante la lettura - perché, diamine, quanto non si possono amare?
Personalmente mi piacciono moltissimo le storie dolci e quotidiane (in realtà mi piacciono tantissime cose, ma sshhh) e soprattutto i piccoli dettagli che caratterizzano e rendono diversa ogni piccola situazione dall'altra: in questo caso, i riferimenti alla vita dei due e il loro lavoro (Lance come sarto e Shiro come poliziotto sono così PEREFETTIH - okay, per qualche strano motivo sto immaginando Lance in modalità Enzo Miccio che commenta i vestiti della gente, non sto bene ahahah) e anche al loro primo incontro - la bicicletta blu, aw.
Sono tenerissimi, sia mentre si fanno i dispetti tra loro sia quando si sbaciucchiano sia quando pattinano con l'agilità di due dugonghi sulla terraferma. Quando Shiro ha tirato fuori l'anello mi sono sciolta come neve al sole! <3 (similitudine adatta al contesto, tra l'altro)
Perdona la recensione un po' esaltata ma avevo proprio bisogno di una storia così bellina e dolce - e targata Shance *w*
Chapeau~ ciao ciao!

19/02/18, ore 22:03

Eccomi qua!!!! (Finalmente) Cosa posso dirti che non ti ho già detto sul gruppo?? Come tua secret Valentine posso dirti... AMO!!! Amo questa fanfic. Davvero. Tantissimo. È cosi cute, fluff e piena di cose belle che ho avuto i dokie ed ho fatto figure imbarazzanti in pubblico hahaha Mi piace tantissimo come l'hai scritta ed il modo in cui hai descritto, sopratutto quella scena! Si si, hai Capito benissimo quale scena ohoho li ho fatto versi poco virili. Ops. Poi Shiro è cosi prezioso che piango. Lance è lance (ovvero favoloso) e bhu, I Dunno. È un sacco bella e mi sento un sacco special and blessed che sia dedicata a me. Grazie mille (non so quante volte te l'ho già detto, ma continuerò) Un bacio, Annie PS. Preparati per lo spam in pvt hahaha mi sto già mettendo a lavoro.