Make A Move
di nihil_chan

26/04/18, ore 23:28

Eccomi qui per lo Scambio dj recensioni.
Premetto che conosco il fandom di Voltron solo per fama.
Ma detto questo, mi sono premurata di cercare i personaggi su internet, per assocciare correttamente i nomi alle facce.

Non avrai mai pensato di trovare questa serie animata fusa col mondo di Harry Potter. Ammetto che tale fusione mi ha stupito, in positivo ovviamente. Si vede che adori entrambe queste serie, visto la dolcezza e la naturalezza con cui le fai incontrare. Il persorso di crescita e lo sviluppo dei legami tra i ragazzi sono molto teneri e naturali.

So che, di solito, Shiro lo shippano con Keith, ma devo dire che anche Matt ci sta bene.

Grazie alla tua fic chissà ... un giorno potrei avvicinarmi a questa seria <3

Buonaserata

Elgas

01/04/18, ore 19:50

Ciao ed eccomi qua per lo scambio libero del Giardino di Efp! ^.^
Dopo aver dato un'occhiata alle fan-fiction da te scritte ho deciso di buttarmi su questa perché... premetto che io non conosco affatto Voltron, ma quando vado alle fiere del fumetto so per certo che Voltron è ipermegacosplayato, al punto tale che pur non conoscendolo conosco di nome i personaggi.
Tutti me ne hanno sempre parlato benissimo, gridando al "Guardalo! Guardalo!" e forse prima o poi finirò per farlo davvero, comunque ho scelto questa one-shot perché essendo un cross-over con il mondo di Harry Potter, forse, avrei potuto districarmi anche io.
Qua e là ci sono degli errori di ortografia o di battitura, a volte sono presenti anche delle parole tutte attaccate tra di loro. Nulla di così grave in realtà e sono certa che con qualche lettura in più salterebbero subito all'occhio anche a te, così da poterle sistemare in seguito.
Il tuo stile è molto lineare, semplice e senza parole o interpretazioni complicate, ammetto però che in alcuni punti mi sarebbe piaciuto vedere una maggiore introspezione, soprattutto riguardo alle relazioni tra i personaggi, dato che sono tutti amici di lunga data.
Così come avrei preferito leggere delle descrizioni più lunghe e appronfondite, MA queste sono solo osservazioni mie, che comunque non hanno compromesso la mia lettura.
Spero che tu possa prenderli come dei consigli per migliorare, tutto qui. ;)
Naturalmente, come avrai capito, non conosco nulla di Voltron a parte i nomi dei personaggi, non posso dare un riscontro sull'IC, ma posso fare delle supposizioni in merito: Shiro ad esempio mi è parso molto il fratellone della situazione, Keith il ragazzo sicuro di sé che si distingue da altri e sopra altri e Matt l'elemento -probabilmente- più adorabile del gruppo.
Quanto ho letto è apparso ai miei occhi come una sorta di crescita, basata sul fatto che spesso anche gli amici più amici da bambini finiscono per perdersi di vista appena diventano degli adolescenti, anche a causa dei cambiamenti che quell'età comporta.
Non è facile avere a che fare con maggiori responsabilità e non sempre si può prendere la decisione giusta, soprattutto quando in ballo ci sono dei sentimenti. Bisogna aspettare e maturare.
E in effetti, in questa storia, ce ne vuole di tempo -o per meglio dire anni- prima che i protagonisti accettino i propri sentimenti!
In conclusione, nonostante alcune difficoltà nel leggere che, ripeto, assolutamente sistemabili, ho adorato questa storia così fluffuosa, il lieto fine finale con tanto di dichiarazione e il suo snodarsi in un arco temporale assai lungo che accompagna la crescita dei ragazzi!
Ora ho però delle piccole curiosità, non avere paura di farmi spoiler in fondo le sto chiedendo io: il braccio meccanico di Shiro -che immagino è un dettaglio dello stesso personaggio principale-... è un parallelismo quello da te scritto con l'opera originale oppure una licenza poetica?
No, ho bisogno di saperlo sai... anche in previsioni di una futura visione di Voltron dove finirò inevitabilmente per shippare qualcuno. XD
Perché se fosse davvero così... la coppia sarebbe davvero altamente shippabile ahahah xD
Grazie per la lettura e a presto!!
_Flowermoon_

15/02/18, ore 21:30

Partiamo subito con questa recensione a go go c:
Ti avevo promesso che ne avrei lasciato una alla tua fanfic e ora, eccomi qua, bella pronta, a bombardarti di complimenti a più non posso (se mi scappa una critica costruttiva, ti consiglio di andarti a segnare gli errorini: ovviamente, se li becco)
Però iniziamo subito con questa frase:

"
« Ha capito ciò che hai detto ma non mi è sembrato che condividesse il tuo pensiero. Anzi, mi è sembrato che si stesse trattenendo dallo sputarti in faccia. Ed avrebbe avuto ragione. E te lo dico io che ti difendo anche quando hai torto, stupido Grifoschifo»

« Da dove vengono tutta questa saggezza e questo stupido razzismo tra casate?»

« Non lo sai che sono lo studente migliore del primo anno? C'è anche un tipo Tassorosso molto buffo che mi diverto troppo a stuzzicare rispondendo prima di lui alle domande... vedessi come se la prende! Mi fa troppo ridere. Comunque se sono il migliore del mio anno un po' saggio devo essere. Ed il razzismo viene dal fatto che sono un Serpeverde e devo mantenere  una certa reputazione. Se qualcuno mi vedesse parlare amichevolmente con un Grifondoro sarebbe la mia fine. Addio Shiro» rispose Keith prima ridacchiando sotto i baffi e poi salutandolo in modo quasi teatrale.

Per quanto potesse essere teatrale con la sua postura da manico di scopa. "

Non hai la minima idea di quante lacrime
ho versato, ma soprattutto, quante risate mi sono uscite dalla bocca per questa meraviglia-
Donna, non per qualcosa ma mi devi dei polmoni nuovi, più il fegato e i reni(?)
Ti giuro, Keef da serpeverde ci sta un sacco e sembra anche Malfoy (solo un po' più esuberante lel) e lo adoro: in tutti i sensi-
E poi, vabbè, inutile citare il suo slogan di quanto è "dotato" il nostro Kitty-Boy ehehheheheh c;

Ma sono così ribelle e trasgressiva che te la cito lo stesso lel

«È lui»
«Cosa?»
«La persona che ti piace è Matt»
«N-non è vero!»
«Shiro, per favore, non insultare la mia intelligenza. Non è certo per la popolarità che allontanasti Matt, ma perché già ti piaceva, e ciò ti spaventava. Ti conosco da una vita e molto meglio di Matt o di chiunque altro. Sei gay e ti piace il tuo amico d'infanzia. Impara a convivere con questa cosa»
«E poi ti prego. Non si sacrifica così un braccio "solo" per amicizia»
«... parli come se fosse facile. Non posso dire in giro che... che mi piacciono i ragazzi, non ora che sono di nuovo amico di Matt.»"

(HAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAH, E' IL MIO PEZZO PREFERITO DI KEEF-
E COMUNQUE, ME LO TATUERO' SUL BRACCIO QUESTA BATTUTA PERCHE' E', TIPO, DIVERTENTISSIMA E BELLISSIMISSIMA-)

"
«Non ti piacciono "i ragazzi". A te piace Matt. E comunque parlo come se fosse facile perché è facile. La mia "non esattamente fidanzata" è Lance»
« Cosa?»
«Lance. Il tassorosso con cui mi picchiai l'anno scorso. Ti ricordi? Ecco, sono successe... delle cose quando fummo messi inpunizione nella foresta»
«Posso non voler sapere cosa sia successo?»
«Non devi volerlo sapere» "

(bOOOM KEEF COLPISCE ANCORA, BABY-)

Ok, sto ancora ridendo male per "quello"-
HAHAHHAAHHAHHAHHAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHHAH, I MIEI POLMONI PORCCODIO-

Ma okey, per ora mettiamo il nostro bel tenebroso in standby (dato che devo parlare anche di Lancito eh) e ora ci concentreremo definitamente sulla pairing principale: Shatt-
Devo essere sincera, per una volta, da quando ho iniziato questa serie, mi piace una ship che ritenevo poco sensata :"D
Forse per l'atmosfera magica dell'AU!HP (che a proposito, ottima scelta donna) oppure di come hai magistrato con estrema cura il corso di tutti quei avvenimenti di loro quattro, compresa Pidge (che, a proposito, lei è la GIOIA in tutta la fanfiction) e poi si finisce come si sono innamorati-
Ma boh, non ho ancora trovato un termine adatto per descrivere il mio stupore per questa ship (ormai mi conosci, sono così fedele alla Shidge che prima vedevo Matt SOLO come cognato amichevole lololol)

Passiamo oltre(?)
Shiro e Matt, per quanto io mi sorprenda di dirlo, sono stati dei patati adorabili e coccolosi.
Piccoli gay ingenui----
Anche se avrò lanciato, si e no, UN PAIO di brutte bestemmie
a Ciruzzo per quante cazzate ha fatto durante la storia-
(mi meraviglio di me stessa che non sono stata ancora mandata nell'Ade hahahhah)
#Sorrynotsorryspacedad
Comunque, mi sorge una domanda che mi ha assalito per quasi tutta la lettura: chi è stato a mettere nel calice di fuoco il nome di Ciruzzo?
Non si sa davvero chi sia stato?
NYE, MA PASSIAMO OLTRE-
Ah una cosa, vogliamo parlare di questa scena cutie? c:

«Che è successo?»
«Potremmo dire che ti ho... sconfitto e salvato allo stesso tempo?»
«Mh, hai fatto il principe azzurro ed io la principessa e il drago allo stesso tempo... che cliché»
Shiro sobbalzò e guardò con le guance completamente rosse.
«M-matt... quella sul mio sedere... è la tua mano?»
«Sssssh... non rovinare il momento»
"

(mi sento molto onorata nell'averti aiutata a finire la fanfiction e poi, citandoti questa battuta ho riso malissimo-)
Che dire, loro due mi sono piaciuti tantissimo ( miracolo del 2018 lol), la situazione, intorno a loro due, mi è piaciuta da morire e ho apprezzato (davvero davvero) tanto questa ff ;u;
Credo che la tua AU!HP mi abbia ispirata per un'altra fanfiction Shidge-
(spero di rispettare, al meglio, i loro ruoli-
e si, voglio sperimentare anch'io questa AU!HP hihiihihi)
*fangirla internamente*

Adesso, se non ti è di disturbo, riprendo il discorso che ho lasciato in sospeso(?)
*SCROCCHIO DITA*

"Aveva iniziato a "seguire" Keith. Voleva scoprire l'identità di questa fantomatica "non esattamente fidanzata".
La scoprì dopo che Shiro ebbe vinto la prima prova, attraversare con degli incantesimi uno strano percorso sull'acqua. Quando era terminata la prova ed i tre campioni furono mandati in infermeria Matt segì Keith fino ai bagni delle ragazze del secondo piano, quello inagibile. Rimase dietro la porta, in attesa finquando non sentì un verso, scostò piano la porta e trovò davanti a sé senza alcun pudore Keith con la schiena poggiata contro una delle porte del bagno mentre un ragazzo Tassorosso, Lance, era inginocchiato fra le gambe del Serpeverde, intento a... a fargli un pompino.

Sbarrò gli occhi.
Questo, no di certo, non se lo aspettava.
Corse via, chiudendosi la porta di quel bagno alle spalle, con le guance tutte rosse, imbarazzato."

SONO MORTA DAL RIDERE, HAHAHHAHAHHAHHHAHAHAHHAHAHHAHAHAHHA :"D
DANNAZIONE, I MIEI ORGANI NON MI FUNZIONANO BENE-
Però Lancito a sa fare bon a parte (pardon per la battuta squallida ma ci stava tutto)
Acciderbolina, Keith ha goduto appieno quell'atto intimo.... e si va a scoprire che dopo quello è uscito incinto (per la settordicimilionesima(?) volta-)
Btw, Keith e Lance sono CUTIEPIE all'ennesima potenza, ANCHE QUANDO FANNO I PORCELLINI ALLUPATI C:
Pretendo vari spin-off di loro due in vari "momenti" piccanti.
Ohohohoohohoohohoohohon *risatina perv*
Seriamente, questa fanfiction è stata un gioiellino dall'inizio fino alla fine e io ho sclerato male male (ma mai come la Shidge di Eleonora, che a proposito, sono ancora fusa con il cervello per Ciruzzo intrapendente e Katia decisamente desiderosa di contatto)

Ma..... per concludere la recensione, ho notato che hai fatto vari errori di ortografia mangiandoti varie vocali e consonanti (le noti subito quando le rileggi) ti cosiglio di andare a correggerti questi piccoli errori dato che sono solo per distrazione.
Io ho detto quello che dovevo dire(?)

DIFFONDIAMO TANTO AMORE PER QUESTI GATTINI SPAZIALI-

P.s: Ah, ma quando pubblicherai una bella Shidge? ;u;
Aspetto con ansia il giorno gioinglorioso(?)

15/02/18, ore 12:58

Finalmente sono riuscita a leggere e cosa dire?!
Mi è piaciuta davvero un sacco! Adoro il fatto che tu abbia descritto tutto il loro percorso di crescita, così come mi sono piaciute le scelte che hai fatto (ad esempio, rendendo Keith adottato, è una delle cose che mi piacciono di più in assoluto dvjbd) anche come scelta delle case mi trovo a condividerle con te, anche se Lance rimane sempre il mio dubbio tra grifondoro o tassorosso ma davvero la Klance è così carina e stupida come sono stupidi loro (...) che ho pianto gattini ;;
Ho trovato anche un sacco di parallelismi con la serie originale, anche se AMO che sia stato Matt a dargli quel braccio - in qualche modo, così, ha un significato diverso, qualcosa che lo rassicuri e lo faccia capire di essere amato. Shiro mi dà spesso la sensazione di sentirsi molto solo, questa cosa mi ha scaldato davvero il cuore <3
Quindi davvero graziegraziegrazie per questa fic, sei stata adorabile anche a prendere in considerazione l'idea della HP!AU, è stato un piacere sia leggere che recensire <3 <3