The Heart's Treasure
di Devil_san

15/02/18, ore 15:27

Ehm, salve...
Innanzitutto, ti ringrazio per avermi citato, non avrei mai creduto di avere un ruolo tanto importante! Mi fa piacere esserti stata utile.
Ciancio alle bande, passo subito alla recensione: Mi piace il tono clinico che dai alle tue storie. Mi mancano un po' le descrizioni, ma caratterizza bene il tuo stile. Devo inoltre ringraziarti per le spiegazioni che hai dato, si sono spiegati molti dei punti che avevi precedentemente lasciato sospesi. É gradita l'analogia fra i titoli delle due opere, approfondisce anche lo spostamento focale della storia su Corazon e soprattutto sul suo rapporto con Law, a quanto lo descrivi molto simile a quello di Ichigo con i tre monelli presentati l'ultima volta. Guest star della storia Shiro e Ossan, che personalmente ritengo essere personaggi bellissimi, e che tu rendi in modo molto personale ma allo stesso tempo realistico. Ti faccio i miei complimenti per l'attinenza, per quanto possibile in una What if, alla storia originale, oltre che per lo studio dei dialoghi. Dialoghi che aiutano molto la caratterizzazione dei personaggi, specie Corazon, protagonista della storia che hai molto approfondito. Avrei gradito qualche descrizione in più, i tuoi scritti hanno sempre un'atmosfera molto indefinita e atemporale, ma rimangono comunque molto interessanti a livello di trama. Quindi i miei complimenti, e continua così!
Hikari_Sengoku

14/02/18, ore 21:55

Ciao a te cara!
Che bella sorpresa vedere che hai postato un'altra storia cross -over *.* davvero sono felicissima perché Moon's Treasure mi era piaciuta un casino e se ti ha addirittura dato lo spunto per questa sorta di Prequel ancora meglio ^^
Sono davvero felice ^^
Allora qua ti sei concentrata suo passato di Law ed è bello immaginare che Rosin sia sopravvissuto a Dofflay. Bello soprattutto per Law che sicuramente aveva ancora tanto bisogno di lui e se le cose fossero andare così sarebbero stato davvero bellissimo!
Mi piace che Ichigo si sia fidato del suo istinto e abbia salvato Rosin.
Non mi ricordavo che fosse un medico ma sicuramente ha contribuito a far nascere in Law la vocazione di dottore.
Ha curato pazientemente il biondo fregandosene del fatto che fosse un marine.
É una cosa molto da Ichigo che lui non odi nessuno e non abbia pregiudizi ma solo gli uomini cattivi.
Questo dimostra che hai davvero capito molto bene la psicologia di Ichigo e sei riuscita a caratterizzarlo davvero bene.
Anche Rosin lo hai caratterizzato molto bene, con la sua tipica goffaggine e il desiderio assoluto di aiutare Law che lo porta a fidarsi di una persona che non conosce bene come Ichigo.
Ma forse anche nel suo caso é stato l'istinto a dirgli che si poteva fidare di quello shinigami.
Insomma strano vedere un marine fidarsi di un pirata e viceversa ma loro non sono pirati e marine comuni e noi lo sappiamo bene questo ;) per questo la cosa è molto verosimile ed è particolare ma bella.
Law poi anche se piccolo é davvero ben mostrato e fa una grande tenerezza vederlo felice fino alle lacrime di ritrovare Rosin e circondato da Bepo e alcuni futuri membri della sua ciurma *.*
Davvero una bella os molto scorrevole e con il tuo solito stile accurato ed elegante.
Mi é piaciuta davvero, davvero tanto e sono stata felicissima che hai postato ancora ^^