I pensieri di un aereo burbero
di Fede883

17/02/18, ore 12:25

Wow Federico, questa personificazione l'ho gradita davvero molto, originale l'idea cioè il fatto di animare un aereo e far si che ci rendesse partecipe dei suoi pensieri.
Sono rimasto sorpreso, del resto il Boeing 747 benchè espone con brontolio (ma volendo no, poi ci ritorno più avanti), non ha tutti i torti a cominciare dai passeggeri che spesso sanno solo criticare e non valorizzare il fatto che gli aerei comodamente (non nel senso quello stare seduti nei sedili) possono portare in ogni parte del globo.
Si denota un chiaro amore per il proprio lavoro da parte di mastodontico velivolo nonchè una sana malinconia, del resto sa che presto andrà in pensione e seppur rischioso il mestiere che svolge, lo fa sentire VIVO.
Del resto gli aerei sono stati progettati per questo, no? :-)
Guarda, analizzando l'aereo in questione non è che sia cosi burbero, dai, espone cose giuste, alla fine anche li aerei...hanno un'anima. :-)
In vita mia ho preso un buon numero di aerei, mai lamentato del cibo, dei sedili, del servizio etc. ma solo dei ritardi dovuti agli aeroporti, non credo quindi che Boeing 747 del sottoscritto si potrebbe lamentare, anzi, mi sono sempre comportato in maniera discreta, solo nel decollo o nell'atterraggio mi esalto come un bambino perchè mi sembra come una giostra e mi emoziono sempre in entrambi i casi.
Ammetto che certe turbolenze mi hanno fatto cagare sotto ma non davo mai colpa agli aerei.
Ho trovato Boeing 747 a suo modo pure simpatico in alcuni pochi frangenti, guarda, se decidevi di personificare un collega caccia militare, il tutto avrebbe a mio avviso assunto dei toni seriosi, formali, in un certo senso gravosi in quanto come ben sappiamo sono pesantemente armati e portatori di morte se il caso lo richiede.
Comunque gli aerei civili fanno il loro "lavoro" ovviamente i piloti devono essere pure bravi nel saperli gestire, i due quindi devono lavorare con sincronismo, e riguardo il personale umano, devono sempre saper usare i tasti giusti e le giuste manovre.
Che altro dire Fede?
Racconto che appena ho visto la freschissima pubblicazione ho acchiappato al "volo" e promuovo tutto ciò che ho letto positivamente dal decollo all'atterraggio, hai una bella fantasia si nota molto.
Bravo amico mio e se hai tempo leggi "Amore" il mio ultimo e brevissimo scritto pubblicato ieri pomeriggio.
Un abbracciazzo!!!