Recensioni per
Rimasugli di pensieri
di alessandroago_94

Questa storia ha ottenuto 1079 recensioni.
Positive : 1076
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
05/06/18, ore 14:51
Cap. 28:

Buon pomeriggio Ale,
poesia decisamente profonda e lascia riflettere su alcuni comportamenti umani si certe persone davanti al denaro. Come dici giustamente, alcuni si "vendono" la coscienza anche per poco ed è una cosa veramente triste.
Le tue poesie sono sempre belle e finora nessuna ha mai deluso, anzi mi sento di affermare che nemmeno le prossime saranno una delusione, bensì una piacevole sorpresa e lettura :3
Alla prossima!

Recensore Master
24/02/18, ore 08:50
Cap. 28:

Ale! Eccomi di nuovo!
Ah be'... Gente che non capirò mai. Questi soldi vogliono averli anche dove non batte il sole, e il punto è che più ne hanno e più ne vogliono, e di conseguenza meno sono sono generosi... Li tengono tutti per loro, per il resto se ne fregano.
Ma poi non ho capito come fa certa gente a farsi comprare dall'idea di avere sempre più denaro. Che razza di problemi cognitivi li affliggono? Io non lo capirò mai! -.-
Tu con le tue poesie porti sempre noi lettori a riflettere e a interpretare a modo nostro le tue parole. Io parlo in generale, però dico che sicuramente questo vale per me e immagino che però succeda anche a qualcun altro. Sarebbe impossibile non lasciarsi travolgere dal tuo flusso di pensieri...
Bravissimo, Ale, sul serio!!
Alla prossima <3

Recensore Master
19/02/18, ore 15:29
Cap. 28:

Dieci Euro.... Le care vecchie ventimila lire con cui un tempo rifornivi di un buon quantitativo di benzina la tua auto. Ah, bei tempi andati. Oggi che cosa puoi fare con dieci Euro? Ben poco, eppure c'è chi è disposto a vendersi per una cifra che non ti risolve l'esistenza, ma te le fa solo apparire diversa. Mi viene in mente a tal proposito quel fatto di cronaca di qualche tempo fa in cui un gruppo di adolescenti poco più che bambine, si vendevano per cifre irrisorie, per una modesta ricarica al telefonino o cose simili. Che gusto c'è? Per così poco quelle ragazzine si sono marchiate la vita intera, si sono vendute per una cifra utile solo a fornir loro ciò che la società moderna impone ma che probabilmente non potevano permettersi. Ed è quella stessa società che ha gridato allo scandalo una volta scoperto il giro! Quindi non c'è da stupirsi se poi dai dieci Euro si passa ai cento e ai mille: per soldi c'è chi si vende l'anima, la vita e tutto quello che viene chiesto pur di raggiungere certi obiettivi con il minimo sforzo. Dieci Euro è solo il punto di partenza: qualcuno riesce a fermarsi, qualcuno no, qualcuno non scende a compromessi ed è costretto a rinunciare. E' triste, almeno per me lo è, ma è la grigia realtà: per un deca, una piccola banconota rossastra, tutto si fa. Ma se certa gente avesse una coscienza e ogni tanto si fermasse ad ascoltarla, comprenderebbe che la propria vita vale molto di più di dieci euro. E' un invito a vendersi per di più? Certo che no! Chi compra a quel modo è forse peggio di chi si lascia comprare ed è bene stare alla larga da certi individui. Tanto prima o poi il conto si paga. E non ammonta a dieci euro.

Ottimo spunto di riflessione, come ogni settimana puntualmente regali a me e ai tanti lettori che sicuramente ti seguono.

A presto!

: )

Recensore Master
15/02/18, ore 21:27
Cap. 28:

Ciao Ale!

Anche quest'oggi ci hai mostrato un tema purtroppo attuale...l'avarizia e la fame del denaro, ormai sempre più diffusa, tanto da fare l'impossibile, per 10 euro, ad esempio.
Si perde la cognizione di ciò che è importante e cosa lo è meno, addirittura ritenendo i soldi più importanti delle persone, di sé stessi...

Complimenti! Bella poesia!

Buona serata!

-Bigin

Recensore Master
15/02/18, ore 20:40
Cap. 28:

Ciao!
Come ti avevo promesso appena ho visto che avevi pubblicato questa sono passata subito a leggerla! *^*
Perchè ti ho inserito tra i seguiti così da tenermi aggiornata! **
Comunque questa poesia è molto profonda! Ahimè ci sono davvero delle "persone"così ;.;
Che per soldi fanno di tutto... ma proprio di tutto! -.-
Io lo so per esperienza personale, mio nonno era così , come vedi nella mia famiglia non ci facciamo mancare nulla xD
La poesia sembrava su di lui OuO
Ti faccio i miei complimenti! E alla prossima! :*
Fuji.

P.S Pian piano leggerò anche le altre! u.u

Recensore Master
15/02/18, ore 19:53
Cap. 28:

Ciao!
Non capisco perché proprio 10 euro, immagino siano il simbolo della svendita per pochi spiccioli. Già, questo mercimonio in cui si svaluta tutto in realtà finisce per commercializzare i principi e l'etica e per cancellare il valore di tutto.
Molto interessante anche questa, noto che a tratti hai una vena satirica e polemica che emerge ^^

Recensore Master
15/02/18, ore 19:01
Cap. 28:

Ehiii!
Poesia ancora una volta molto forte, stavolta ti interessi a temi delicati e sociali, direi, purtroppo veritieri perché sono proprio situazioni che per quanto orride accadono tutti i giorni.
Il titolo, che si ripete molto anche nella poesia, è significativo e nella sua semplicità racchiude il significato e il messaggio che vuole lanciare la poesia.
Ottimo lavoro!
Alla prossima
Karen.