La creazione della Terra
di Ciuffettina

09/03/19, ore 14:49

«E l’ultimo che arriva, è un pennuto imbranato!» Decollò.
Che carinoooo 💜💙💜

«Oh… Lucy… è un mondo? È quello che dovremo vigilare e custodire?» domandò Gabriel emozionato e mettendo il naso fuori.
«Credo proprio di sì, fratellino» rispose Lucifer. «E lo faremo insieme.»

Queste frasi mi hanno ammaliato già quando le ho viste nella prefazione ed è la stessa cosa ora!!
Sono frasi meravigliose, credo sia la tua prefazione più brillante, comprese le frasi in sè per sè.

Senza contare dell'immagine che mi si è parata davanti, di una grossa vastità di cielo e di nuvole, tutti questi angeli celestiali e creature angeliche in cielo e poi BOOOOOM la creazione della Terra!

Queste sono state le cose che mi hanno colpito di più, anche la bromance tra Gabe e Lucifero è stupenda.
Gabe si nascondeva tra le piume di Lucy 💜💙💜

L’ultimo a essere creato fu un angelo con le ali cobalto quando ormai la novità di avere un nuovo fratellino non esaltava più nessuno.
Castielllllll...avevo immaginato fosse lui e tu mi hai confermato 😍😍

Comunque davvero complimenti!! 👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Poi la cosa del marchio..Lucifero ha sbagliato a sottovalutarlo.
ma è stato carinissimo e dolcissimo Gabriel a togliergli quella sofferenza all'inizio o perlomeno a provarci!

👏👏👏👏👏👏👏👏👏
(Recensione modificata il 17/06/2019 - 10:02 pm)

17/02/18, ore 18:24

A me piace sempre moltissimo quando scrivi del 'prima' della Caduta. Ogni volta troviamo un Lucifer diverso, un fratello maggiore più che un leader, che avrei voluto fosse stato un po' approfondito anche nella serie, e un Gabriel più 'innocente' e ancora speranzoso di come l'abbiamo conosciuto.
Supernatural spesso non va molto lontana dalla mitologia, perciò non mi sorprende che ci sia davvero qualcosa di simile alla Darkness; però devo farti i complimenti, perché con le ricerche sei più brava di Sam :). Ogni volta che leggo qualcosa di tuo, imparo anche qualcosa di nuovo.
Mi è piaciuto molto vedere Gabriel in veste di fratellino curioso, e ho adorato come hai dipinto il loro rapporto (il che rende ancora più tragico quello che avverrà in seguito): Lucifer che rassicura Gabriel, che minimizza sul peso del Marchio, che lo fa accoccolare tra le sue piume, come a dargli rifugio; e Gabriel che guarda sempre verso di lui, che segue il suo esempio e cerca risposte e, non per ultimo, che cerca di alleviare le sue sofferenze, dove può. La fanart finale è stata il colpo di grazia! Non reggo tutti questi feels T.T
Sei stata bravissima anche a dare risposta alle domande di Gabriel come farebbe una creatura sì superiore, ma 'nata' da poco. Io non credo che ci sarei riuscita, sinceramente! XD. E, un'altra volta, complimenti per l'accuratezza delle ricerche sugli ordini angelici.
Spero di rileggerti presto!

16/02/18, ore 19:10

Come sono felice che sei riuscita a scrivere questa storia! E' veramente adorabile, dolcissima e tenera e rappresenta proprio tutto quello che io mi sono sempre immaginata fosse il legame tra Gabriel e Lucifer quando erano ancora entrambi arcangeli. Gabriel è dolcissimo, sempre allegro e vivace, in perpetua adorazione del fratellone, sempre a ricercarlo, a volergli stare accanto... e Lucifer mi fa morire! Da una parte è sempre il solito, arrogante e pungente, sarcastico e con la volontà di mostrare che è il migliore di tutti, ma dall'altra si scioglie sempre quando è con Gabriel, con lui fa vedere il suo lato più affettuoso e gentile (eh già, ne ha uno pure lui, io l'ho sempre pensato, anche se riservato esclusivamente a Gabriel!).
La scena finale, con tutti gli Angeli e Arcangeli in cerchio ad osservare la creazione del mondo e Gabriel che si accoccola tutto a Lucifer nonostante i rimproveri scandalizzati degli altri fratelli è veramente splendida, e quella frase finale di Lucifer "lo faremo insieme"... oh, mi ha proprio spezzato il cuore, perché sarebbe stato così bello e loro sarebbero stati così felici se tutto fosse andato così! Questa storia è davvero meravigliosa, ma allo stesso tempo lascia tanta amarezza, perché mi fa pensare a quanto soffrirà Gabriel quando tutto il suo mondo crollerà e a quanto sarà terribile per i due fratelli essere separati (sì, anche per Lucifer, perché Gabriel ha sempre rappresentato la parte migliore di lui e lui ne è sempre stato ben consapevole).
Credo che questa sia una delle più belle storie che tu abbia mai scritto, se non la più bella in assoluto. Grazie, è stato per me un regalo bellissimo ( e spero che ce ne saranno altre...).
A presto e grazie ancora! <3
Abby

16/02/18, ore 17:14

E' sempre un vero piacere leggere qualcosa di tuo *-*
Adoro il tuo modo descrivere e di descrivere gli arcangeli sopratutto amo Gabriel e Lucifero *w*
Sono così dolci **
Almeno qui Lucifero era ancora dolce u.u
Anche l'immagine finale è molto bella! *A*
Comunque complimenti! E alla prossima! :*
Fuji.

16/02/18, ore 12:21

L'immagine di Gabriel che è triste perché Tehom è stata imprigionata, che ha una certa diffidenza per le lame angeliche è una perfetta rievocazione di come è presentato nella serie quando ricorda con amarezza che per lui l'apocalisse era "il pranzo della domenica" o quando terrorizzato parla della sua lama "quella può uccidermi!". La famiglia per lui è tutto e vederlo curare il fratello o starsene tra le sue piume mi ha sciolto! Erro se penso a nome preciso per l'angelo con le ali cobalto?
Bravissima! Alla prossima!

16/02/18, ore 08:16

Ciao!!😍😍
Stupenda!!
Gabriele e un amore!! Lucy e gabe sono dolcissimi insieme.adorabile come Lucy conforti gabe dopo aver rinchiuso amara. Ed ecco che il marchio inizia a far danni😭 fortuna Gabriele riesce a far star meglio Lucy .
E poi la creazione della terra!!!wow!!! Magnifica!!!! Con un Lucy che la adora.
Stupenda storia!!!
P.s. non posso fare a meno di pensare a quello che succederà invece dopo ... Chuck gli aveva dato le armi...oddio lui...aveva previsto quello che sarebbe successo tra Michele e Lucifero?!😭😭
Bravissima come sempre!!! Stupenda la foto ^_^^_^💕