Amore
di Hiroshi84

19/02/18, ore 01:17

Voglio iniziare la recensione con una frase di Olaf (Il pupazzo di neve) di Frozen, un film che io adoro che dice alla protagonista Anna in un momento di estrema difficoltà e recita testualmente:" Vedi, l'amore è mettere il bene di qualcun altro prima del tuo!". In questa frase detta da un pupazzo di neve animato che parla posso dire di avere la mia concezione d'amore e su cosa significhi. L'amore è capire le persone, accettarle per quelle che sono. Non sai che fatica raccontare a Irene tutta la mia storia dovuta all'epilessia, ho preferito dirglielo due giorni dopo che c'eravamo fidanzati, è stato molto difficile Beppe perchè pensavo che mi avesse visto con occhio diverso invece mi ha detto abbracciandomi:" Dopo questa storia e dopo quello che hai passato, ti amo ancora di più!". Quel giorno ho imparato un pò cosa sia l'amore, non quello di Moccia o dei baci perugina, l'amore vero cazzo, quello di una persona che ti dice:" Io sono qui, ti aiuterò a rialzarti quando cadi e sarò felice per te quando vincerai!". Non a caso una delle nostre canzoni è "Io ci sarò" degli 883 e penso che in quella canzone ci sia il fulcro dell'amare (A prescindere dal fidanzato o dalla fidanzata ma proprio amare e voler bene a qualcuno) perchè dice:" Nella buona sorte e nelle avversità, nelle gioie e nelle difficoltà, se tu ci sarai, io ci sarò... Io ci sarò...!". Parole semplici ma per nulla scontate. E' una delle primissime canzoni che ho dedicato ad Irene insieme a "Per te" di Jovanotti e "Your are not alone" di Michael Jackson (Questa canzone più di tutte per noi rappresenta un qualcosa che va oltre il brano musicale) Scusa il tedio ma qui mi trovavo a parlare delle mie esperienze, ti è venuta l'orchite vero? XD L'amore è voler bene, amarsi e amare senza distinzione, senza paure, senza muri e senza paura di guardare in faccia la vita, perchè come dice Olaf:" A volte vale la pena sciogliersi per qualcuno!". Ti consiglio di guardare Frozen perchè insegna tanto come cartone come concetto d'amore e poi essendo cresciuto con la Disney questo tema è ricorrente in ogni film praticamente... Questa non è una vera e propria recensione, comunque sono pensieri bellissimi e profondi, anche io sotto la mia armatura da Iron Man ho un cuore molto sensibile ma non dire a Tony Stark... Bel lavoro e che nelle nostre vite e nel mondo ci possa essere sempre amore (Nonostante le atrocità che vengono commesse)
Fede883.

18/02/18, ore 16:50

Un bellissimo testo. Profondo e dolce, che però non cade in svenevolezze o banalità. Ho davvero apprezzato la metafora finale, lo stile (davvero molto scorrevole) e il racconto degli aspetti positivi e negativi di questo sentimento così travolgente. Sembra che alla fine ci sia una maturazione o, come direbbe Hegel, una sintesi che segue la tesi e l'antitesi.
Nuova bandierina verde per te
Complimenti

17/02/18, ore 14:22

Eccomi qua con una nuova recensione! Perdonami per l'assenza, ma sono stata parecchio impegnata. Anche questo testo, dolce come gli altri, mi è piaciuto, soprattuto la fine con la metafora della rosa!

16/02/18, ore 22:17

Ciao! Era da un bel po' che non ci sentivamo, non trovi? :)
Ad ogni modo, l'amore sarà sí una cosa bella, ma a volte può anche far male, portando ad esempio le persone a fare del male ad altre o addirittura a ucciderle, ci hai mai pensato, Hiro? Ad ogni modo, a te piace San Valentino? A me non molto, anche se adoro i cioccolatini che ci vendono. Però mi viene spontanea una domanda:Se a San Valentino vendono qualunque cosa a forma di cuore, tipo cioccolatini, orsetti o altro, allora questa sarebbe la festa degli innamorati o dei cardiologi??? :D
Comunque sia, scommetto che il tuo prossimo amore sarà meglio delle altre due "dispotiche", ne sono sicura! :)
Ora vado, a presto!