Candy ai giorni nostri
di Gatto1967

23/06/21, ore 19:05

Devo dire che questo finale è assolutamente migliore di quello che credevo. Tutto l'intreccio che hai ricostruito con Albert in versione donna che è il principe della collina e la madre di Anthony che però ha dato in adozione. L'idea che volesse adottare Candy come pure i genitori di Anthony e poi l'idea del fondo al quale hanno contribuito persino i Legan seppure avevano perso la loro fortuna. Hai concluso più che degnamente questa storia, devo dire mi dispiace soltanto di non aver riletto di Terence, ma ripeto quest'ultimo capitolo l'ho trovato davvero emozionante e ricco di colpi di scena inaspettati.

20/06/21, ore 18:44

Ok penultimo capitolo e quindi si passa alla storia del misterioso benefattore che potrò scoprire solo leggendo l'ultimo capitolo della storia. Io ero sempre stata convinta che la Alberti fosse la madre naturale di Candy, ma questo misterioso Francesco a questo punto immagino sarà il principe della collina, la persona che dovrebbe somigliare ad Anthony e che Candy ha conosciuto. Ma sarà il suo padre naturale? O piuttosto forse ha scelto di aiutarla a seguito della morte di Anthony se collegato a lui? Domani lo scoprirò

19/06/21, ore 12:58

Ok questa uscita di scena per Stear ammetto che non me l'aspettavo proprio. Una malattia mortale e naturalmente come quando Stear partì per la guerra è a Candy che si rivolge. Mi verrebbe da sperare che stavolta vada diversamente, ma ho paura che Stear non tornerà più dall'America. Candy sicuramente non pensava quando ha fatto riferimento a problemi che lo avevano tenuto lontano dagli amici a qualcosa di simile. So che nel manga Patty tenta il suicidio a seguito della morte di Stear, ed è Candy a salvarla. Purtroppo la morte sembra continuare a portare via a candy alcune persone importanti per lei. E' molto triste!

19/06/21, ore 00:34

Non si è ancora svelato l'arcano del mistero della somiglianza tra Albert ed Anthony ma in compenso c'è stato un chiarimento (semmai dopo tanti anni acnora ve ne fosse bisogno) con la famiglia Legan, che hanno dovuto completamente cambiare stile di vita e rimboccarsi le maniche con Neal che addirittura fa il meccanico. L'amicizia di Candy è sicuramente servita molto ad Iriza e giustamente la famiglia ringrazia Candy per aver seppellito il passato. Intanto andare a teatro potrebbe riservare delle sorprese e qui Neal tra il serio e il faceto secondo me l'amo l'ha buttato a Candy.

18/06/21, ore 01:47

Sentire l'occhialuta Patty dare lezioni di vanità a Candy è quanto dire. Comunque qui la storia vira clamorosamente e quindi Albert sarebbe il vero padre naturale di Anthony e non lo zio, secondo quanto ricostruisce Iriza, che qui non sarà cattiva ma ha mantenuto la sua mente brillante, perchè le si può dire tutto nel cartone ma non che non fosse astuta o intelligente considerato cosa archittetava. Ora muoio dalla voglia di scoprire la verità nei prossimi capitoli perchè mi piace un sacco questa variazione sul tema originale

18/06/21, ore 01:37

Continuo a dire che x me la Alberti è la madre di Candy ed in più la benefattrice che le ha permesso questa vacanza. Forse compiuti 18 anni potrebbe andare a vivere da lei. Certo che anche nella tua storia Anna è sfigata si becca la febbre in vacanza in Sardegna. Comunque alla Alberti deve essere sembrato di stare su un altro pianeta vedendo Iriza e Candy che sono diventate amiche.

15/06/21, ore 19:40

Ok scusa ma confesso che questo capitolo non l'ho afferrato molto. Ok il discorso di Suor Maria e Candy e Terence che hanno il loro primo vero appuntamento, ma mentre Candy gli parla del suo triste passato il discorso vira bruscamente su Elisa, e poi i due si baciano e ok può essere considerato un bacio senz'altro diverso da quello con Anthony perchè lì di sicuro era più casto e un semplice sfiorarsi le labbra, ma definirlo primo bacio, mi sembra troppo, specie se si considera quel primo bacio e l'importanza che ha avuto per quello che è poi successo, e per quello che Anthony è stato per Candy, è come dire che lui non ha contato niente o almeno così appare. Poi altra parte che non capisco i due hanno forse fatto qualcos'altro oltre baciarsi? Perchè da come Terence piange sembra che si senta in colpa per averla sedotta e lei lo esoneri dalle responsabilità perchè è stata una sua decisione. Altra cosa che non capisco ma perchè si salutano come se già si dicessero addio, la scuola è già finita e non si rivedranno più? Non lo so mi sembra un po' confuso per chi legge rispetto agli altri capitoli che avevi tracciato con molta più sicurezza. Spero non la prenderai come un'offesa, perchè sono semplici osservazioni, che niente tolgono al valore complessivo della storia. Ciao e grazie per l'attenzione

14/06/21, ore 13:27

Ed ecco il tanto atteso incontra tra Candy e Terence, e anche lui ha conservato il nome originale, ma per lui ci sta tutto vista la sua origine che qui hai potuto mantenere senza troppe grosse difficoltà, e mi piace un sacco il background che gli hai dato. Terence qui senz'altro è impertinente come nella storia originale ma lo vedo decisamente meno arrogante e violento, bisogna vedere se il suo carattere sarà altrettanto problematico. Finora i due sembrano andare d'accordo, ma quando incontrerà anche gli altri, bisognerà vedere se non entrerà in conflitto come al solito con Archie, anche se mi sembra di capire che la cotta di Archie per Candy qui nella storia non c'è, e se anche Iriza come Candy s'innamorerà di lui, creando di nuovo dissapori tra le due. Mi chiedevo se anche qui Stear morirà oppure sceglierai di farlo restare vivo.

14/06/21, ore 12:03

Iriza qui ha dei genitori che sono l'esatto opposto del cartone animato. Il padre di Iriza era una persona comprensiva, mentre qui è un violento alcolizzato che dà la possibilità però ad Iriza di aprirsi con Candy riguardo l'avere una famiglia e l'affetto che si riceve. Confesso che non avrei mai pensato ad un risvolto simile, e fa stranissimo vedere come quelle due siano diventate così amiche dopo i dispetti che Iriza faceva a Candy. Certo la situazione che viveva in famiglia non la giustifica per quello che ha fatto passare a Candy, ma decisamente non si può rimanere indifferenti al suo racconto e a come a differenza di Candy lo abbia vissuto tutto trincerata nel silenzio.

12/06/21, ore 13:07

Iriza è proprio cambiata. Questo salto temporale in cui in pratica il secondo anno di scuola media non si registra nulla di importante se non la morte di Anthony, e poi la separazione dei suoi genitori, deve averla cambiata per via del grosso dolore che deve aver affrontato anche lei. Chissà se anche Neal è cambiato! Comunque devo dire che sono estremamente sorpresa in positivo del suo gesto e mi fa piacere rivederle unite nella memoria di Anthony anzichè di nuovo nemiche. Ora forse il gruppo potrà essere tutto unito e con tutti loro amici. Ora che iniziano le superiori probabilmente s'inizierà anche a delineare il rapporto tra le diverse coppie del gruppo. Sicuramente dal prossimo capitolo leggerò dell'arrivo di Terence. Un po' per quanto si dica che Candy ha sempre nel cuore Candy nel cartone animato, a me è sempre sembrato come anche nella vita, che alla fine vige la regola del morto un papa se ne fa un altro. La verità è che una volta morta una persona, forse la si ricorda nell'immediato subito dopo la tragedia, ma poi man mano che passa il tempo tendiamo a dimenticarci di lei e a vivere di nuovo come se niente fosse, sostituendola anche abbastanza facilmente, perchè si dice sempre che la vita debba andare avanti, ma lo trovo profondamente ingiusto. Non è vero che il brutto non è per chi se ne va ma per chi resta, trovo che sia proprio l'esatto contrario, il peggio è per chi muore, chi resta alla fine si rifà sempre una vita e senza nemmeno aspettare troppo.

12/06/21, ore 12:57

Il personaggio di Anthony e la sua morte sono sempre stati cruciali per me nella storia di Candy. Sebbene pensi che se Anthony fosse rimasto vivo Candy lo avrebbe comunque e inevitabilmente sostituito con Terence comunque, penso sarebbe stato interessante vedere il triangolo in piena evoluzione, con Anthony e Candy magari fidanzati ufficialmente, ma che poi troncano perchè Candy s'innamora perdutamente di terence, anche se mi sarebbe dispiaciuto troppo per Anthony che era così gentile e buono. E' ancora più sentito se ci pensi il momento che hai creato tra loro, perchè subito dopo il loro primo bacio e un po' una promessa di un amore futuro, il destino stronca tutto in maniera così violenta, intrappolando però quel momento per sempre nella memoria di Candy. Mi dispiace ma come dicevo credo che comunque Anthony avrebbe finito epr soffrire perchè Terence avrebbe finito per portargliela via.

11/06/21, ore 00:06

Caspita inizia già un nuovo anno e dopo le vacanze altalenanti di Candy con due soggiorni di vacanza completamente opposti l'uno dall'altra, si ritrova gli amici di sempre, eccezione per Sandro che ha iniziato le superiori, ma pure noi rivali di sempre che tornano anche più frustrati di prima a causa dei problemi insorti nel frattempo in famiglia. Non promette bene a parte la Alberti che come al solito vigila sui suoi allievi e chiaramente in particolare su Candy. Le prime uscite di Candy mi hanno fatto tornare alla mente le mie prime uscite con le amiche alle medie, che emozione e che nostalgia, sembrava tutto nuovo e così divertente.

10/06/21, ore 01:37

Ecco nascere l'amicizia a tre che ho tanto amato nel cartone tra Candy, Annie e Patty, e qui addirittura le tre andranno in vacanza insieme nella casa al mare della famiglia di Annie, e lei è stata presentata al gruppo di amici di Candy. Mi chiedo a questo punto se nella storia ci sarà anche Terence e come l'avrai messa visto che qui c'è anche Anthony che è ancora vivo, perchè Candy si ritroverà poi a dover scegliere. Iriza appare sempre insofferente verso Candy e vedremo se durante le vacanze si rivedranno

08/06/21, ore 18:32

Che bello questo capitolo. Dalla risposta che mi avevi scritto avevo quasi pensato che Annie sarebbe diventata una specie di Iriza senza cuore, e invece almeno finora è abbastanza fedele la storia, e magari ora che la madre di Annie ha concesso che Candy vada da loro per il fine settimana, magari si decideranno ad adottare anche lei, e così Annie e Candy diventeranno davvero sorelle. Sarebbe bellissimo. Annie mi è sembrata la ragazza timida ma sensibile che mi è sempre piaciuta nel cartone. Speriamo che non mi sia sbagliata e non sia tutta una finta.

07/06/21, ore 19:35

Mi dispiace che Anna abbia fatto finta non solo di riconoscere Candy ma che abbia anche detto la stesse infastidendo. CHissà se come nella storia originale è per via della madre che non vuole si sappia che è adottata o se qui Annie è proprio cattiva di suo. E dire che mi piaceva tantissimo il suo personaggio, la trovavo così dolce. Alla prossima