Something Wild
di Kano_chan

04/06/18, ore 13:15

Finalmente ho potuto leggere gli ultimi due capitoli e...cavoli...ho pianto come una fontana T-T , come quando finii il gioco per la prima volta. La tua fanfiction è una delle migliori in circolazione, hai creato la giusta intesa tra i personaggi non cambiando il succo della storia. Forse é anche per questo che mi piace così tanto, ormai per me Selis fa parte del gioco (infatti quando riprendo a giocare, penso:Ma non manca Selis? Poi mi ricordo però che é una protagonista di questa fic XD.) Che dire...grazie per averci donato questa meravigliosa fic e soprattutto grazie di non averla lasciata in sospeso! Baci Baci

17/02/18, ore 15:35

Ehilà!
Mi ero ripromessa di non piangere questa volta, ma non posso farne a meno ç_ç Che ci vuoi fare, quando una storia piace, è sempre difficile non commuoversi all'ultimo capitolo.
Questo è stato un degno finale per la tua fanfic. Mi è piaciuto come in poche righe hai descritto in modo chiaro il futuro di Eos dopo il ritorno della luce. Dopo dieci anni senza un monarca e in cui i sopravvissuti hanno collaborato fra di loro, era impensabile reimpostare un regno o un impero. Mi è piaciuta la scelta della democrazia e degli ambasciatori che collaborano per rimettere in piedi il mondo devastato dai daemons. Alla fine ogni chocobro ha il suo ruolo e lo porta avanti egregiamente. Mi ha stupito un po' Prompto come delegato di Niflheim, ma ci sta, tutto sommato.
Questa breve carrellata di informazioni è stato un buon modo di concludere la storia. E mi ha fatto molto piacere ritrovare i personaggi che hanno dato la vita per permettere questo futuro: da Noctis a Luna, Regis, Revis e Nyx. Abbiamo potuto salutarli un'ultima volta, in questo modo.
Il dialogo finale, che riprende quello all'inizio del viaggio e ricalca i titoli di coda del videogioco, è stata la ciliegina sulla torta. È nostaligico, ma al tempo stesso dolce. È il simbolo dell amicizia che fa da collante a questa storia. E appena ho finito di leggere, mi sono ritrovata a canticchiare "Stand By Me" inconsciamente.
È stata dunque una conclusione piena di emozioni, per me.
A questo punto, anche io vorrei fare dei ringraziamenti. Intanto, ti voglio ringraziare per la bella storia che hai proposto. Mi sono avvicinata ad essa in un momento di difficoltà e sconforto e questa fanfic mi è stata di grande aiuto. Ogni settimana aspettavo con ansia l'aggiornamento per allontanarmi per un paio d'ore dalla realtà ed emozionarmi ancora con una storia che amo. Mi sono identificata subito con Selenis e la sua crescita come personaggio mi è stata di grande ispirazione e forza per affrontare il momento difficile e superarlo. Quindi non posso che ringraziarti per la compagnia di questi mesi.
Spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo.
Per il momento è tutto.

Alessia