Emma Becket: seduzioni a Hogwarts
di redflower

09/03/18, ore 10:10

Ciao, di nuovo xD
Ci sono alcuni errori di battitura, ed eccomi con l'elenco :)
"...ma mi sarei almeno aspettato che avessi almeno talento per i viaggi..." ripeti almeno a distanza ravvicinata, potresti toglierne uno oppure usare un sinonimo, es: se non altro mi sarei aspettato ecc...
Per questa frase userei i puntini di sospensione, piuttosto che il trattino: “io volevo solo dirti -”.
Qui c'è sempre il problema delle virgole: penoso,”.
Per l'interruzione del discorso non serve il punto in quel momento, perché stai descrivendo l'azione che il personaggio compie mentre parla : movimentato”. Mentre parlava...
Errore di battitura: "si sarebbe aspettava".
Io invertirei l'ordine: "mentre Piton tutti lo odiavano?", penso suoni meglio, mentre Piton lo odiavano tutti.
Errore di battitura: "uscirne furi"
Per il resto tutto ok :) e forza Piton!!
Un saluto

09/03/18, ore 00:00

Ciao, che bello hai aggiornato! Capitolo interessante, mette in luce la personalità peperina di Emma, si capisce meglio quanto sia un tipetto determinato.
Silente è il solito furbetto e Severus fatica a gestire i suoi rapporti con gli altri, specie con le donne (beh, è molto realistica questa cosa: lui non è infallibile né un latin lover), è divertente sapere che Emma fantastica su di lui; mentre Severus è troppo sulla difensiva e sembra prigioniero del passato. Non vedo l'ora di sapere se Emma riuscirà a spiazzarlo...e non solo...a presto!

08/03/18, ore 21:21

Ciao, sono sempre io, quanto tempo, eh? xD
Ti dirò, mi piace molto come scrivi, hai uno stile semplice ma allo steso tempo scorrevole.
Mi permetto di consigliarti di usare le virgolette francesi, quelle basse per intenderci, per delineare il discorso diretto. Secondo me sono più adatte perchè così non creeresti confusione rispetto alle parole che vuoi mettere in evidenza (lo dico principalmente per me, perchè sono dislessica e mi si intreccia tutto quando lego xD).
Quando spezzi il discorso non serve la virgola all'interno, vicino alle virgolette, es: Sai,”. Mentre per quanto riguarda il punto finale, va posto sempre fuori.
Sempre quando spezzi il discorso, dopo che riapri le virgolette va messa la lettera maiuscola, es: “Ma come mai è stato necessario?” chiese Emma cercando di sembrare noncurante “credevo che Severus Piton l’avesse sostituita come insegnante di pozioni”.
Per il resto tutto bene, non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più su Emma :)

p.s. dimenticavo! se ti serve un beta al momento sono libera, non sto seguendo nessun'altro :)
Un saluto!

08/03/18, ore 20:59

Complimenti per il capitolo, è davvero molto carino! Mi sembra un'idea originale la tua, fin ora non ho letto niente di simile, e sono un'accanita lettrice di fanfiction xD
Poi, povero Severus, meritava una fine migliore. Mi è parso che il suo personaggio sia un pò stato maltrattato dalla Rowling, della serie: ''Mai una gioia'' xD.
Passiamo ai ''tecnicismi'', credo che alla tredicesima riga tu abbia mancato una parola, quando hai scritto: ''...che i suoi interessi fossero altro che accademici..'', sbaglio o volevi intendere tutt'altro? xD
Comunque, il capitolo mi ha fatto una buonissima impressione, quindi aggiungerò la storia alle seguite :)

05/03/18, ore 22:41

Oh, Severus è partito alla grande! L'esordio è davvero da lui! Però si vede che la vista di Emma non gli è poi così indifferente, altrimenti non avrebbe vomitato tutto fuori in due secondi. E così hanno dei trascorsi...spero che ci metterai qualche flash back, così da vederli insieme quand'erano studenti. Mi è piaciuta l'analisi di Severus sugli anni amari di Hogwarts e su come si aspetti rispetto da tutti, ora. Così come ho apprezzato l'analisi di Emma sulle sfumature degli episodi sgradevoli accaduti in passato...mi sembra che lei fosse davvero attirata da Sev...attendo con molta curiosità il seguito! Seppur mi piace l'idea di una storia "leggera", spero che deciderai di dare spessore ai protagonisti e agli eventi, mi piace come scrivi e hai anche una bella immaginazione (mi è piaciuta l'accuratezza nei dettagli sui modi per viaggiare, ad esempio). A presto.

05/03/18, ore 22:31

Sai che Lumacorno l'hai reso alla perfezione? Complimenti, avrebbe detto esattamente quelle cose, davvero molto molto fedele al personaggio. Beh, ciao, rieccomi qui! Mi è piaciuto questo capitolo e ti assicuro che, nonostante io ami Lemon, Lime e rating rosso fuoco, non senso la mancanza di tutto ciò, perché scrivi in modo davvero piacevole e scorrevole e trovo che conoscere un po' meglio la protagonista sia interessante. Sirius ha risposto in modo molto da lui...e ora passo al capitolo successivo, non vedo l'ora di vedere Severus in azione!

05/03/18, ore 19:37

Storia Interessante...
Sembra qualcosa di molto intricato e un goovane Sev professore di Difesa non posso perdermerlo.
Emma sembra un persanaggio particolare e con il nostro Prof. preferito formano una coppia con un mix scoppietante....
Un'ottima partenza.
Aggiorna presto. Ciao.

03/03/18, ore 21:56

Ciao, non seguo di solite le AU ma la tua mi ha intrigato e devo dire che nonostante devi dalla storia originale ne abbia pretese di essere un "drammone" è ben scritta e divertente da leggere. E' scorrevole e per nulla banale ne nelle descrizione ne sopratutto nei dialoghi :) Mi piace questo twist di trama che hai introdotto qui alla sprovvista sul passato dei due personaggi, lascia il lettore in sospeso e viene voglia di leggere il seguito ^^
Una domanda: ma quindi Voldemort è stato sconfitto definitivamente alla fine della 1 guerra magica e i Potter non sono morti giusto?
Complimenti perchè scrivere una storia leggera ma non noiosa è davvero difficile!
Ciao ciao

01/03/18, ore 11:39

Ragazzi che strigliata che s'è presa da Sev!!
Però non so dire se mi piace o no Emma...nel senso, come personaggio si, però non ho ancora inquadrato il suo carattere...vedremo come prosegue :D!

27/02/18, ore 13:22

Mi piace come inizio...! Continua presto che sono curiosa di vedere come Emma insidierà Sev :)!
Non ho capito se Lily e James sono ancora vivi o se Harry esiste ma penso lo scoprirò più avanti :D

20/02/18, ore 22:05

Ciao, ho letto il primo capitolo della tua storia e trovo che sia scritto molto bene, chiaro e corretto. Gli AU non mi dispiacciono affatto, anzi, li trovo stimolanti se gestiti bene e se coniugano personaggi e situazioni nuove con personaggi già conosciuti e amati, in questo caso il caro, vecchio, Severus che spero potrà essere ripagato dei torti subiti. Ovviamente è presto per inquadrare Emma, sono molto curiosa di leggere come racconterai il suo rapporto con Sev e il loro comune passato. Ho trovato la tua premessa interessante, così come mi hai incuriosito descrivendo la fiction come "senza pretese e con un tocco di contesto", ovviamente non ho nulla contro PWP o cose simili, ma se alla base ci sono una bella storia e personaggi ben delineati risulta tutto molto più piacevole; comunque, da come scrivi, posso augurarmi che sia una lettura intrigante e piacevole. A presto!