Te llevo en mi corazon
di marie52

23/02/18, ore 17:40

Ciao! Sai, mi è venuta la curiosità e sono andata a sentire le canzoni in spagnolo e ti do ragione, sono veramente molto belle. Le ho ascoltate anche in inglese e le ho trovate migliori dell'adattamento italiano. La storia invece l'ho trovata semplice ma profonda. Inutile dire che la seconda parte del film è la più bella. Non lo smetterò mai di dire, è un cartone stupendo soprattutto per il tema che affronta, è una dimostrazione per aprire gli occhi a chi pensa che i cartoni sono solo per bambini.

LadyGio99

20/02/18, ore 21:25

Questa storia mi è piaciuta veramente molto! Ho amato quest'ultima fatica della Pixar, e in modo particolare la caratterizzazione di Imelda e Hector e la loro storia d'amore, tragica eppure dolcissima.
Mi hanno davvero stregata in una maniera allucinante, ed è stato un piacere leggere qualcosa di ben scritto su di loro in italiano, per di più dal punto di vista di Imelda, forse il personaggio più realistico di questo film. Una donna forte ma ferita, ancora innamorata ma incapace di dimenticare come se non fosse successo nulla; è successo tutto invece, ed entrambi ne sono consapevoli. Davvero un ottimo lavoro, spero di leggere presto altro di tuo!