Hatake no michi
di hotaru

19/12/10, ore 19:20

Ormai ho scontrato un grave caso patologico psichiatrico compulsivo e latente sulla recensione di storie postate indietro nel tempo che avevo letto quando non ero ancora iscritta e di conseguenza non potevo commentare.

Dopo ciò,mi sembra giusto accingermi a scrivere un commento su questa fanfict e non descrivere il mio stato psicologico,che credo possa interessare davvero poco.

Innanzitutto,la canzone "via del campo" di De André è una delle mie preferite,e la trama che hai ricamato attorno alle parole della canzone è ben riuscita e capace di farti immaginare ogni personaggio in ciascuna situazione descritta.
Ognuno è ben caratterizzato,perfino Hanabi,che è un personaggio strettamente secondario e spesso plasmato a prorpio piacere.
Il romanticismo tra Sasuke e Sakura,le speranze ingenue di Naruto,che nonostante ciò riesce comunque ad aiutare la piccola Hanabi proprio grazie alla caratteristica ingenuità.
Ogni personaggio è pervarso da una leggera malinconia,un velo di tristezza,un sentore appena percettibile di disperazione,dovuto al proprio futuro poco roseo,alla loro situazione poco soddisfacente,ai loro sogni troppo irraggiungibili.
Ho tutto questo nella tua fanfict.E l'ho letta addirittuara qualche mese fa e al momento non l'ho riletta. Se mi ricordo tutto questo,è perché è stata una storia che mi è rimasta ben impressa.

Tanti sentiti complimenti.

01/07/09, ore 21:52

Bellissima, mi è piaciuta davvero tanto... Bello come hai saputo collegare la canzone alle situazioni, io probabilmente non sarei riuscita a tirarne fuori un ragno dal buco! Bella la caratterizzazione dei personagi. Anche il finale mi è piaciuto, Hanabi è riuscita a fotografare perfettamente tutto e Naruto che le fa quel complimento è davvero carino, la scena è molto poetica! Complimenti per il primo posto cara!! Bacio!!!

30/06/09, ore 16:33

Non mi chiedo perchè abbia vinto, leggendo mi sono accorta che la fic merita davvero molto. Complimenti.
La storia è davvero bella, il lesico e la grammatica perfetti, i personaggi altrettanto. E la scelta della canzone - da affiatata et spassionata amate di De André quale sono - è meravigliosa.
Credo che mi ritroverai a curiosare per il tuo account più spesso, non mi sono affatto pentita di aver scoperto questo piccolo gioiello.
Bravissima~ ♪

29/06/09, ore 21:39

Ma è meravigliosa, capisco perché ha vinto. Si amalgama alla perfezione alla canzone e al suo spirito ed io da genovese :) non posso che essere contenta. La città di cui parli è genova, anche se non specifichi nulla, per me lo è. E conoscendola bene come la conosco io mi ha fatto piacere vederci i personaggi di Naruto. Sei stata bravissima a mantenerli, a descrivere le peculiarità delle diverse ragazze e i sentimenti di tutti (mi piace anche Kiba e il modo di fare protettivo di Sakura, davvero azzeccato). Hai fatto davvero un ottimo lavoro, mi è piaciuta e mi ha catturato per tutti i dettagli a cui hai dato spazio. Poi il finale è davvero bello, gli occhi grigi come la strada... Ah, Via del campo nella mia testa gira in parallelo con "La città vecchia" quando sono per i vicoli me la canto sempre in testa, forse perché qui Faber è ovunque. Chissà... Ad ogni modo i miei più sinceri complimenti, perché davvero, hai ridato voce e giustizia al poeta che ha scritto questa canzone, senza storpiare nulla. Voglio dire, è un bene che a scrivere su De André sia stata una scrittrice brava come te (io c'ho provato, ma è stata un'ispirazione un po' più esterna forse, la tua si amalgama meglio alla storia e ai personaggi). Ergo: bravissima, complimenti per il primo posto, grazie di aver commentato e...preferiti. Subito. Baci!