Mia sfuggente ombra
di shilyss

25/06/18, ore 20:21

Ciao eccomi!
dunque non sono super ferrata su questo universo ma Loki e Thor li conosco dai film Marvel.
devo dire che hai descritto molto bene il desiderio che c'è tra Loki e la ragazza e soprattutto il loro tormento essendo consapevoli che il loro amore è difficile causa differenze sociali.
loki inoltre ha il doppio tormento perché il fatto di riconoscere amore per quella donna gli provoca dolore interiore. Finalmete ha ciò che vuole perché è sul trono ma si rende conto che forse non era ciò che realmente avrebbe voluto.
è scritta molto bene, scorrevole e tratta tematiche molto belle in modo molto emotivo. Hai espresso molto bene la situazione e i sentimenti dei due.
quindi ti faccio i miei complimenti! L'ho letta volentieri e devo dirti che hai caratterizzato bene la ragazza perché, pur non conoscendo il personaggio, non ho sentito questa mia mancanza. L'hai caratterizzata molto bene. Brava.
alla prossima
Misatona

17/06/18, ore 17:50

Ehi, ciao!
Premetto che sono arrivata fin qui senza sapere niente riguardo al film a cui si ispira la fiction e al suo fandom, sono completamente ignorante sull'argomento, conosco qualcosa riguardo alla mitologia norrena e so quali attori sono stati scelti per interpretare le parti di Thor e, appunto, Loki.
Diciamocelo, sono i più famosi e gettonati...Un po' come citare Mina e Dracula di Bram Stoker. Così, a caso, tanto per fare un esempio spiccio e farti capire il succo del discorso.

Tuttavia...
Sono riuscita a lasciarmi coinvolgere dagli eventi narrati dal racconto, anche se è una storia molto introspettiva ricca di flashback, degli eventi passati capaci di costruire pezzo per pezzo la coppia che fa da protagonista. Ho amato i lati dolci e teneri tra di loro, le riflessioni di Loki, le parti in cui l'angst fa da padrone e così via.
Ogni dettaglio si unisce alla perfezione, creando un quadro romantico e malinconico in grado di soddisfare i lettori che si approcciano alla shot.
Ho apprezzato molto la narrazione scorrevole, le descrizioni nel dettaglio, il lessico e il tuo stile di scrittura.
Coinvolgente, intrigante, diciamo che accompagna il lettore fino alla fine e gli permette di visualizzare ogni scena nella sua mente. Complimenti davvero!
Non so se il dettaglio " re & prostituta " è un rapporto canonico o meno, per questo lo evidenzio come un cliché che non smette mai di annoiare, secondo me rappresenta un ostacolo che serve alla coppia ad affrontare le avversità trovate lungo il percorso e avvicinarsi.

Credo di aver terminato con il mio continuo blaterare, non ho altro da aggiungere.
Se fossi stata informata sul film avrei lasciato una recensione più dettagliata, forse meno sbrigativa di quella che ho appena scritto. Mi dispiace davvero!
Ci tengo a precisare che mi hai regalato una lettura intensa ma piacevole, sono soddisfatta e credo proprio che ti metterò nella lista degli autori preferiti.
Ti lascio una bella bandiera verde insieme ai miei saluti, spero di poter leggere di nuovo qualcosa di tuo.
Un bacio e...

- PentagramLily
(Recensione modificata il 17/06/2018 - 05:51 pm)

09/05/18, ore 10:25

Ci ho messo un po' di tempo in più, ma eccomi finalmente a leggere 'Mia sfuggente ombra'.

Premetto che non ho visto i recenti films su Thor e Loki (li ho giusto intravisti in Avengers - Infinity Wars xD), perciò non so se tu abbia preso spunto da quelli o, essendo un'appassionata di mitologia norrena, da qualche leggenda di tua conoscenza.

Mi limito, quindi, a valutare quanto ho letto; ho trovato la storia davvero sublime e le tematiche affrontate di un interesse notevole.

Cos'è la fedeltà?
Sigyn è una giovane costretta dalle circostanze (o almeno così l'ho immaginata) a vendere il suo corpo per sopravvivere; anche se è estremamente triste pensarlo, il suo corpo diviene una vera e propria merce di scambio.
In una simile situazione si può amare ed essere fedeli ad una persona? Credo che questa storia abbia dimostrato che è possibile.

Il tema della 'fedeltà di cuore e anima' è sicuramente quello principale, ma mi è sembrato di cogliere anche un altro spunto: a cosa si è disposti a rinunciare per orgoglio?

Loki, inizialmente, rifiuta di aver trovato l'amore semplicemente perchè lo incontra nel posto più impensabile e inopportuno di tutti: un bordello.
E' una rinuncia veicolata dall'orgoglio perchè, nonostante lui sia stato il primo uomo con cui la ragazza ha giaciuto, una donna incontra in un bordello non può esser degna di stare al fianco di un erede al trono.

Un sentimento, però, non si cura certo del contesto sociale.

Davvero, un racconto che mi ha colpita, profondo e introspettivo, che porta il lettore ad una serie ragguardevole di riflessioni.

Complimenti ^.-

27/02/18, ore 17:38

Ciaooo!prima di tutto complimenti perché leggerti è sempre un piacere!sei riuscita a rendere in maniera molto viva e dolorosa l'animo tormentato di Loki che vuole ma non vuole volere, e che ama ma odia amare. E molto toccante questa ambientazione, con un Loki finalmente re, che dovrebbe essere appagato di ciò che ha ottenuto e invece è costretto ad ammettere che in fondo quello che ha cercato x tutta la vita forse non era quello che davvero desiderava.
E bella questa Sigyn molto più "oscura" di come appare di solito. Di solito è sempre lei che vuole Loki sapendo che non dovrebbe volerlo, perché lui è il principe maledetto . Qui invece è lui che prima come principe e poi come re, la desidera vergognandosene.
Per concludere spero di leggerti di nuovo presto!
(Recensione modificata il 27/02/2018 - 05:45 pm)

27/02/18, ore 01:19

Ti ringrazio per la bella storia, molto scorrevole e intensa. Per me ogni riferimento all'arte di De André aggiunge un pò di magia. Grazie.

23/02/18, ore 22:12

Mannaggia a te. Cioè ma dico: riesci sempre a dare e a togliere a quel povero Cristo. È assurdo. Cioè leggo "amore, amore e amore" per tutta la storia e zac, mi spezzi facendomi scoprire che lei è una prostituta quando solitamente si fa sposare la fedeltà alla verginità. Brava, mi hai piacevolmente spiazzata. E ovviamente li ho amati entrambi: cambiano le storie ma sono sempre loro.
Poi, spero arrivi presto il giorno in cui vorrai continuare con tutte le tue bugie.non vedo l'ora di rileggere anche di loro.
Un bacio e sempre complimenti.

22/02/18, ore 21:11

Cos' è la fedeltà? Quando nasce? Come si fa a meritarla? Si può forse conquistare o pretendere?
Perché Sigyn è la dea della fedeltà?
La risposta a tutte queste domande è una sola: la fedeltà è coerenza con se stessi, con i propri più profondi desideri, con le proprie fragilità. Sigyn è coerente, non si illude, non inganna, non mente. Loki, invece, è il genio multiforme che plasma i suoi piani di giorno in giorno, ma ha dei punti fissi. Sigyn è uno di quelli. Questi tuoi personaggi sono vivi, plausibili, rispettosi del canone eppure ricchi di originalità. Questa è una bellissima fiaba, di tinte crude forse, ma ha una sua vena di densa dolcezza... tipo una pralina con scorza di durissimo cioccolato ed un cuore di morbido mou!
Il tuo stile è sempre dolce e piacevole da leggere, fluido e pieno. Insomma, passare il tempo in tua compagnia è davvero bello. Grazie grazie grazie!