Shunshin459 – Il fanwriter di quartiere
di jinkoria

Ciao cara!
Piccola premessa: hai messo talmente tanti pairing che amo, che sono quasi morta: NaruGaa, TobiIzu, TemaTen, solo per citare quelli meno popolari!!! Ti adoro.
Ovviamente, a parte questo, io sono morta. Dalle risate. In realtà, la prima cosa che ho pensato quando ho letto il titolo è stata "okay, è impazzita", ma siccome io sono come San Tommaso, non credo finché non vedo lol, sono entrata... e sono morta.
Shisui, il genio dei geni, l'Assoluto, che scopre il fantasmagorico mondo delle fan fiction. Addio amici, sono morta dalle risate.
A parte il fatto che ce lo vedo benissimo a fissare la pagina di word vuota, pregando che un miracolo dal cielo faccia qualcosa. Qualsiasi cosa. In effetti, qualcosa è successo, vista l'iscrizione in un sito di ff. Meno male che la notte porta consiglio.
La parte che più mi ha fatto morire comunque è quella con Madara (che mi dispiace, ma io da oggi chiamerò Samara) e successivamente con Sakura. Come si menano sti due scemi ahahah, povero Shisui. Però anche a lui è partita la ship, d'altronde come si fa a resistere?
Meravigliosa la scena in cui inizia a scrivere, fantastica AHAHAHA.
Perdona questa recensione un po' delirante, ma quando leggo questo genere di cose, allegre, divertenti e belle io non posso trattenermi.
Complimenti davvero cara, sei bravissima!
Alla prossima, un bacio. <3

Potevo mai mancare? Potevo mai non essere qui a commentare questo piccolo gioiello di demenza e buona scrittura? Giammai! E poi se non commentassi potrebbero pensare che la lobby!!1111!!! non esiste e non vorrei deludere le aspettative lol
Ma voltiamo pagina.
Sei G.E.N.I.A.L.E, Fede. Lo sai, ho riso dall’inizio alla fine, è stata una scalata per nulla faticosa verso la risata suprema, la vescica contratta e il pisciassi addosso per il troppo divertimento. Come quando si vede un film demenziale, ridi dall’inizio alla fine con tranquillità, ma poi arriva QUELLA scena! Quel momento! E nulla, ritorni neonato e bisognoso del pannolino lol
Per fortuna delle mie mutande non è accaduto davvero, ma il bondage MadaSaku ha compromesso molto la mia vescica, sallo! Ah, e ovviamente voglio la fine di questa fic alla fine… Beh, della fic.
OH MIO DIO È UN INCEPTION!!
Amo questo Shisui, a quasi l’una di notte mi sento molto vicina a lui, alla sua pigrizia e idiozia, e soprattutto, davvero, so cosa significa non avere voglia di scrivere cosa si DEVE scrivere, ma distrarsi con le peggio cavolate! Come i video di Youtube… Già *Osserva la scheda aperta su tizi che giocano a giochi da tavolo...*.
*COFF*
Devi assolutamente continuare questa meraviglia, con i tuoi tempi, ovvio, ma Shisui scrittore di fanfiction e shippatore incallito di amici e parenti è la meraviglia più pura!
Ci sono così tante citazioni che non so da dove iniziare lol, ma le ho amate tutte <3
La scrittura è perfetta, come sempre. Lo stile fresco e lineare.
E tu sei bravissima, quindi abbi fiducia in te stessa.
Questa storia spacca i teleschermi! Speriamo Madara non spacchi la faccia di Shisui lol
Un bacione, al prossimo capitolo.
P.S: Sono sempre disposta a leggere in anteprima per avere spoiler muhahah
P.S: mi ero dimenticata una cosa importantissima, tessssssoro

Ma ciao cara!
Ti avevo detto che l'avrei letta e l'ho fatto.

"Ma perché farmi scrupoli se sono già praticamente morto?"

Ho amato questo Shisui dall'inizio alla fine.
Letteralmente e inesorabilmente.
Lo stile di scrittura, come sempre, è magistrale. Non un termine fuoriposto, mai niente di scontato o banale. E nonostante l'influenza mi abbia impedito di leggere alcuni passaggi (ma ho usato Michele per farmeli leggere ad alta voce, nonostante il: potevi leggerla anche domani - Ma anche no) sono riuscita ad arrivare alla fine. Quindi sono certa che mi scuserai se il commento sembrerà un po' confuso XD

Che dire? l'idea è originale, l'ic dei personaggi ben gestito, lo stile è perfetto... insomma una combo vincente per una storia che finirà tra i seguiti e che divorerò ogni volta che aggiornerai.
Grazie per questa piccola perla.
Un bacio
Rei

Cara Jin,

(ora mi linceranno per aver usato il termine cara ma noi siamo oltre XD).
Lo sai che lo faccio sempre con piacere XD.
Adesso, tornando alle cose serie, proverò a fare una recensione pseudo-seria (non ne sono capace ma quisquilie).
La parte iniziale, quella dell'emicrania per intenderci, è molto più scorrevole della precedente. Shisui che viene tenuto in scacco dalla dalla stesura della tesi è meraviglioso, così come la scena di nonna Uchiha (quanto è bella ahahaha). Quanto è bella tutta la parte tra Shisui e Madara mamma mia, il terrore che mette quell'uomo è esilarante(la parte della litigata con Sakura mi ha stesa).
Come ti avevo detto non amo particolarmente le storie comico-parodistiche ma questa mi ha fatto ridere dall'inizio alla fine. Madara l'ho trovato perfettamente IC così come Sakura. Shisui fanwriter è semplicemente geniale XD.

Ho trovato questi due piccolissimi errori dovuti probabilmente alla distrazione, te li segnalo comunque:

-Mentre le unghia (e) graffiavano disperatamente gli specchi.
-Nonostante ciò si accorge (s) del fatto che si era aggiunta una nuova nota.
Al prossimo capitolo,

Jiulia.

P.s. Sono felice di essere la prima a recensire XD.

Sono vagamente morto dal ridere. Shisui, Shisui... Hai ceduto al lato oscuro delle fanfiction in piena tesi di laurea. Vergogna (no, non è vero). Povero ragazzo, lo comprendo benissimo, anche se capisco anche il povero Madara, quando chi deve scrivere qualcosa non rispetta le consegne è un incubo. Ok, finisco lo sproloquio. È bellissima, geniale e voglio vedere assolutamente il seguito perché devo capire se Shisui rriuscirà a laurearsi con una tesi sulla corretta architettura di una fanfiction XD