If not later, when?
di Charlie_wea

23/08/19, ore 13:31

Per essere una one-shot è stata davvero molto intensa, sei riuscita/o a farmi provare molte emozioni e sensazioni, tutte in una volta. Davvero magnifica

07/03/18, ore 00:12

Ciao! Premetto che sono una persona logorroica quindi è probabile che ne uscirà una recensione chilometrica e noiosissima e ripetitiva... ti chiedo scusa fin da ora per il pippone e capirò se ti annoierai nel leggerlo. Anyway, è da quando ho letto questa one-shot, il giorno stesso in cui l'hai pubblicata,che mi sono ripromessa di scriverti qualcosa e stasera, che ho abbandonato lo studio presto, mi sono fiondata per farlo. Amo alla follia CMBYN, libro e film [anche se, shame on me, sono ancora a metà del libro perchè sono una persona orribile che ha problemi con "l'abbandono" e si innamora degli uomini e delle vite di carta]. Tralasciando i miei problemi psichiatrici mi focalizzo sulla one shot che ho letto ascoltando "Mistery of Love" (della serie: facciamoci ancora più male).

André ha un modo di scrivere molto potente, le sue parole ti colpiscono dritto allo stomaco, diventano così tanto parte di te che quasi ti sembra di starle pensando tu stesso quelle cose (anche se la mia parte razionale si rende conto che non potrei mai partorire qualcosa di un tale livello perchè, anche se mi piacerebbe, non ho l'intelligenza e la raffinatezza intellettuale di Elio *sigh*). Quello che mi ha colpito è la ricercatezza con cui sono espresse delle frasi all'apparenza banale che in realtà hanno un significato infinito e ti spaccano in due la testa, ti riempiono gli occhi e il cuore, ti fanno pensare e mettere in discussione, ricordare, analizzare te stesso e mettono sottosopra le tue convinzioni. Insomma, lo amo e potrei stare ore e ore a tesserne le lodi ma tu sai meglio di me quanto vale quest'uomo (per non parlare di Luca e Timmy).
Ho detto questa cosa perchè ciò ha costituito un preconcetto che mi ha fatto approcciare alla fan fiction un po' titubante, pensando che avrei trovato una scrittura meno matura e accattivante, qualcosa scritto tanto per riempire un momento di tempo libero. Invece, mi hai sorpreso perchè ho amato il tuo modo di scrivere: è fluido, scorrevole, attira l'attenzione ed è capace di trattenerla. Leggendo mi capitava spesso di pensare "Cavolo questa cosa è così tanto da Elio!" a dimostrazione del fatto che sei riuscita a rendere il personaggio.
Capisco che qualcosa mi piace quando mi viene questa piccola sensazione di fiato sospeso e il pensiero "fa che non finisca troppo presto"  perchè sto benissimo in quel momento,nella pelle di quel personaggio e nei suoi pensieri. E'così che mi sono sentita leggendo questa piccola one shot senza pretese perchè tu sei stata in grado di portarmi dentro il momento inserendo dei dettagli che subito hanno stuzzicato la mia fantasia e la mia empatia: sentivo mia la pelle di Oliver arrossata e calda sotto i palmi delle mani, i brividi nel contatto con un altro corpo, mia l'aspettativa e la trepidazione di Elio che ha aspettato per tutto il giorno Oliver portandoselo addosso e dentro perchè:
"eravamo ormai l’uno nel corpo dell’altro, c’eravamo scambiati l’identità così da averci vicini per sempre" (Questa è una delle frasi che mi sono segnata perchè adoro!)
Quindi, complimenti davvero per il tuo talento! Mi è piaciuto anche il modo con cui hai trattato una scena "erotica" mantenendola romantica, non volgare ma allo stesso tempo assolutamente credibile e..."reale".

Concludo questa filippica perchè altrimenti dovrai farti un caffè pur di tollerare queste mie considerazioni strampalate ed eccessivamente pretenziose.
Scrivi benissimo, adoro questa one shot e spero che scriverai altro su Elio e Oliver perchè il mondo (o anche solo io) ha ancora bisogno di loro!
Ti abbraccio forte e ti rinnovo per l'ennesima volta i miei complimenti!
Un bacio,
Maddalena.

03/03/18, ore 17:54

Ciao^^
piacere di conoscerti. Molto bello questo testo, molto coinvolgente. Aiuta a ritrovare le sensazioni e il clima del film, e anche il flusso di pensieri di Elio-Oliver che costituiscono lo schema narrativo del libro, che sto leggendo giusto in questi giorni. La tua scrittura è perfetta dal punto di vista grammaticale, armoniosa nel suo svolgersi, e per noi che abbiamo amato entrambe le opere dedicate a questa coppia, si vorrebbe di nuovo che quell'amore e quell'estate non finissero mai... grazie per avermene fatto assaporare un altro pezzetto.

24/02/18, ore 00:00

Finalmente leggo una oneshot su “Call me by your name”, mi senti piangere dalla gioia?
Mi mancano tanto, vorrei avessero fatto una serie TV su di loro, sul loro amore, perché vorrei saperne sempre di più, vivere il loro amore insieme a loro, passo dopo passo. Ahhh. E niente, vado a crogiolarmi in un angolino della mia stanza.