Reise Nach Deutschland - Viaggio In Germania
di Leila 95

01/05/18, ore 00:10

Buona serata! Finalmente sono riuscita a leggere questa storia e ti chiedo scusa per non averla letta prima! Volevo farlo, ma mi è completamente passato per la testa... (tra il lavoro, la famiglia e le passioni...)
Ma iniziano a dire tutto quello che mi è piaciuto:
Mi è piaciuto di come hai giocato i stereotipi italiani, su fatto che molti "traduzioni" siano vive ancora oggi Soprattutto dei paesi del sud Italia (la mia famiglia è di Reggio Calabria e hanno creduto a questa "tradizioni") ma che realtà non è così vero. (lo spero almeno) mi è piaciuto come hai descritto tutta la vita della nostra protagonista, dei suo studi, su quello che provava e dei suoi sentimenti in un modo appassionate, chiaro e per nulla noioso. Mi sono piaciute molto le descrizioni e di come hai usato i termini tedeschi (Anche se non so niente della lingua tedesca. Visto che Inglese ho un lessico delle medie. E oltre Berlino, conosevo Edimburgo come città tedesca, solo perché i Beatles hanno suonato lì prima di diventare famosi) e si vede tanto la tua passione per questa nazione e della loro storia! Ma ora, passiamo alle cose più importanti: la descrizione di Hans, del suo carattere e della loro.relazione è stato davvero emozionante e avvincente! Scritto in un mondo perfetto e non noioso. Ero attaccata alla storia per sapete come andava a finire. Mi è piaciuto molto la loro dolcezza del loro rapporto e la mia scena preferita è quando si sono baciati dei vecchi pezzi del.muoro di Berlino (e li, mi è venuta in mente una vecchia canzone di David Bowie, scritta quando il muro ancora in piedi) e il mio dialogo preferito è quando dice "Ti amo" in Italiano. Sono rimasta stupita e sorpresa come la tua protagonista.
Sono felice per il finale che sia andato bene. Anche se (adesso parla il mio lato femminista rombi scatole) perché in ogni storia è sempre la ragazza ad rinunciare tutto per il suo innamorato? Anche Hans, poteva trovare lavoro in Italia. Infondo, dei entrambi rinunciando casa, famiglia, amici e lavoro per stare con il.promio innamorato.
Ora, che il mio lato femminista rombi scatole ha finito di parlare e ormai questa recensione è diventata lunga.
Per concludere che è stato davvero bello leggere questa storia originale con il tuo inbecabile stile, e mi scuso ancora di non averla né letta e né recensita prima.
Spero che scriverai un altra storia originale! Magari... un breve seguito tra Sabrina e Hans! ;)
Ma soprattutto, spero che il tuo viaggio in Germania si aveli!
Complimenti ancora!
Con affetto
Evola
(Recensione modificata il 01/05/2018 - 12:12 am)