La guardiana della Terra
di JanineRyan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/05/18, ore 15:46

Ciao carissima!
Accidenti, che piega che hanno preso gli eventi! Oltre all'incontro con Haldir, che mi ha stregata (e come si può rimanere indifferenti a tale elfo?), Luthien ha non solo iniziato a padroneggiare maggiormente il suo elemento ma, addirittura, dopo aver sentito in sogno il richiamo della terra, ha preso il volo diretta a sud, senza dire nulla ad Haldir ne interpellare le altre guardiane, per intervenire in difesa del suo elemento.
Spero che questa mossa così azzardata, in fondo è guardiana solo da poco, non possa costarle caro...

18/04/18, ore 17:14

Ciao carissima!
Un altro capitolo molto intenso, questo! Luthien ha avuto il compito di parlare per prima al consiglio di suo padre, e le sue parole sono state quanto mai efficaci, portando tutti dalla sua parte. Ora tutti devono prepararsi alla nuova guerra che incombe.
Mi è piaciuto molto che tu abbia creato una storia totalmente nuova riguardo ai re e ai sovrintendenti di Gondor, così da spiegare la presenza "tardiva" di Aragorn.
La storia che stai creando è senza dubbio ricca di avvenimenti e molto corposa. Non deve essere affatto facile da gestire quindi ti rinnovo i miei complimenti!

06/04/18, ore 15:50

Ciao carissima! Finalmente sono riuscita a ultimare la lettura del capitolo. Come sempre avviene, è ben difficile mettere d'accordo tante menti differenti, e infatti Elfwine si mostra in disaccordo con Elrond e, a quanto pare, la maggioranza del Consiglio.
Trattandosi però di una scelta molto difficile mi pare logico prendere tempo per ponderare la situazione. Luthien, finalmente vestirà i panni di guardiana della Terra. D'altronde, ha accettato il suo potere e quindi è giusto che lo faccia, e sono certa che Ethele sarà una buona insegnante per lei.
La scena finale, in cui lei caccia via Legolas e sua sorella Aduial, mi ha fatto pensare che sia un bel po' gelosa del Principe di Bosco Atro ehehehe :-)
Solo una precisazione: Valinor e Terre Immortali dovrebbero essere sinonimi ed indicare lo stesso luogo, quindi di consiglio di cambiare la sede del Consiglio degli Istil :-)
Al prossimo capitolo!

25/03/18, ore 14:13

Ciao! Trovo la tua storia interessante e ben scritta, ma non capisco se è il telefono o il capitolo ma vedo i caratteri un po' grandi e un po' piccoli... Un problema col codice forse? Comunque la storia mi piace e la metto tra i preferiti!
A presto e ciao 🦄

23/03/18, ore 23:12

Ciao! E quindi Luthien ha deciso di accettare il suo potere e diventare guardiana della Terra. Ovviamente non poteva andare diversamente, anche se pare che sua suo padre che Thranduil abbiano già capito che lo è diventata. Probabilmente fanno entrambi parte del concilio degli Istil...
Molto bella la parte finale, in cui lei fa appassire la rosa con la delusione per il suo sentimento tradito :-)

12/03/18, ore 14:31

Ciao carissima!
La storia si sta pian piano sviluppando, e mi piace molto come stai gestendo tutti i nuovi personaggi che hai creato, così come mi piace molto anche l'idea delle guardiane degli elementi.
Solo, non capisco una cosa: l'Aragorn con cui si è fidanzata Arwen è lo stesso di Tolkien, e quindi hai spostato la sua esistenza a secoli dopo la sua effettiva morte, oppure è un nuovo personaggio che porta lo stesso nome? :-)
Brava come sempre, la tua narrazione è fluida e scorrevole anche in prima persona singolare.

26/02/18, ore 14:11

Ciao carissima, ben ritrovata! Mi fa proprio piacere poter leggere una tua nuova storia ambientata nella Terra di Mezzo. Hai introdotto tantissimi nuovi elementi alla storia canonica, e la trama mi piace. Sono sempre stata favorevole alle modifiche, anche se forse i puristi storgeranno un po' il naso a vedere così tante novità.
Io comunque continuerò a leggere la storia, perché sono curiosa di vedere come continuerà!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]