Calling you from the sea
di nihil_chan

28/04/18, ore 14:07

Hi~ Eccomi qua!

Scusa per l’enorme attesa :D

Awww, è la prima volta che entro nella sezione Voltron: Legendary Defender. Non c’avevo mai messo piede prima, non avendo mai visto il cartoon anche se ne ho sentito parlare molto, anzi moltissimo!
Penso proprio che dovrei recuperarlo!
Non ho avuto nessuna difficoltà nella lettura, ho solo dovuto andare a vedere i vari personaggi trattati e il loro aspetto per averli meglio in testa durante il corso della storia.
Mi ha colpito molto, è così dolce, spumeggiante, è in grado di asfissiarti in un primo momento e poi farti prendere una boccata d’aria frizzante, dal sapore della salsedine, fresca tanto da riuscire a rigenerare le membra stanche e la manca d’aria avvertita precedentemente.
Il titolo è molto bello (ho un debole per i titoli in inglese) e si accorda perfettamente con la storia!
I personaggi non conoscendoli non posso ben definirli se sono IC o OOC (sempre se lo ha tenuto in considerazione come parte integrante della OS), ma posso dirti che li ho trovati molto dolci, il protagonista Keith così bisognoso di sentirsi vivo, praticamente di vivere, di essere libero e non più incatenato dal suo sangue e dal suo status e il tritone, Lance, molto più sbarazzino “sei più stupido di quanto ricordassi” mi ha fatto scoppiare a ridere!
Non ho trovato errori, solo una svista: la mancanza di una L da un dall (che però non trovo, m’è sfuggito pure a me) e in tre puntini di sospensione invece di quattro.
Hai uno stile molto fluido, che mi è piaciuto molto perché arriva subito e senza problemi, senza giri pindarici, al lettore.
Leggendola mi sono ritrovata a sorride dalla delicatezza con cui l’intero arco narrativo, anche se molto corto, viene trattato. Un po’ come se lo si toccasse coi guanti avendo paura di poter rompere, intaccarne la superficie. Questa accortezza m’ha preso il cuore e lo ha trattenuto fino alla fine dell’intera OS facendomi immergere nella narrazione e nel sbocciare di un amore (è segnato shon-ai, giusto? Non vorrei sbagliarmi e aver carpito male qualcosa).
È stata una lettura molto bella! Grazie per avermi fatto conoscere questo nuovo, almeno per me, fandom!

Maika

27/03/18, ore 18:19

Ciao! :D
Scusa il ritardo, ma sono stata impegnata ^^"
Dunque, ammetto di non conoscere l'opera su cui hai scritto quindi cercherò di non soffermarmi sui personaggi ^^"
La struttura generale mi è piaciuta molto: la trama, sebbene abbia avuto modo di vederla/leggerla, mi è piaciuta molto. È sempre un piacere per me leggere di principi/principesse reclusi/e che trovano il loro amore fuori dalle mura.
In questo caso ho apprezzato la dimensione del sogno che hai creato: i due sembrano essersi incontrati nel sogno ma non è cosí, si conoscono e si rincontrano... Spero davvero che abbiano modo di approfondire questa conoscenza in un sequel.

Mi è piaciuta anche come hai descritto il motivo per cui tutti odiano Keith: ma mica è colpa sua! Sono i genitori, appartenenti a stirpi diverse e tra l'altro in odio fra di loro, ad averlo generato ed oltretutto sembra che lo odino.
Ho apprezzato anche la descrizione di Lance sirena che hai dato: mi è piaciuto che tu lo abbia descritto con le squame e le branchie, una visione un po' trascurata nella rappresentazione classica. La scena finale mi ha un po' ricordata il fim Disney 'La Sirenetta' e questo mi è piaciuto: amo tutto ciò che ha a che fare con il mare! **

La storia è scritta bene: non ho trovato errori - forse qualcuno di battitura ma nulla di che - e si legge tranquillamente visto che è lineare e scorrevole.
In sostanza un buon lavoro!
Spero di poter leggere un sequel!
Alla prossima,
Olivier_Rei

24/02/18, ore 23:53

Non riesco a descrivere quanta bellezza hai dato per questa AU interessantissima, che richiama appena appena "La Sirenetta", ma mi piace tanto tanto ;^;
Davvero, l'adoro.
Me l'avevi fatta leggere già in privato per ulteriori consigli e correzzioni, ma vista così è già perfetta.
Come sempre, però, attenta agli errori di battitura perchè ne ho incrociati parecchi durante la lettura (appena puoi, correggili)
Maaaaaa, ritorniamo a parlare di questa Klance più che fantasiosa c:
A parte angst iniziale dove Keith è completamente da solo, con i suoi demoni, pensavo che volevi farlo patire ancora di più lol
(son contenta che alla fine non hai fatto un super angst, altrimenti la recensione sarebbe stata ancora più lunga lmao).... ma ma ma(?) vedere Lance in quella forma (di tritone ovviamente) è stato un momento mistico per la mia fervida immaginazione-
Cioè, vedere loro due che si scoprivano a vicenda, la loro cosiddetta "più che amicizia", mi sono emozionata non poco.
Hai buttato fuori un bell'imput per un possibile continuo (e si, penso che tu lo debba fare, perchè concluderlo così sale poi l'amaro in bocca per molte shippers della Klance lel)
Non sarebbe una cattiva idea ;3
E niente, io ho detto quello che dovevo dire e spero di averti fatta emozionare :3