Un odio simile all'amore
di Xenebe

22/03/18, ore 20:56

vorrei che la storia la continuasse , la sento incompleta con un finale piu lieto e dettagliato , il perdono di ranma e il lasciarsi andare di akane

10/03/18, ore 00:26

È da molto tempo che non leggo storie di Ranma.
La breve introduzione mi ha incuriosito, e anche che fosse una one shot.
Pensavo che fosse qualcosa di più "leggero" (purtroppo ci sono fior di introduzioni che promettono mari e monti e invece...).
La storia è interessantissima.
Ranma è leggemente oc all'inizio, quando scopre Akane a letto e non cerca spiegazioni: d'altra parte, in quella situazione, posso supporre che avrebbe avuto una reazione diversa da quella "canonica".
Da questo punto in poi l'evoluzione è "normale".
L'unico appunto, adesso, è che sarebbe interessante un'estensione: non un approfondimento dei personaggi (ritengo che questo registro sia ideale) ma un "cosa è successo dopo"? (Ranma cercherà vendetta contro Shampoo? Cosa intendeva dire esattamente Obaba? Cosa c'è dietro all'acqua magica? E Taro? Ecc. ecc.)
Ecco: una serie di one shot, o una long (a discrezione) per rispondere a tutti questi interrogativi.

09/03/18, ore 18:33

Perdonami il ritardo con cui arrivo a recensirti…
Ecco una di quelle storie che di mio non avrei letto a causa del clima e delle tematiche, e che invece mi ha colpita.
Pur non soffermandoti troppo sui particolari, hai saputo tratteggiare una situazione tesa, al limite, soffocante.
I personaggi sono un po' troppo OOC per i miei gusti e per questo motivo non ho amato lo schiaffone di Ranma.
In ogni caso, ottimo lavoro!
Alla prossima! Chiara

06/03/18, ore 16:19

Ciao Serena,
ci riprovo ^_^.
E' la prima volta che leggo qualcosa di tuo ed è la prima volta che leggo qualcosa in questo fandom, conosco Ranma solo per sentito dire.
Questa cosa è imporante perchè di fatto sei stata tu a presentarmi la storia (anche originale) e mi hai incuriosito parecchio. I peronaggi sono ben fatti, il tormento di Ranma potente il suo odio quasi tangibile. Trovo ben scritte anche le descrizioni, mi hai fatto ben capire dove siamo chi sono i personaggi e quali sono i rapporti tra di loro permettendo anche a un neofita di godere del racconto.
Concludo dicendo che dopo aver letto la tua storia mi è venuta la curiosità di saperne di più quindi ho comunicato a vedere l'anime sono alla quinta puntata.
Direi un gran bel risultato perchè la tua storia mi ha spinto ad agire ^_^
Ancora complimenti
Crisan

05/03/18, ore 16:12

Ciao cara!! Ho letto la tua storia col fiato sospeso, mi è piaciuta davvero tanto! L'intreccio che hai ideato è geniale! Il tuo racconto è pervaso da una particolare vena drammatica che mi ha ricordato molto la saga conclusiva del manga, dove ai gesti di personaggi senza scrupoli si alternavano le angosce dei nostri amati protagonisti accantonando la tipica ilarità del manga!  D'altra parte il lieto fine tra i nostri testoni preferiti non può essere così facile, ma sudato e sofferto, almeno io l'ho sempre immaginato così... Bravissima ! Il modo di scrivere è fluente e chiaro, un divenire di sorprese; una storia da scoprire riga dopo riga, e dopo l'incipit così spiazzante, che mi ha spaesata e confusa ricomporre il puzzle dei perché è stato coinvolgente! Amando molto le fanfiction dove i personaggi rispecchiano gli originali ho trovato poco realistico e molto duro il ceffone di Ranma e la storia dei tagli, ma ho già visto che anche per te non è stata una scelta facile xD bellissima storia, alla prossima !

02/03/18, ore 23:46

Ciao! :)
È così raro leggere os su Ranma nei contest, che quando capita è un evento meraviglioso! XD
Ma veniamo a noi!
La storia in sé mi è piaciuta abbastanza. La traccia è stata rispettata in pieno e mi hai sorpresa tantissimo usando proprio i protagonisti che sono la coppia per eccellenza.
Mi sarei aspettata un pairing particolare, ma sicuramente non questi due ingarbugliati in un ginepraio di malintesi.
La trama è semplice in apparenza, ma appena si intravede la presenza del primo fraintendimento (quando appare Akane praticamente) si ha uno sviluppo inaspettato ed un continuo susseguirsi di eventi imprevedibili. Mi sembrava quasi uno spettacolo di magia dove il mago tirava fuori dal cilindo un animale sempre diverso.
Ed aggiungerei in perfetto stile Ranma! Dove tutto sembra semplice, ma in realtà si complica incredibilmente xD
Uniche due pecche che proprio non sono riuscita a farmi andare giù... e probabilmente è perché una include l’altra.
Prima: il ceffone di Ranma ad Akane. No. Nel modo più assoluto. Non mi è piaciuto leggero e non mi è piaciuto che venisse “giustificato” con il discorso del chacra bloccato.
Trovo che questo sia un elemento un po’ “forte” e magari, fossi stata in te, lo avrei evitato o sostituito da uno spintone.
Secondo: sono una fan accanita dell’ic e non posso non farti notare che i personaggi sono ooc. Soprattutto Ranma che balza all’occhio immediatamente anche per il primo punto che ti ho spiegto poco fa. Ma anche Akane lo è in verità.
Non fraintendermi, la storia mi è piaciuta, ma non mi sembravano loro i protagonisti.
Alla prossima! <3

28/02/18, ore 00:40

Ciao Serena, ho letto tutta du un gusto questa Os, anche se non hai messo molti dettagli o analizzato a fondo i personaggi, ne è uscita lo stesso una bellissima storia, io ho capito perfettamente quello che volevi intendete, anche se non lo hai scritto specificamente ogni cosa leggendo ti è chiara, primo fra tutto l'odio profondo di Ranma, che il filo che lega tutta quanta la storia, un odio intenso mai provato prima per nessuno, un odio che gli cambia completamente se stesso, diventa cattivo, addirittura colpisce Akane e dopo mette in fin di vita Shampoo anche se lo meritava, ma in quel momento lui non lo sapeva è ha comunque picchiato una donna, cosa che lui non avrebbe mai fatto, ma in fondo non era più il solito baka ma un altra persona completamente sopraffatta dall'odio.Mi dispiace troppo per Akane che è stata solo una povera vittima in tutta la storia, che questa volta non ha pitti scegliere cosa fare, odio Shampoo per quello che ha fatto, ma d'altronde io l'ho sempre odiata, non mi è mai piaciuta quella gatta morta. Per il resto che dirti semplicemente bravissima, un racconto unico e anche molto profondo, ti faccio i miei migliori complimenti e spero che scriverai ancora, un saluto!!

27/02/18, ore 23:23

Ciao, Serena!;* Non c'è che dire, Shan-pu è proprio una pazza senza un briciolo di pudore! Poveri Ranma e Akane che si sono trovati coinvolti in un fraintendimento grande quanto una casa... Che poi, rabbrividisco per Akane che ha condiviso il letto con Taro, pensando che fosse il suo fidanzato... Poverina ç_ç
Una cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso è Ranma che tira un manrovescio alla sua ragazza... Da quanto ne so, il nostro adorato codinato odia l'idea di picchiare una donna... Non voglio fare la polemica, scusami ç_ç
E Akane che va in Cina per uccidere Shan-pu... Mi dispiace troppo per lei e per il suo infortunio... Deve essere terribile non poter più praticare la propria passione... E ci credo che poi tenta pure di suicidarsi, mi si è stretto il cuore! Spero tanto che Ranma la aiuti a stare meglio, dopo essersi accorto che la ama ancora!
Comunque, bel lavoro, è un'OS davvero ben scritta, trasuda dell'odio di Ranma da tutti i pori!
Ti mando un bacione e ci risentiamo presto, spero!;*

27/02/18, ore 08:21

Wooow.. letta d’un fiato!!! Letteralmente rapita .. sapevo già di leggere un buon lavoro appena ho visto il tuo nome ;) aspetto ancora il capitolo 8 (e i successivi) dell’altra storia ! Non vedo l’ora di leggerne il seguito perciò spero (se mi risponderai) che tu possa darmi qualche lieta notizia in merito .. non lasciarla in sospeso  🙏🏻 ! Una tua fan !

26/02/18, ore 22:39

Ciao Serena, eccomi a commentare! Una os molto forte quanto bella!
La rabbia e il dolore di Ranma avvolgono tutta la trama, così come la disperazione di Akane, che sa la verità così come sa che lui non l'ha mai voluta sapere.
Shampoo è stata davvero... meschina, per non dire altro. Ma forse la peggiore punizione l'ha avuta. Perdere definitamente Ranma, mentre -anche se col tempo- il vero amore ha trionfato.
Mi sarebbe piaciuto leggere di quella ultima lettera, onestamente. Il finale così resta un poco in sospeso! Mannaggia!
Una storia davvero bella, sono molto contenta che hai partecipato! Grazie!
Un abbraccio
Manu

26/02/18, ore 18:46

Ciao!questa one shot è stata bellissima e straziante..odio profondamente Shampoo..quanto hanno dovuto soffrire Ranma e Akane a causa sua?ma lei non ha fatto i conti con il loro amore,che dopotutto è rimasto infrangibile..e alla fine qualcosa di buono c'è stato dato che Ranma è tornato del tutto ragazzo e finalmente si sono ritrovati..ho sempre trovato molto interessante,affascinante e suggestiva la leggenda del filo rosso del destino..anche io mi chiedo se avrà un seguito o se svilupperai una long,sarebbe bello!complimenti ;)

26/02/18, ore 16:16

Ti dirò: stamattina, quando l ho aperta e letta di sfuggita rimanevo spiazzata ogni cinque secondi, più o meno. La situazione che hai creato è una delle più sconvolgenti che abbia mai letto in questo fandom. E posso soltanto immaginare come si sentisse Ranma, tradito dalla ragazza che ama più di ogni altro e vedendo un suo plausibile futuro con lei andare letteralmente a rotoli. Inizialmente avevo faticato ad interrompere la lettura per andare a vedere se avessi messo l'OOC, ma niente. Ho dovuto fare i conti con il fatto che Akane era davvero finita a fare sesso con Taro perché in nessun modo possibile avrei creduto che lei andasse a letto con un uomo che non fosse Ranma. Sono tremendamente masochista quando scrivo e leggo, e mi butto a capofitto quando voglio andarci giù pesante, ma Ranma che tradisce Akane o viceversa proprio non ho il coraggio necessario per farlo. Finché ho scoperto l amara verità: l'ennesima macchinazione di Shan Pu. Direi che è una delle cose più crudeli che potesse mai fare. Ma effettivamente solo una cosa del genere poteva dividere Ranma da Akane. Peccato che però non ha fatto i conti con il fatto che Ranma non si sognerebbe mai di sostituire Akane. Ed è una cosa che effettivamente accade in questa OS: Ranma scappa, resta via degli anni, e ritorna solo per il matrimonio di persone che lui ha voluto un mondo di bene a Nerima. Non per Akane, perché è convinto di odiarla. Ma non ha fatto altro che convertire il suo amore per lei in un odio viscerale che poi lo metterà di fronte ad una realtà devastante anche per Akane. Il dojo che non c è più, la pretesa di Soun di sposarla a qualcun'altro - cosa che nessuno dei due avrebbe mai permesso - e il tentativo di suicidio da parte di Akane. Cose che ovviamente lo sconvolgono nonostante dica di non importarsene bellamente. Il fatto che in fondo lui vuole ancora c entrare nella vita di Akane è confermato dalle lettere conservate e mai aprite e che Akane così dolcemente glielo fa notare. Se le avesse aperte avrebbe capito per tempo che è stato tutto un maledetto inganno, tanto più avrebbe capito che il cuore di Akane era rimasto suo, per quanto la macchinazione avesse fatto il suo danno - troppo tenero il momento in cui legge quella in cui Akane spera in un suo ritorno che l avrebbe salvata da un matrimonio indesiderato. E niente, hai concluso con un epilogo semplice, ma dopo una tempesta simile è qualcosa di splendido e rassicurante. Bravissima! Tanto di cappello, bella! :D

26/02/18, ore 14:33

È una bellissima storia.L'ho letta con sincera partecipazione,e mi ha incuriosito e "coinvolto"fino alla fine.Ci sarà un seguito? Bravissima,a presto da dozier68.

26/02/18, ore 11:57

La storia invece è molto bella...probabilmente varrebbe la pena farci uscire una long da questa idea..complimenti