Semplicemente Castiel
di TeamFreeWill

17/03/19, ore 17:32

Altra storia meravigliosa che io ho saltato, chissà cosa ero intenta a fare!!

Prima di tutto ti dico le frasi che trovo davvero meravigliose per la sua bellezza:

“Ma perché quella ragazza deve truccarsi in quel modo?! La sua anima è già stupenda”
Fantastica frase!!! Mi emoziona tantissimo questa fase, soprattutto perchè rispecchia la nostra società e come alcune creature meravigliose non si accorgono di essere già belle dentro, ma non solo! Non rispecchia solo le creatire meravigliose! Ma le persone fragili, rotte, che cercano di abbellirsi di fuori, per cercare di nascondere e celare il vuoto e l'insoddisfazione che provano dentro! Io ultimamente provo qualcosa del genere e posso essere solo felice di leggere questo specchio! Inoltre leggerlo da parte di Cas mi fa un piacere che non immagini! La dolcezza con cui lo dice poi 😍😍😍

Nonostante sia all’inferno e torturi anime, la sua anima è brillante anche lì nell’oblio eterno. 😍😍😍
Altra frase stupenda, soprattutto perchè associata a Dean, che sappiamo essere davvero nobile e leggere che la sua anima è brillante pure all'inferno, fa un certo effetto!

“Io servo il Paradiso, non l’uomo e certamente non servo te!”
Questa invece è una frase che da i brividi, non ricordo in che contesto è stato detto, ma la ricordo. é una frase meravigliosa perchè sta a simboleggiare come un essere di fatto superiore come un angelo, poi si "abbassa" a affezionarsi a degli esseri che lui reputa inferiori, e ferisce quando poi l'essere superiore dice tipo "io non mi abbasso a servire VOI." ed eccolo lì, il momento in cui la persona che ha un legame con l'angelo, si sente ferita, messa da parte. Momento molto intenso. Ma sappiamo che è temporaneo.

“Ottimo lavoro Castiel” gli dice Zaccaria sorridendo beffardo, ma perché ha dei dubbi e si sente in colpa?
Non può prendere decisioni con la sua testa. Mai!
Devozione cieca: è per quello che è stato creato.

Ecco altre frasi che mi piacciono, il senso di colpa. Mi piace quando il personaggio mette in dubbio quello che fa, l'obbedienza, in favore del rimorso e della coscienza, Questo vuol dire avere un cuore e mi commuove sempre, c'è poco da fare.

“Sempre felice di sanguinare per i Winchester”
Anche questa è una frase meravigliosa, non c'è niente da fare, questo show sforna sempre perle d'oro.
Questa frase vuole dire tanto, dare il sangue per qualcuno è una devozione profonda, vuol dire dare tutto sè stesso.
In questo caso è ancora più bella la frase perchè arriva dopo un'altra frase che è il suo opposto "Io non servo te." aveva detto Castiel.
Invece poi dopo dice "Sempre felice di sanguinare per i Winchester." in questo momento gli sta dicendo che invece è al loro servizio
e che ne è anche orgoglioso!

Finisco dicendo che, ti dico la verità, io trovo difficile immaginare un contesto del genere, in cui Cas conosceva già Sam e Dean, da piccoli, ma semplicemente perchè quando arriva nella 4 x 1 è chiaro che è la prima volta che li vede ^^
ma questo non ha importanza, perchè mi è piaciuta molto questa genialata di inserire che Cas era presente nel pilot, quando stava arrivando Azazel!
Gli angeli, che bastardi. Loro ce li vedo a fare una cosa del genere!

STORIA MERAVIGLIOSA, soprattutto i pensieri, che, confesso, io più di semplici, li ritengo dolci 💜💙💜💜💙💜💜💙💜

Ciaooo :))
(Recensione modificata il 16/04/2019 - 10:08 am)

02/03/18, ore 23:04

Ma quanto mi piace! Adoro il Cas delle prime stagioni quando non capiva l'umanità ed era convinto di essere un bravo angioletto perché obbediva ciecamente a Zaccaria, salvo poi ricredersi su tutta la linea. Hai descritto molto bene il passaggio fra obbedienza cieca e ribellione al Paradiso.

02/03/18, ore 11:51

Un piccolo quadro che, con un pizzico di genuina originalità creativa soprattutto nella parte iniziale, racconta chi è Castiel. Un soldato che ha scoperto che può scegliere se ubbidire agli ordini, che a volte scaldano il suo cuore e a volte lo feriscono, o usare il proprio libero arbitrio seguendo i propri sentimenti. Si intuisce bene il legame speciale con Dean (che per me può essere chiamato amore) fatto di complicità, sangue e risate. Non c'era modo migliore di festeggiare un anno qui!

26/02/18, ore 17:47

Che amore di shot che ci hai scritto qui Team😍
La ciliegina sulla torta che ti mando col pensiero per festeggiare il tuo anno da scrittrice qui su efp.
Che meraviglia leggere i pensieri di Castiel, tutta la sua evoluzione da quando cercava di conoscere gli umani, di comprenderli, di interagire con loro. Finché non incontra i fratelli Winchester che lo porteranno al famoso Team Free Will!
Ogni tua storia che hai pubblicato lascia dietro di te il segno della tua fantasia, della tua dolcissima personalità e di ogni tuo miglioramento. Per non parlare delle tue tante idee fatte di fischietti, pistole, moto e tutto quello che la tua testolina geniale ci regalerà in futuro.
Bel lavoro Team😉

26/02/18, ore 17:29

Una perla ❤❤ Questa storia mi ha rapito fin dalle prime sue prime righe e non sono riuscita a staccare gli occhi neanche un secondo... il percorso di Cas é stato molto impegnativo, soprattutto il dover capire tutti quei comportamenti così lontani dal suo essere 💛💛 Il legame che ha creato con i Winchester é fantastico 💙💚 Adoro l idea di un Cas che osserva i due fratelli sin da piccoli e già scorge in loro quel forte legame che li unirà 😍😍😍 Che altro dire .. stupenda! ❤ bravissima!!!

26/02/18, ore 16:33

Ciao :)
Poi, improvviso, il tipico odore di zolfo lo mette allerta. (cit)
Premetto che è solo il mio parere, avrei scritto IN allerta...
***
A quanto ho letto, il nostro Castiel sarebbe anche intervenuto contro Occhi Gialli -come caXXo si chiamava poi, Azazel?- se non fosse-
Cass: -che Michelino mi ha richiamato in Paradiso >///< ed essendo io un soldato modello -beh, allora LO ERO, concedetemelo dai- sono accorso!!!!!!😇
***
Unico nel suo genere. Non ce n'è un altro uguale in tutto l’universo. “Che esseri speciali!” sussura. (cit)
Cass: Mayday😶 mayday😶 a SUSSURRA manca una R!!!!😶
***
Da notare come l'angelo è rimasto stregato dal legame esistente tra i due giovani Winchester-
Dean: *adesso* -ecco perché in passato mi sentivo sempre come osservato *squadra il bruno* praticamente te ci spiavi, Cass-
Cass: -erano gli ordini^^'''''' cerca di capirmi-
Dean: -ti perdono solo perché con il passare del tempo sei diventato il nostro Winchester onorario-
Cass: *si mette sull'attenti* -E' UN ONORE, CAPO-
Sam: *facepalm* -Cass, guarda che siamo tuoi amici, non i tuoi generali...
***
Imperterrito va avanti, finché una sfuriata con tanto di pugno di quel suo fratello umano gli fa capire quale sia il suo posto, la scelta giusta da fare.
Si convince finalmente.
Cade e serve lui e suo fratello, due semplici umani con i loro difetti e paure, ma perfetti ai suoi occhi. (cit)
Vai così Cass👍 e vadaviaelBIIIIIIIP a Zaccaria!!!!!😂
Meno male che un certo biondino *indica Dean* a suo tempo aprì gli occhi all'angioletto...
***
Un anno che ho conosciuto persone fantastiche e che mi hanno aiutato a migliorarmi nella scritta con consigli e idee. (cit)
Cass: Ok che siamo alle note, ma per ogni evenienza io ti avviso lo stesso; si dice SCRITTURA teammy😊
***
Certo che l'è davvero ingenuo Castiel😂 non lo è più come ai primissimi tempi-
Dean: -ma lo è ancora!!😂
Bellissima shottina, team❤️❤️❤️❤️
Cass: ❤️❤️❤️❤️ pure lui
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 27/02/2018 - 01:32 am)

26/02/18, ore 15:59

Questa storia è una pietra preziosa tra i tuoi, già bellissimi, gioielli.
Tu sai quanto io ami Castiel , specie il Castiel ancora ingenuo e affascinato dall'umanità delle prima stagioni e il modo in cui tu lo hai descritto nella prima parte di questa storia, me lo fa amare ancora di più.
Poi in poche righe hai riassunto il suo cambiamento nelle varie stagioni, fino a quel giuramento che, penso , sua la conferma che lui è parte dei Winchester anche senza avere il loro sangue. Ma noi sappiamo che valore ha il sangue per i bros.

Magari sarò anche stata il tuo mentore, ma oggi, giuro....non hai che da insegnare.!!!

Brava brava brava!!!

26/02/18, ore 15:01

Hey wow che sorpresa leggere questo capolavoro 😍😍😍
Castiel come dici tu lui ... Semplice lui . I suoi pensieri le sue emozioni
Bravissima sembra di leggergli dentro l'anima ❤️❤️❤️
Adoro che guarda i fratelli e li protegge
Angel are watching overdose You
❤️❤️❤️❤️