PREDONE PREDATO
di lclementi2

03/05/18, ore 15:38

Rieccomi!!
Ahah, la seconda poesia di Dragon ball della mia vita xD Complimenti, riesci a farmi andare in posti che non avrei mai pensato di poter visitare!
Anche stavolta hai sfornato un lavoro singolare, unico nel suo genere, e poi mi piace il racconto che hai fatto, di questo "predone predato". Purtroppo non mi ricordo benissimo quelle vecchie puntate di Drabon Ball, ahah (io sono una di quelle che sa a memoria Z xd) ma so che ha Yamko ha sempre subito il fascino di Bulma.
Che dire dello stile? E' il tuo stile, e ti ammiro sempre di più per la tua capacità di sfornare versi di due o tre parole e riuscire a trasmettere!
Alla prossima, un bacio,
Karen.

31/03/18, ore 13:48

Buon pomeriggio.
Come sempre, una poesia molto carina.
Complimenti anche qui, come al solito :)
Ne approfitto anche per augurare una buona Pasqua a te e a tutti i tuoi cari :) e buona giornata :)

28/02/18, ore 11:02

Buongiorno!
Colpito e affondato!
Ma andiamo con ordine: gli avversari che si rispettano sono avversari corretti e leali, nonostante si affrontino per i motivi più vari e ciò fa onore ad entrambi. C'è una cosa che mi ha incuriosita e che vorrei chiederti: nella parte finale scrivi
Si vede, la classe,
del vecchio, maestro,
ma ecco, le tasse,
sinistro, poi destro;

L'uso del termine "tasse" è solo per creare musicalità con la rima o è un riferimento al potere che le tasse hanno nel metterci k.o., schiacciandoci con la loro pressione? Insomma, fra un cazzotto e una cartella esattoriale cos' è meno indolore?

Chiusa parentesi, in generale la poesia è un inno alla forza di Yamco, ma pure lui ha il suo tallone di Achille che lo fa capitolare nonostante l'esito dell'incontro sembra volgere a favore suo. Della serie: anche i giganti crollano.
Messaggio importante in un mondo in cui vai avanti solo se sei qualcuno ed usi prepotenza. Ottimo!

A presto!!

: )

28/02/18, ore 00:33

caruccia anche questa!
riuscire a descrivere azioni tipo battaglia dando almeno un pizzico l'idea in pochissime parole non deve essere stata impresa facile direi.
bello il finale fa parecchio sogghignare in effetti come alla fine sia Bulma appena svegliata con la sua sola presenza a farlo fuggire a gambe levate! XD
bella la scelta di termini "ma il fiore invitante trasforma il predone in predato"
e a parte quello i versi scorrono giù trapidi e fluidi
a presto!
nala

27/02/18, ore 20:15

Alla fine i nostri eroi riescono sempre a trionfare, grazie a qualche pizzico di fortuna e alla loro potenza!
Basta davvero poco per pasaare da una condizione di pericolo al trionfo e tu, come tuo solito, hai reso bene anche questo episodio!

Buona serata!

-Bigin

27/02/18, ore 15:12

Ciao :)
Ecco che hai fatto debuttare Yamcha😂 in effetti il ragazzo entra in scena con l'obiettivo di derubare Goku e company...
Per rimanere come folgorato dalla bella Bulma😂 amore a prima vista!!😂
Oppure imbarazzo colossale, visto il problema di lui con le donne...
Hai reso bene il fatto che il predone si trasforma in predato, in effetti la turchina gli ha rubato il cuore, neh!😂
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 28/02/2018 - 01:04 am)