Confessioni al chiaro di luna
di Ladyhawke83

08/08/19, ore 11:32

Grammatica: 9/10. La storia è stata scorrevole da leggere, hai uno stile semplice e fluido. Ma ho notato due piccoli errori: “tutto intorno a lei, regnava un” io la virgola tra lei e regnava la toglierei perché così separi due elementi della frasi dipendenti l'uno dall'altro. “colui le salvò la vita,” si dice colui che.

Trama e caratterizzazione dei personaggi: 8.5/10. La storia inizia con Luna che girovaga per i tetti della città, fino quando incontra Haruka anche lei che girovaga per la città. Entrambe vogliono schiarirsi le idee e si confidano l'una con l'altra, rivelando i loro sentimenti per Yaten e Galaxia. E decidendo di dimenticarli. Allora... la trama va bene, ma io la vedo come una conseguenza di un qualcosa: l'innamoramento per questi due personaggi non molto amati dalle sailor, magari lo struggimento per questo innamorato e poi l'allontanamento e, infine, la decisione di andare avanti. Ecco, se ci fosse stato tutto questo la storia sarebbe stata perfetta. I personaggi tutto sommato li ho trovati IC. Vedo Luna come una gatta riflessiva, che non agisce d'istinto e che pensa prima al bene degli altri piuttosto che a se stessa. Haruka, invece, la vedo più istintiva, ma anche lei tiene molto agli altri e farebbe di tutto per loro.

Originalità: 8.5/10. L'idea è carina, però – come ti ho detto sopra – se avessi aggiunto qualcosa in più sarebbe uscito qualcosa di molto, molto bello. Ma nel complesso, l'idea mi è piaciuta.

Gradimento personale: 8/10. La storia è carina, non mi ha fatto né caldo né freddo. Le coppie sono molto crackpairing, e qui sei stata brava. Ma... come ti dicevo sopra con altri elementi sarebbe stata una storia più incentrata su queste due coppie, piuttosto che su Haruka e Luna.

28/04/19, ore 23:11

Ciao! Eccomi qui per lo scambio (Chiedo venia per l'enorme ritardo!)
Visto che avevo carta bianca sono passata qui perchè anche se seguo poco il fandom di Sailor Moon amo questa serie fin da piccola ...
Ma ora veniamo a noi. Molto bello questo scambio di confidenze tra Haruka e Luna, due personaggi diversissimi ma in realtà molto simili, che si trovano per caso. Se la cotta di Luna per Yaten poteva starci tranquillamente, mi ha molto sorpreso questo interesse di Haruka per Galaxia. Essendo la cattiva della situazione, la si conosce relativamente poco, rispetto alle nostre eroine alla marinara, e anche il contatto diretto tra le due ragazze è molto breve, per poter intuire questo interesse.
In ogni caso, capisco il turbamento sia di Luna che di Haruka, mettere a repentaglio le loro famiglie per un sentimento appena nato e poco chiaro per persone che abitano all'altro capo dell'universo e che difficilmente rivedranno ancora, non è proprio cosa da fare a cuor leggero. Nella sua semplicità, questa storia fa trasparire molto sentimento, molto bella. brava!
Barby

28/10/18, ore 03:37

Ciao, eccomi qua per lo scambio! Volevo leggere una tua Fantasy ma poi ho visto Sailor Moon! E dovevo leggere! (poi leggerò anche le tue opere Fantasy perché adoro il Fantasy! Estimatrice della Troisi che conto di incontrare anche quest’anno a Lucca, ma anche di Tolkien).

Ok divagazione conclusa veniamo alla tua opera!
Mi ha incuriosito questa FF, dal sapore molto dolce ma anche malinconico.
Giuro non avevo mai immaginato Haruka innamorata di Galaxia.
L’incontro casuale lo scambio di parole.
Due cuori sofferenti e pieni di rimpianto che si incontrano. Devo dire che è stato breve ma intenso!
Sempre bello leggere qualcosa del fandom di Sailor Moon!
A presto
Boingo

22/05/18, ore 17:38

Ok, lo confesso: avevo già letto tempo fa questa shot. E avevo anche pensato di recensirla, a suo tempo, ma non lo feci perché... boh, non avevo tempo? O forse, più probabile, non avevo voglia, visto che c'è stato un periodo in cui recensivo senza che l'autore neanche si degnasse di rispondere. E poi è cominciato il periodo in ci mi dicevo "Ma se gli altri non recensiscono me, perché io devo perdere tempo a recensire gli altri?" So che è un ragionamento un po' infantile e forse anche cattivo, ma ho ragionato così per diverso tempo. Vediamo se questi scambi serviranno a qualcosa xd. Passando alla tua shot, ricordo che la lessi per via dei personaggi: Luna e Haruka non hanno mai interagito più di tanto nell'anime, e nel manga ancora meno e mi ero chiesta cosa avessero da spartire l'una con l'altra. E ti giuro, MAI e POI MAI avrei pensato che il fattore comune fosse il"desiderio" per qualcun altro, il "tradimento" anche solo mentale della propria metà con qualcuno di insospettabile. E se Luna che prende una sbandata per Yaten e sente la sua mancanza era già stata suggerita dall'anime e potevo anche solo aspettarmela, MAI avrei creduto che Haruka potesse nutrire sentimenti di qualsiasi genere proprio per Galaxia, colei a causa della quale è praticamente morta ed ha tradito i suoi ideali, uccidendo una parte della sua famiglia. Una cosa non comprendo: perché definisci Galaxia "la principessa delle Starlight"? Quella è Kakyuu e, infatti, mi avevi fregata, all'inizio avevo creduto che Haruka si fosse innamorata di lei. In effetti, forse, personalmente l'avrei trovato più sensato: Kakyuu somiglia un po' a Michiru, è forte, ma allo stesso tempo eterea e sfuggente come lei, ci poteva stare che queste caratteristiche avessero colpito Haruka. Ma... Galaxia? Forse avresti dovuto allungare la storia, spiegare come mai Haruka abbia sviluppato questi sentimenti: è stato un evento dell'ultima battaglia? Un ricordo che Galaxia ha risvegliato? O è stata semplicemente colpita dal suo aspetto? O, ancora, le manca una nemica potente contro cui battersi? ok, dici che non sa spiegarlo a parole, ma in testa avrà qualcosa. E anche se non lo dice chiaramente, potevi mostrare a noi i suoi pensieri e permetterci di farci una qualsiasi idea a caso xd.
La conclusione è leggermente amara, ma non poteva finire diversamente :) La storia non è male, anche se rivederei un po' la punteggiatura. Ad esempio, nella prima riga, dopo "Minato" anziché la virgola avrei messo i due punti. Prova a leggerla a voce alta dandole la giusta intonazione seguendo la punteggiatura che hai messo e senti se ti scorre bene.

04/04/18, ore 15:36

Ciao, eccomi qui dall'iniziativa degli scambi del gruppo del giardino di Efp.
Tra le varie storie che potevo scegliere, ho optato per questa delle Sailor Senshi perché non ne leggo da parecchio di questo fandom; oltretutto, mi ha incuriosito l'utilizzo di un prompt consigliato da un altro scrittore del nostro gruppo, e volevo vedere il risultato di questo scambio di idee.
Trovo davvero bello questo piccolo stralcio di quotidianità post serie, dove la gatta e la ragazza si trovano faccia a faccia con sentimenti che nessuno, a parte loro, potrebbe capire. Lo so, non dovrei dire che mi è piaciuta questa loro tristezza, ma io amo la tristezza nelle fic ahahah!
Un breve momento dedicato a qualcosa che hai creato di getto, scorrevole nella lettura, mi piace il dialogo tra le due; si capiscono senza bisogno di esternarsi troppo.
Grazie per questo piccolo portale riaperto in un anime che mi è rimasto davvero dentro, fin da piccola.
Volevo solo segnalarti "fisserò" invece di fossero, per il resto tutto bene.
Alla prossima :)

01/04/18, ore 21:53

Ciao :-),
Leggendo l'introduzione di questa tua OS mi sono subito incuriosita ed essendo fan di sailor mono fin da quando ero bambina, ho iniziato la lettura. La storia mi è piaciuta molto. È scritta bene con uno stile pulito, scorrevole e piacevole alla lettura. Il titolo è perfetto per la scena descritta e ho trovato le emozioni delle due protagoniste ben articolate. Le due si ritrovano a dover camminare per potersi schiarire le idee su un sentimento che provano verso due persone per loro impossibili in quanto entrambe hanno già una famiglia. Parlando fra loro riescono a capirsi in quanto si ritrovano nello stesso tipo di vulnerabilità. La storie è breve ma sei riuscita comunque a trasmettere al lettore le sensazioni che volevi descrivere, quindi ti faccio i complimenti per questa tua OS :-).
Alla prossima,
Un saluto
Shanley

07/03/18, ore 16:37

eccomi qua! in ritardo ma arrivo

le hai capite ste due??? si ritrovano con la testa fra le nuvole quando tengono famiglia (e pure felice)

bellissima storia, i sentimenti di entrambe sono ben raccontati.

grammaticalmente non ho nulla da dire, la storia è scritta come piace a me, lineare, che ti porta a finirla in pochi minuti e senza perdersi in inutili dilungamenti

alla prossima

01/03/18, ore 21:17

Eccomi qui!
Da piccola non mi perdevo nemmeno una puntata di Sailor Moon e quindi non appena ho adocchiato la tua OS non potevo che fiondarmi :)
La dolcezza di Haruka e Luna è infinita. Quanto le ho adorate!
E poi dove si parla d'amore non posso che spuntare io con gli occhi a cuoricino. Ottimo prompt ;)
Concludo che spesso anche il mio cuore si fa beffe della ragione... mannaggia a noi romanticone!
Bacioni!
Mrs. Montgomery

28/02/18, ore 18:29

Che carine che sono Luna e Haruka, mi danno un senso di dolcezza entrambe! Preoccupare per i propri partner, ma innamorate ( cotte ) per Galaxia e Yaten! Mai avrei pensato di mettere Haruka con Galaxia, ma è interessante come pensata! Yaten ha un debole per luna e si vedeva nella serie! Bella storia! Veramente complimenti

27/02/18, ore 20:47

Wow, sei riuscita a mettere insieme tutti i prompt in un colpo solo. Davvero molto brava!
Mi piace moltissimo la storia che sei riuscita a scrivere.
Guarda, Galaxia e le sue Sailor non le ho potute sopportare proprio perché sono state meteore che hanno cercato di distruggere tutte le mie OTP della serie xD.
Hai scritto tutto molto bene <3.