Il cavaliere e la principessa
di Hiroshi84

10/07/20, ore 09:57

Ciao Hiroshi. Eccomi come detto a commentare questa storia. Se all'apparenza può sembrare uno scritto troppo romantico, in realtà ci sono aspetti da analizzare, dove ci si può rispecchiare. Come ti avevo detto amo innanzitutto il contesto cavalleresco, simbolo in questo caso di un amore profondo, ben rappresentato dalla figura scelta. Quel che più mi ha colpita è il concetto di corazza, fisica e mentale, che viene dissolta quando si trova il vero amore. Solo un'anima pura poteva compiere una simile magia, nei confronti di un ragazzo sensibile e deluso. Non banale la fine dove, invece di un bacio sulle labbra, si ha un bacio sulla mano, simbolo di una venerazione che viene dal profondo. E questo, come scritto anche nel racconto, non è che l'inizio di un amore vero e profondo. Un saluto. :)

11/01/19, ore 12:57

Bel racconto, con la giusta dose di romanticismo senza mai calare nella banalità o nello stucchevole. Ribadisco la preferenza della prima persona nei racconti one shot. Mi è piaciuto 😊
-Jjong

27/03/18, ore 15:14

Carissimo Collega! Eccomi di ritorno pronta a lasciare uno Stendardo Verde Speranza per Te :) Ho sempre Amato le storie medievali, coi cavalieri, le dame, i draghi, i regali sovrani e quant'altro...Però questa è la Tenera Tenera Tenera storia di un giovane ed impavido Gentiluomo che Ama la sua Dama con tutto il suo cuore! Ho sentito la passione ed il sentimento ardere da ogni songola riga di questa Favola meravigliosa ♥ Penso che anche la morale da te citata sia unica nel suo genere. Auguro vivamente a questo Cavaliere di godersi la propria Principessa, sperando che per loro sarà sempre Primavera (una delle stagioni più romantiche si sempre). Grazie di aver condiviso questa Splendida esperienza ricca d'Amore con noi! Ho divorato questa lettura in un attimo ;)
PS: Appena possibile passerò sotto l'altra Storia che mi hai gentilmente consigliato! Grazie ancora! Un Abbraccio ◕‿◕

12/03/18, ore 14:11

Buonsalve.
Mi hai invitato a leggere questo tuo scritto, quindi eccomi.  Davvero un bellissimo racconto! . Il testo mi sembra molto introspettivo e hai trattato il tema dell'amore molto bene. Sei riuscito a scrivere sull'argomento in modo molto scorrevole e gradevole senza essere sdolcinato, perciò molto bravo, complimenti. Sicuramente leggerò presto e volentieri altri tuoi racconti.
Meritatissima bandierina verde
Buona giornata

04/03/18, ore 01:30

Oddio che storia dolcissima! <3 Il povero principe ha avuto due streghe che lo hanno tenuto prigioniero in un pozzo, legato a una pesantissima armatura ma, grazie al cielo, il principe è riuscito a fuggire e a trovarsi una vera principessa con la quale si troverà sicuramente molto meglio, ne sono sicura! Comunque sia, ho appena pubblicato il primo capitolo della mia nuova storia di Kenny il clown. Vieni pure a leggerla, quando vuoi! Ora vado, a presto!

04/03/18, ore 00:36

Buonasera.
Mi hai invitato a leggere questo tuo scritto, quindi eccomi. Se prima ti ho conosciuto con la rivisitazione di una poesia/canzone, qui ti conosco come prosatore. Che dire, penso che anche in questo tu te la cavi molto bene! Si tratta di un testo introspettivo che sembra più una lettera, e ha al centro delle riflessioni riguardo l'amare e l'essere amati. Le metafore utilizzate si sposano bene con l'argomento, che risulta puramente romantico senza però scadere nello smielato. Molto bravo, complimenti. Tra qualche tempo, leggerò sicuramente qualche altro tuo scritto. Alla prossima!

03/03/18, ore 10:57

Buongiorno.
Carissimo, eccomi qui, come mi avevi invitato a fare.
Oh, non ci crederai ma spero di non innamorarmi mai xD ho un po' paura dell'amore, non so quanto ciò sia normale xD
Complimenti, uno scritto molto passionale.
Grazie per la tua sensibilità.
Buon fine settimana e buona giornata :)

02/03/18, ore 15:35

Penso di avere il colesterolo a 500000 ora XD. Scherzi a parte sai bene che non sono troppo romantico (O perlomeno non amo le smancerie eccessive perchè penso che l'amore tra due persone sia dimostrarlo con i fatti oltre alle frasi dei baci perugina) Quello che ti posso dire che non esiste una armatura, siamo noi a crearla, ad avere paura di non essere accettati, capiti, stimati e apprezzati dalle altre persone, io stesso con Irene avevo paura all'inizio, parlarle del mio passato e della mia malattia non è stato facile, l'ignoranza spesso tende ad allontanare persone ma per fortuna nel mio caso la mia principessa è rimasta li anzi direi la mia ginnasta in questo caso XD Ogni giorno sono felice di stare insieme ad Irene, a capirla, a sostenerla, a cercare di stare con lei dimenticando anche le cose che mi piacerebbe fare, l'amore è questo e deve essere sempre così, le frasi sdolcinate se non ricambiate sono solo parole e basta, contano i fatti. Io e Irene non amiamo troppo le smancerie (Per questo spesso ci criticano) a noi piace, non serve che ci diciamo ti amo ogni 5 secondi, lo sappiamo e ce lo dimostriamo con i fatti concreti. Sei una persona speciale e meriti una persona speciale accanto, questa recensione è un pò strana ma sono certo che ti piacerà, ben scritto come sempre, ti auguro il meglio in amore e non solo.
Fede883.