Scorrere
di Amelia Sweetedge

03/04/18, ore 22:19

Che meraviglia, posso e riesco dire solo questo, sei stata davvero incredibile tanto che non saprei proprio da dove iniziare.
Pur non descrivendo scene in particolare ma dando anzi una visione generale dell'atmosfera e dei momenti che hanno caratterizzato i personaggi, sei riuscita ad entrare nel vivo di ogni cosa e soprattutto del sentimento, ne hai reso la potenza e lo sbigottimento che crea in entrambi in modo eccellente.

Ciò che scuote davvero è il grado d'introspezione che sei riuscita a raggiungere e in cui ci hai calato, sembrano memorie confidenziali d'altri tempi ed è un qualcosa che secondo me lega alla perfezione con l'atmosfera del film!

Inoltre scrivi in modo unico, per nulla banale o prevedibile e soprattutto riesci a trasportare e a far immedesimare del tutto il lettore quindi complimenti, davvero.

Per finire sappi che ho apprezzato da morire il modo in cui hai cercato di calarti nei panni di Oliver, non è affatto semplice.
Il suo è un personaggio interessantissimo e dalle mille sfaccettature che sia tramite il libro, sia nella pellicola viene visto quasi esclusivamente dagli occhi di Elio...
Fare ciò che hai fatto tu, immaginare addirittura un passato e provare a spiegare in modo così enfatico alcuni dettagli della sua storia era complicatissimo eppure ci sei riuscita alla grande!
In particolare questo passaggio: " Tutto ciò che sono, è un'ombra di sensi di colpa che mi segue ovunque da quando avevo quattordici anni, e spero mi saprai perdonare, un giorno, per esserti stato lontano. "
Mi ha stregata, ti giuro.
Il suo senso di colpa derivato da un mancato sostegno e dalla totale assenza di comprensione/accettazione da parte del padre è quanto di più vero poteva esserci, sono felicissima che qualcuno lo abbia sottolineato!

Dopo averti tediato con la mia raffica di parole, mi ritiro ahah
Ad ogni modo però volevo ringraziarti per la lettura più che piacevole!
Un abbraccio,
Chiara.

04/03/18, ore 12:59

Mi è piaciuta tantissimo questa storia, è così che ho sempre immaginato i due protagonisti dopo il loro addio. Ho amato questo film e questa fanfiction. Vorrei solo chiedere una cosa, cosa significa quella frase alla fine del secondo capitolo? È stupenda questa storia comunque, complimenti!