Walking to the sun
di Nightmare

18/01/06, ore 13:30

Che bella one-shot! è scritta divinamente, il dolore e la rabbia che prova Ron sono espressi benissimo e la fine è davvero meravigliosa. Complimenti con tutto il cuore! ^__-

07/09/05, ore 14:53

Sigh...Sigh...Ke tristezzaaaaa!!! Mammamia, non faccio ke ritrovarmi con le lacrime agli okki alla fine di ogni tua ff... Cmq, è molto bella anke questa, bellissimi (e tristissimi!^^) i pensieri di Ron. Sai, mi fa bene un pò di maliconia, di solito quando sono giù mi metto a scrivere. 9 volte su 10 abbandono il tutto all'inizio, ma magari stavolta potrebbe uscire qualcosa di carino da questa testolina bakata... Ki vivrà vedrà!^^ Beh, ti devo lasciare. Come al solito tantissimi (e meritatissimi!^^) komplimenti!!! Kiss, Sarry

Miki_TR
08/07/05, ore 11:25

Be', senza dubbio questa storia è scritta molto bene. Non solo da un punto di vista sintattico e formale, ma anche perchè i pensieri si intrecciano con un bel ritmo che non sembra mai forzato come invece capita spesso nei monologhi interiori. Bella e toccante la parte in cui il vento sembra portare a Ron la voce di Hermione, quasi rispondendo al suo desiderio di vederla tornare. Quelle parole che sente, o che immagina, sono la cosa che mi ha colpito di più. Hai descritto bene l'elaborazione del lutto, la fase che passa dalla disperazione e conseguente apatia di Ron ad una tristezza che gli permette di tornare a vivere. La descrizione delle sensazioni è molto chiara e realistica e non lascia spazio a giri di parole. L'ho trovata molto schietta. La risalita forse mi è sembrata un po' più oscura, forse un filino troppo "veloce", e in questo modo rimangono in mente più le immagini di disperazione a chi legge. In ogni modo, davvero una bella introspezione.

05/07/05, ore 23:15

Monologo interessante.
Nel testo ci sono degli errori sporadici,alcuni di battitura e una concordanza. Ma è il minimo.
Devo dire che mi è piaciuta: come stile è perfetto.
Scorrevole,grammaticalmente corretto e per niente noioso. Le frasi e i pensieri sono ben legati tra loro,di modo che nessun passaggio risulti forzato o appensantito da frasi troppo lunghe. Anche la punteggiatura è perfetta.
Passando al testo: quello che si percepisce è un Ron arrabbiato,deluso e molto amareggiato. E ovviamente anche disperato. Questo si percepisce chiaramente,non c'è una grande necessità di scavare a fondo nelle righe della storia,in quanto le parole e le espressioni che hai usato rendono perfettamente l'idea e colpiscono anche piuttosto forte. Tra l'altro nel destino non credo neanche io,quindi mi sono trovata anche d'accordo con Ron in un punto (e ti assicuro che succede molto raramente ^^).
Quello che colpisce molto è l'apatia che sembra averlo coinvolto e aver soffocato ogni suo istinto vitale. L'effetto è forte proprio perchè il personaggio di Ron è sempre stato descritto come impulsivo,istintivo e "passionale". E' un bel contrasto quello tra la realtà del Ron nella tua one shot e la realtà dell'altro Ron. Il paragone con "un elfo domestico troppo eccitato" (non di Ron) però mi ha un pò...lasciata perplessa forse. Mi è sembrato che stonasse e un pò e spezzasse il tono su cui viaggiava la narrazione,anche perchè tra i due termini di paragone ho trovato poco in comune,e l'immagine che mi è arrivata alla fine è stata un pò artificiale e difficoltosa di conseguenza. Ma sono anche scelte e punti di vista molto personali e soggettivi,dopotutto. Ma,quello che caratterizza molto Ron e che qualifica il personaggio è la sua reazione finale,e il suo riuscire a trovare la strada per recuperare qualcosa,un modo per rialzarsi,aiutato da Hermione,ma forse anche da se stesso. Il lato positivo in questo finale c'è: tra tutta la tristezza e la disperazione,si scorge una nuova strada,per carità tortuosa e che non garantisce di certo una futura felicità,ma se non altro non è uno stare seduti e rendersi schiavo dell'apatia.
Mi è piaciuta molto questa one-shot nel complesso.
Bris.

16/06/05, ore 14:42

*Me si fa avanti incerta* Meriterei una punizione per questo immane mastodontico ritardo! Ma eccomi qua a commentare! T_T bellissima, Fede come tutte quelle che scrivi. Ma lascia che ti dia un consiglio, abbandona per un po' morti atroci, dolori inestinguibili ecc perchè non scrivi qualcosa di...ehm...allegro? lo so che non è mio diritto dire certe cose, ma sarebbe carino utilizzare il tuo genio creativo per cose meno impegnative e tristi! non prenderlo assolutamente come una critica, anzi! Un bacione =*

Angele87
26/05/05, ore 22:24

Love^^ Innanzitutto scusami gli errori che farò ma sto piangendo. Insomma quasta fic ha rispecchiato i sentimetni che ho provato in questo periodo e mi sono sentita talmente presa che quando è finita mi sono sentita male. E' stata una fuga dalla realtà e tu sei stato incredibile a guidarmi. La scrittura scorrevole e decisamente elegante ne fanno un 'ottima shot. Davvero complimenti, love. Un kiss, Angéle

manu
17/05/05, ore 09:55

cavolo , sto piangendo come 1 scema!!bellissima ff , complimenti.però speriamo che la Rowling non faccia finire così la storia di Ron e Hermione!bravissima....

Mika83
15/05/05, ore 21:59

Secondo me sei una persona molto sensibile ed è inutile ke tu faccia il modesto,la tua storia è bellissima!

Creamy001
15/05/05, ore 21:12

E' una fan fiction dolcissima...bellissima, davvero. Complimenti!

Alexa Black
10/05/05, ore 18:05

Stupenda!!! Devo aggiungere altro?... Si? Ok, allora è scritta benissimo e sono praticamente scoppiata a piangere quando Ron ha cominciato a sentire la *voce* di Hermione... sniff... sei veramente bravissimo a scrivere! Sul serio è una delle migliori ff che abbia mai letto! Mi racc voglio vedere presto altri tuoi lavori!!! Ale

il vanni
29/04/05, ore 20:48

hey pardo stand up and walk to the sun, il finale è una figata, ma cerca di essere più allegro nei prossimi scritti sennò rischi di ripeterti... bye, love hippies forever

Dama.Bianca
25/04/05, ore 21:56

Tu sei matto, lo sai questo? Oddio, devo dire che è molto bella.. anche se malata!^^ Tu sai cosa intendo, vero? o_O'' E' molto bella, davvero! Non so come ti vengano, ma sono sfiziose le "perle di saggezza stile Mare" che metti qua e là! ..Benebenebene! Ho fatto il mio lavoro!^^ SMACK!! A presto, Bianca.

25/04/05, ore 11:33

Fede!! Mamma mia! Questa one-shottina mi ha fatto venire i brividi. Ma perchè mi fai sempre morire Hermione? O muore o la stuprano.. Accidenti! Vabbè, via, te lo concedo perchè la storia è bellissima, ricca di sentimento e di immagini nitide che ti si disegnano in mente. Bravissimo, come sempre del resto, e grazie mille di esser venuto a leggere la mia storia; te ne sono grata. Un bacione e aspetto il tuo prossimo capitolo di Siamo ancora noi...

PiccolaVivy
25/04/05, ore 11:02

night è è veramente bella mi ha fatto commuovere molto sei troppo bravo!un bacioen continua così tua piccina

linkin park
24/04/05, ore 18:43

ciao...bellissima qst ff!mi hai fatto commuovere!!!baci