Candore
di daniverse

12/04/18, ore 00:28

Aver trovato una storia precanon su Violet è già un miracolo, se poi consideriamo che è pure Gilbert-centric è un doppio miracolo. Non posso che complimentarmi per la scelta dell'episodio da te citato: ho sempre amato molto sentire le varie versioni della tregua di natale. Sono il genere di momenti che, nell'orrore, fanno capire quanto la guerra sia fatta da altri e non da chi combatte, perché sul campo di battaglia si è, alla fine, tutti uguali.
Ho adorato il tuo modo di trattare Gilbert, nel suo modo di guardare Violet, di pensare a lei e volerle – sempre nel suo affetto – insegnare qualcosa di semplice come costruire un pupazzo di neve. È una cosa così dolce che mi sono sciolta, altro che neve.
È un ottimo spaccato, qualcosa che si potrebbe tranquillamente inserire nei ricordi di Violet e nel non trattato dall'anime, ci starebbe proprio bene e mi farebbe piangere tipo fontana – come se quel dannato anime non mi avesse ucciso durante tutte le puntate poi.
Non ho altro da dire: hai uno stile pulito e scorrevole, molto coinvolgente e ho comunque trovato il tuo modo di descrivere la scena molto appropriato. Complimenti!

05/03/18, ore 15:12

Ciao! <3
Non penso possano esserci parole sufficienti per esprimere tutto il significato e tutte le emozioni che questa one shot mi ha trasmesso, leggendola più di una volta e commuovendomi sempre più <3
Complimenti, perché è davvero... speciale quello che hai scritto! E la trovo perfetta a livello di "scorrevolezza" e profondità, quindi... nulla da aggiungere ;)
Anch'io ho scritto un paio di cose su Violet Evergarden (di cui una pubblicata poco fa), ma non le trovo assolutamente comparabili sia per il livello sia per il modo di interpretare i sentimenti e i pensieri dei personaggi... la tua è nettamente superiore! <3
Ancora complimenti e spero a presto!
Baci ♥
Day_Dream