Recensioni per
Danish Cub
di _Frame_

Questa storia ha ottenuto 16 recensioni.
Positive : 16
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Junior
05/03/18, ore 01:26

Lo sapevo! Me lo sentivo che avresti aggiornato questa mattina! Anzi, ti dirò di più: ho proprio sognato di svegliarmi e di trovare questo primo capitolo!
Marzo non avrà portato la neve... ma questo è stato un meraviglioso "premio di consolazione"! *danza della felicità di Snoopy*

Allora, devo dirti che mi è piaciuto davvero tantissimo, a tal punto che l'avrò letto tre o quattro volte di seguito perché non riuscivo più a staccarmi dallo schermo.
Quindi preparati ad un'altra recensione chilometrica perché devo lodare TUTTO quello che ho letto questa mattina (e quando dico "tutto" intendo proprio tutto, anche i punti, le virgole e tutti gli annessi e connessi!).

Dunque, quel "la possibilità di salvare gli altri ragazzi potrebbe dipendere solo da lui" dell'introduzione e l'estratto da "Siberian Cubs" mi hanno "catturata" fin da subito, sia perché ero proprio curiosa di saperne di più sul personaggio di Mathias e poi perché sono la prima a sperare in un lieto fine per questi ragazzi.
Comunque, per prima cosa, ti faccio ancora una volta i miei complimenti per la tua capacità descrittiva *inchino in stile Kiku*
L'avrò detto centinaia di volte, ma stai pur certa che continuerò a ripeterlo fino a quando non mi bandiranno dal sito (si spera di no...) o tu mi manderai a quel paese per la noia (e in questo caso ti do ragione!): sei stata BRAVISSIMA!
Io ero lì con Lukas, ho percepito la sua paura e il suo brutto presentimento, ho camminato con lui per le strade di Londra, ho "studiato" in biblioteca... per poi ritrovarmi in pigiama sul mio divano!
La scena delle persone imbacuccate che si spostano per la città ha rispecchiato quello che stiamo vivendo in questi giorni (senza neve, uffa!) e infatti, mentre leggevo, mi sono detta "Quella sono io!", perché quando esco sembro più un ladro che si accinge a fare una rapina che una persona normale, tanti sono gli strati di vestiti che ho addosso :D
Quando poi Lukas si è recato in biblioteca, ho davvero invidiato la tranquillità di quel posto, che per me è solo un miraggio: nella biblioteca della mia università c'è un continuo coro di starnuti, colpi di tosse, rumori di quando si tira su con il naso, tonfi di passi che vanno su e giù per le scale...
Insomma, grazie per avermi "portata" in una vera Biblioteca!

Ma adesso bando alle ciance! Parliamo di Lukas.
Fino a questa domenica è stato un personaggio che non mi ha mai colpita più di tanto, ad essere sincera...
Ma è inutile dire che ho dovuto rivedere la mia opinione anche questa volta XD
Ebbene sì, mi ha conquistata!
La paura che a Mathias possa essere successo qualcosa di brutto, l'angoscia che lo accompagna fin dal mattino,... fanno capire quanto questi due ragazzi siano profondamente legati l'uno all'altro, a tal punto che Lukas conosce alla perfezione tutte le abitudini di Mathias, così come conosce la brutta situazione in cui si trova. Ed è proprio questa consapevolezza a spingerlo a chiamare Scotland Yard: non hai idea di quanto mi innervosisco quando sento dire che si può denunciare la scomparsa di una persona solo dopo 24 ore!
Mathias poteva essere salvato, accidenti!
Se solo il nostro norvegese avesse ascoltato il suo sesto senso...
Io, dal canto mio, mi sono quasi messa ad urlare, tanto volevo che scendesse quelle maledette scale e andasse da lui!
"Sento di essere io quello che non è in grado di proteggere lui": ma va'!
Quando ha ricordato quello che Mathias gli aveva detto la sera prima, la sua espressione sofferente e la disperazione nella sua voce, per poco non mi ha fatto piangere :'(
Per non parlare poi delle famose dieci sterline! Sapendo come è andata a finire, mi si è stretto il cuore...
So già che il mese prossimo darò fondo a tutta la mia scorta di lacrime...
Però quello che mi ha fatto davvero tantissima tenerezza, per quanto possa sembrare stupido, sono stati i due mazzi di chiavi.
Ok, sarà perché in fondo (non poi così tanto eh!) sono un'inguaribile romantica, sarà pure colpa di Francis... ma devo proprio dirlo, anche se probabilmente è una stupidaggine colossale: il fatto che l'uno abbia come portachiavi la bandiera dell'altro mi ha fatto pensare ad una versione "hetaliana" delle fedi... *cuoricini scoppiettanti*

D'accordo, passiamo alle cose più divertenti, tanto ci penserà il prossimo capitolo a farci disperare...
Il primo incontro tra Lukas e Mathias è stato troppo divertente... e fuori dal comune, direi XD
Ahi ahi, quando si dice "prenderle di santa ragione"... XD
E pensare che è nato tutto per gioco!
Ora, non vorrei dire un'altra sciocchezza ma sembra proprio che Gilbert sia un Cupido inconsapevole: la sua scommessa ha fatto incontrare Mathias e Lukas, ed è sempre grazie a lui che Arthur ha potuto incontrare Alfred. Certo, i modi sono un po' discutibili... ma a quanto pare funzionano!
Anche se, vista la brutta sorte che è toccata a Mathias, forse questa non è poi una qualità di cui essere fieri...

Bene, ti lascio in pace... ma non per molto!
Buona Notte degli Oscar!

PS: Arthur e Lukas che parlano delle Fatine di Cottingley... che idea geniale!

[Precedente] 1 2 [Prossimo]