Half-Blood
di Signorina Granger

27/09/18, ore 22:40

Buonasera signorina! ^^ Perdonami (tanto per cambiare....) se sto recendenso questo capitolo con un ritardo quasi disumano, ma a dire il vero ero strasicura di averlo fatto prima o.o per questo quando sono entrata per dare un'occhiata se l'avessi davvero fatto (mi era venuto un dubbio) mi é quasi preso un colpo quando non ho visto la recensione. Eppure ero sicurissima di averla scritta! E niente... scusami davvero, mi dispiace tantissimo :( passiamo a commentare và, che forse é meglio... Innanzitutto devo dire che ho apprezzato moltissimo il fatto che quasi tutto il capitolo sia incentrato interamente sul passato delle nostre gemelle. In effetti, devo dire che in qualche modo "combacia" alla perfezione con il precedente, ambientato interamente nel presente. E l'ho trovata una bella idea, per questo ti faccio i miei complimenti :) Parlando di Erza e di Carma, trovo che siano due sorelle molto unite nonostante la loro diversità. Mi piace sempre leggere di due gemelli (o gemelle) completamente diversi fra loro, nonostante condividano il medesimo aspetto. Anche se é uno dei cliché più usati in diversi ambiti, a mio parere, mi fa sempre molto piacere leggere una cosa del genere :) Comunque sto divagando, tornando a noi: devo dire che non mi aspettavo un passato come quello di Erza... povera piccola, a soli quattro anni gli avevano diagnosticato un male del genere... mio Dio, non ci voglio neanche pensare... meno male che Viktor se ne era accorto in tempo ed é riuscito a salvarla! Devo dire che quando ho letto quel pezzo ho ricevuto una sorta di pugnalata al cuore e quando ho letto della morte di Reka avvenuta per sbaglio, la situazione non è molto migliorata... Vabbè, almeno hanno ancora un padre che stravede per loro nonostante le veda pochissimo. Invece un pezzo che ho ADORATO é stato quando viene descritta la trasformazione di entrambe! L'ho trovato davvero ben scritto e non ho avuto alcuna difficoltà ad immaginarmi una scena del genere. E poi: ma che figata può mai essere saper volare?! *-* la nostra bella fanciulla qua é stata un genio, GENIO! Se avessi avuto la possibilità, anche io penso che mi sarei trasformata in un essere in grado di volare. Sì, ho decisamente gradito quello pezzo. Ed un altro spezzone che mi è piaciuto molto è stato quello dedicato alla scelta dei loro nomi in codice. Allora... io qua non so se l'hai "buttata l'ha" - come si suol dire - solo per depistarci o se l'hai messo come un indizio per aiutarci, fatto sta che la spiegazione sui nomi di Erza e sulla loro associazione con dei serial killer, mi lascia perplessa. Che sia lei la nostra talpa?!?!?! Anche perché, da quel che ho capito, é LEI la legilimens, giusto?! Quindi potrebbe aver benissimo letto nella mente delle sue "vittime" ed essere corsa ai ripari prima che si compisse l'irreparabile (mi riferisco in particolare alla mia bambina che potrebbe aver smascherato l'assassino in una delle sue visioni). Mmmmmm, la situazione si complica! Ed io non vedo l'ora di leggere come andrà a finire!!! *-* sono troppo curiosa di sapere chi é chi, il perché ha tradito la causa e che fine faranno Voldy caro e compagnia bella. Brava come sempre per riuscire a catturarmi in ogni capitolo! A presto con la recensione al nuovo capitolo! E scusami ancora... Baci, Vic ^^

25/09/18, ore 00:25

* Guarda la lista dei personaggi ad inizio storia *
* Guarda i personaggi rimasti ora e loro la guardano preoccupati *
* Affranto Lud le si avvicina porgendole un fazzoletto “ Dai, almeno non è morto nessuno. Su mama, non fare così” *
* Phebe scoppia a piangere e abbraccia Ludwig che le da pacche consolanti sulla schiena*
MIIIIIIISSSSSSSSSSSSSSSS!
Perché sono sempre i miei personaggi preferiti quelli che per un motivo o per un altro se ne vanno a farsi benedire? Perché nessuno di loro rimane, o muoiono, o muoiono male o non sono più in gioco!
Io non lo accetto.
No Miss, io esco.
* Il lato coatto che è in lei si risveglia. Poi si sgonfia *
E vabbeh, la mia unica consolazione è che non aveva nessuna fanciulla a cui spezzare il cuore.
* Guarda Erza e alza un sopracciglio scettica *
Dolcezza, tu ce l'hai un cuore? Se mi dici di no ti amerò ancora di più.
Bando alle ciance, ciancio alle bande, direi che il mio dolore per la perdita della nostra piccola ciminiera umana mi ha distrutta ma almeno, come dice saggiamente Lud, non è morto nessuno.
A meno che tu, da brava sadica quale sei, non farai rientrare Nath tra i caduti della seconda Battaglia Finale. Che per altro, ci dici qualcosa? Eddai Miss, ho person Nathan, non puoi darci una piccola piccola gioia?
Anche perché fino ad ora abbiamo un botto di punti in sospeso:
Parliamo di Del, che è la nostra Severus Piton della situazione e fa il doppio gioco. Per molto tempo ho temuto che la povera cara sarebbe stata la prima che la Talpa avrebbe pugnalato alle spalle perché sapeva che malgrado fosse vicina ai Purosangue era anche nella Causa. Mi sono domandata spesso perché lei non avesse mai inconvenienti ed inizialmente mi ero detta che se proprio lei fosse rimasta ferita sarebbe stato ovvio che la Talpa fosse uno dei ragazzoni, perché i bambini ignoravano completamente il fatto che Lionheart fosse lei.
Adesso però ci sganci sta bomba: le case delle Sentinelle sono pulite, non ci sono prove che uno di loro sia il traditore, non c'è traccia del quaderno di Rain che comunque potrebbe essere nascosto da qualche altra parte, o addirittura l'infame potrebbe portarlo sempre con sé.
Rimane il punto, volenti o dolenti, che attualmente ci hai detto che i grandi non sono la talpa e questo avrebbe un certo senso. Purtroppo non possiamo conoscere la storia famigliare di Nathan, non sapremo mai com'era, perché si fosse unito alla Causa, ma se ci si riflette risulta difficile pensare che una Sentinella sia una spia perché ha vissuto la brutalità della guerra, l'invasione del Castello, la perdita degli amici, spesso di un famigliare, quasi sempre di tutte le persone che amava.
All'inizio della storia ci hai detto che i ragazzi erano andati ad indagare in una casa molto bella e grande in cui c'erano le foto di famiglia di qualcuno che aveva prestato la casa ai Carrow. Mi ci sono scervellata su parecchio ed è ovvio che la mia deduzione sia che solo qualcuno di ricco potesse avere una casa del genere e metterla a disposizione di terzi. Ma è davvero uno dei nostri ragazzi? O quello è stato solo un modo per depistarci e poi, in realtà, ci dici che quella era la casa offerta da una famiglia nobile purosangue ma che non c'entrava nulla con i bambini? No, perché in alternativa potrei pensare che fosse una delle magioni dei Nott e che Haze sia rimasto a fissare una foto in cui c'era una donna che somigliava a qualcuno che lui conosceva.
Cos'altro abbiamo poi in pentola? Ci hai detto che le gemelle non hanno sofferto il Covenant come hanno fatto gli altri, che non sono interessate alla “Politica” se non alla propria tranquillità, questo potrebbe essere un motivo valido per tradire? Il proprio tornaconto per la vita dei ribelli?
Wyatt ha un padre licantropo, una sorella che vi è appena diventata, potrebbe essere lui la Talpa che opera per suo padre? Questo significherebbe che lo fa sotto minaccia però, perché Wyatt non ama il genitore, ma tu ci hai mostrato una spia soddisfatta del suo operato, che si faceva beffe degli altri che la cercavano. Chi ha un carattere del genere? Max lo ha, ma dopo quello che è successo alla sua famiglia, come potrebbe voltar loro le spalle? Raphael ha un carattere che potrebbe implicare un simile comportamento, ma sua sorella è malata e lui disprezza i suoi “rapporti” con il nemico, quindi potrebbe essere lui? Larisse abbiamo imparato che è tutta una facciata, il nostro barattolino di yogurt è in realtà una ragazza che ha sempre cercato di essere forte per non far pesare sul padre anche il proprio di dolore, anche lei potrebbe agire sotto minaccia, ma non ne godrebbe.
Vogliamo parlare di Penny? Il suo carattere e la sua storia ci portano a pensare che non sia l'individuo che ha preso il quaderno di Rain ma qui allora sorge spontanea una domanda: chi aveva il quaderno, era colui che lo aveva preso o solo qualcuno a cui era stato consegnato?
Ci sarebbe poi da prendere in considerazione il fatto che Rain era una Sentinella addestrata, che avrebbe potuto urlare sino ad ucciderti, quindi contro di lei dev'essere andato qualcuno di qualificato. Aeron non so se ce lo vedrei, sarebbe un bel plotwist di quelli fenomenali, così come lo sarebbe se si scoprisse che Faye è bipolare e che la sua parte cattiva agisce contro di lei.
Le gemelle le abbiamo già viste, Audrey non è la talpa, lei ci da la misura di quanto ci stiamo avvicinando o meno al colpevole. Potrebbe essere Haze, con la sua voglia di vendetta? Vendetta contro chi poi? Come potrebbe allearsi con quella parte della sua famiglia quando questa non ha fatto altro che distruggere colui che amava di più?
Abbiamo Quinn poi, di lui ci hai raccontato la storia di un bambino viziato che impara lentamente ad amare una sorella che gli ha rubato tutta l'attenzione della famiglia, della madre. Una madre che lo reputa comunque il suo principino. Ha una famiglia che gli vuole bene, che lo ha appoggiato in tutto, una vita felice fatta di attenzione e ammirazione, finché la guerra non ha spazzato via tutto.
C'è la sua passione per la pittura ed i suoi anfibi neri che lo seguono ovunque, il suo miglior amico che, come ogni miglior amico che si rispetti, lo bilancia e lo tiene a terra. Un amore nato lentamente e forse senza che se ne rendesse conto finché non gli è sbocciato davanti.
Ma può essere lui la Talpa? Romperebbe il cuore di Faye come ha già demolito quello di Haze, faticosamente rimesso in piedi e ancora traballante?
Perché dopo di loro ci sono rimasti solo Erik e Lud.
Ludwig, i mio bambino, non sarebbe mai soddisfatto e felice di aver fregato qualcuno.
Erik è stato addestrato per farti parlare e non credo che si sarebbe fatto scrupoli a prendere un po' del sangue di Rain. Vero anche che lei non è certo il tipo che puoi affrontare per lungo tempo, prima o poi la sua parte “magica” avrebbe avuto il sopravvento su di lei e l'avrebbe protetta in qualche modo.
E se la Talpa non fosse uno dei nostri ma qualcuno che gli è vicino? E se si scoprisse che gli attentati non sono andati a buon fine perché quel qualcuno era a conoscenza dell'attenzione che la Causa avrebbe rivolto ai suoi adepti?
E se a me stesse venendo mal di testa con questa storia?
Uff.. non so se adorarti od odiarti per queste cose, per questi intrecci. Voglio una laurea ad onorem in criminologia, sappilo.
Come è ovvio che fosse mi hai lasciato con il fiato sospeso e se prima il cerchio delle mie ipotesi si chiudeva su due persone, ora si è di nuovo allargato per ansia e dubbi vari.
Non credo di doverti dire chi voterò per il prossimo capitolo visto che uno dei due è il mio bambino e la sua storia già la so.
Aspetto quindi che tu faccia luce sull'ultimo fratello-non-fratello e che la tanto attesa resa dei conti arrivi e con lei finalmente la pace. Perché vinceranno i buoni, vero?
A presto Miss, spero davvero presto perché se no continuerò a pensarci per tutta la settimana. Abbi pietà di me.
Buona notte!
Bye,

25/09/18, ore 00:11

Ciaooooo!
Lo so, sono in ritardo rispetto al mio programma di recensioni e mi dispiace un sacco. Semplicemnte oggi ho dovuto litigare con la segreteria univeristaria della mia facolltà perchè il server era impazzito e non permetteva alla professoressa con cui ho sostenuto l'esame di segnarmi il voto. Visto che secondo il sistema io non avevo frequentato il corso ed il bello che la docente mi ha guardato e mi ha detto che si ricodava di me, nonostante noi di farmacia siamo una cosa come un centinaio di studenti per anno (certo non tanti come quelli di giurisprudenza ma neanche pochini). Quindi oggi è stato la giornata dei crolli nevrotici visto che ho passato tutto il weekand temendo le peggio cose, per poi scoprire che è un errore del server ma che la segreteria ci può fare poco e deve essere la professoressa a risolvere la cosa... io sono allibita oltre che frustrata.
Comunque sia lasciamo perdere le mie vicessitudini e concentraimoci su questo bellissimo capitolo.
Prima cosa, sono davvero felice che il capitolo sia stato concentrato di Quinn. Insomma è un personaggio che mi ha sempre incuriosito e poi è anche la dolce metà di Faye quindi dovevo per forza sapere qualcosa di più su di lui, ne avevo bisogno. Mi ha fatto paicere sapere che nonostante tutto non ha un'infanzia segnata da gravi lutti o eventi estremamente traumatici come la maggior parte degli altri Oc. Questo però non toglie niente al persoanggio, semplicemnte è diverso e mi è davvero piaciuto vedere come si è evoluto nel corso degli anni (che comunque sia non sono stati propriamente facili, eh). Ho adorato poi vedere come lui e Faye si siano incotrati la prima volta, lo scontro e lo sbffo della Tassorosso sono stati un quadro perfetto per loro a mio modo di vedere. Sinceramente se questa coppia dovesse scoppiare mi piangerebbe il cuore e ti inonederei di messaggi deliranti. Lo sai che sono capace.
Hunter e Penny come al solito sono l'ammmore, così dolci e patatosi mentre decidono inisieme di andare a fare un'incurione a Londra per la gioia di Anna che così non li avrà più fra i pieidi con il loro eccessivo amoreggiare. Ah, io adoro quella ragazza nonostante si sia vista in azione una cosa come tre volte se dire tanto.
GRAZIEEEEE! Grazie, davvero per aver inserito la strana passione di Maxine di sistemare le moto! <3 Quando ho letto la scena non sapevo se ridere o abbracciarmi da sola per la felicità. Silver che le fa da aiutante poi è magnifico, come la giusta perplessità di Erik. Mio caro ormai dovresti aver capito che non hai assolutamnete a che fare con una persona normale, chiedi ad Hunter.
L'altra coppia di sorella e fratello che adoro, nonostante siano completamente diversi dai miei ma allo stesso tempo simili, sono Del e Raphael. Insomma vorrei delle scenette di Max e Del insieme perchè scommetto che farebero morire dal ridere. Però rimane il fatto che adoro il legame che c'è fra i due fratelli, nonostante i loro continuii bisticci si vede che tengo molto l'uno all'altro.
Devo ammetterlo, il piao di Audrey e Aaron mi ha lasciato confusa... se ho capito bene hanno dato diverse diposiozini ai compagni per vedere se la spia era tra loro e nel mentre Audrey doveva andare nella casa di ognuno per controllare se ci fosse o meno il diario di Rain? Però alla fine della fiera nessuno dei colpi è stato manomesso dall'intervento della spia e la nostra ragazza non ha trovato negli appartamenti il diario? Quindi a rigor di logica è possibile che la spia sia fra i più giovani? Giusto? Oppure in questo modo i due idiatori del piano hanno escluso solo Haze e Erik? Sincermanete mi sono un po persa...
Rimane il fatto che Audre, Haze e Henry sono un quadretto famigliare capaci far scioglere qualsiasi cuore. Insomma sono perfetti insime e se Grace osa portarle via il bambino con l'aiuto della madre delle due, giuro che gli scaglio dietro Maxine e nessuno vuole avere lei come nemica. Sono sicura che la mia bambina abbia già ideato un piano di rapimento se la sorella demone dovesse riuscire nel suo intento. Muahahahah!
Sono molto dispiaciuta che anche l'autrice di Nathan sia scomparsa, insomma abbandonare il proprio Oc quando ormai la storia e quasi agli sgoccioli non ha molto senso a mio modo di vedere. In generale non ha senso, però in particolar modo in queste circonstanze ecco.
Piccola parentesi, mi è piaciuto molto anche lo scorso capitolo. Scoprire tutta la storia dietro le gemelle mi è piciuto un sacco. Fin dall'inizio di capiva che erano molto legate ma sapere il perchè e come sono diventate quello che sono, superando ostacoli non da poco, mi ha permesso di conoscerle meglio. Mi dispiace solo che abbiano un rapporto così complicato con il padre che si vede che soffre terribilmente per quello che è successo alla moglie e come si sia evoluto il rapporto che le sue due uniche figlie. Mi ha mesa tanta malinconia l'ultimo pezzo, sepro che possano in qualche modo ricostruire il loro rapporto.
Detto questo ti saluto e ci sentiamo con il prossimo capitolo che corro a recensire:)

24/09/18, ore 15:53

Finalmente giungo a recensire anche il capitolo del mio
bambino (oggi sto facendo una vera e propria maratona di recensioni un po' in tutte le storie in cui partecipo xD).
L'ho semplicemente adorato, fin dal principio hai reso Quinn esattamente come me lo immaginavo e questo capitolo é stato l'apoteosi della gioia per me.
Gli spezzoni di lui e Faye sono sempre molto dolci e vederli condividere la quotidianità di una coppia "normale" al di là del lavoro di Sentinelle é veramente stupendo ... Trovo che sia in linea con il personaggio di Faye il fatto di preoccuparsi dell'eventualità che sia Quinn la
spia, ma spero con tutto il cuore che non sia così ... Anche perché ho finalmente ristretto la
lista dei sospettati a due personaggi (erano tre ma ahimè la scomparsa di Nathan ha ristretto il campo) perciò magari riuscirò a venire a capo dell'enigma entro la fine della storia.
Passando poi a un'altra delle mie coppie preferite, devo dire che Haze e Audrey insieme fanno concorrenza ai Faynn in quanto a dolcezza e li vedo benissimo a crescere insieme Henry e a sfornare una vagonata di bambini tipo famigliola felice :3
Insomma adoro in pratica ogni singola coppia della storia, ma gli Hazey e i Faynn sono ormai pezzi di cuore e confesso di non essere affatto pronta alla fine di questa storia ... So già che faticherò non poco a riprendermi soprattutto quando avremo la conferma sull'identità della talpa.
Ti mando subito il voto.

23/09/18, ore 19:57

Buonasera Miss
Come sempre ci vizi con un mucchio di aggiornamenti, ma non sto qui a complimentarmi perché finirei col ripetermi.
Mi dispiace che Nathan sia fuori dalla storia, più che altro perché era un personaggio su cui non si sapeva molto, e a questo punto non approfondiremo mai la sua storia. Sono felice però di aver conosciuto quella di Quinn, che non solo mi piace ma mi incuriosiva molto, ed è un sollievo sapere che almeno lui non ha subito un passato traumatico o brutte perdite. E lui e Faye sono molto belli insieme, sono abbastanza felice che la talpa molto probabilmente non sia una Sentinella... anche se mi chiedo sinceramente di chi possa trattarsi tra i ragazzi, perché davvero non ne ho idea.
Mah, si vedrà immagino, e a questo punto presumo che sapremo la verità entro un paio di capitoli.
Ho visto che hai aggiornato e passerò sicuramente anche da Magisterium in serata, quindi a prestissimo,
A.

23/09/18, ore 19:32

Eccomi anche qui!
Allora, sai che adoro Quinn - e ho sempre più gli occhi a cuoricino per i Faynn - e sono stata molto felice di poter leggere finalmente il suo capitolo. Mi dispiace però per Nathan, questo sì, perché in questo modo non potremo conoscere la sua storia... inoltre, con lui fuori c’è un capitolo in meno prima della fine della storia, e mi dispiace anche per questo - sì, devo ancora realizzare che manca così poco -.
Dev’essere snervante eliminare OC alla fine, spero che Nathan sia stato l’ultimo - anche perché tra lui, Edric e Rain abbiamo perso non poche Sentinelle -, anche perché se se ne va troppa gente si accorcia anche la lista dei sospettati XD Che a questo punto è uno dei ragazzi, e qui mi mandi in seria crisi: prego che non sia Penny e ovviamente Hunter, perché annienterebbe la mia bambina... ma Larisse e Lud sono suoi amici, e in generale mi piacciono tutti! Sarebbe terribile se fosse uno tra Raphael e Larisse per la coppia, ma mi si stringerebbe il cuore se fosse anche Wyatt o Lud... non so proprio dove sbattere la testa, ho idea che sarà un duro colpo in ogni caso.
Mi dispiace che Faye nutra dubbi su Quinn, ma penso sia abbastanza in linea con il personaggio... loro in ogni caso sono bellissimi, non so davvero dire chi mi piaccia di più, se loro o Haze e Audrey - che con Henry formano un quadretto familiare da immortalare -.
Mi piace che tu abbia inserito Kingsley comunque, l’ho sempre adorato ed è un sollievo sapere che in questo universo non è morto.
Sono inoltre felice che Quinn non abbia traumi particolari alle spalle, e sua sorella a pelle mi piace parecchio.
Con questo direi che ho finito anche per questa volta Miss, a presto!
Sesilia

22/09/18, ore 19:27

Buonasera!
Ma che bello svegliarsi e trovare un tuo capitolo (sì, teoricamente l'ho letto stamattina, ma non sono riuscita a rencesire fino ad ora)! E poi sono felice di poter leggere di Quinn, non sapevamo molto del suo passato ed ero curiosa di scoprire qualcosa di più.

Partiamo proprio da Quinn, che, oltre ad essere dolce come il miele con Faye, si rivela essere uno dei personaggi con la storia famigliare meno traumatica tra tutti (e meno male, ogni tanto ce n'è davvero bisogno). Io già temevo la morte dei genitori in seguito a qualche oscuro avvenimento ... meno male, guarda. Mi è piaciuto un sacco il suo rapporto con la sorellina, che all'inizio non è dei migliori (cosa che non mi ha sorpresa particolarmente, devo ammettere, perché spesso i bambini piccoli hanno un po' di difficoltà ad accettare un nuovo fratellino) ma poi si stringe sempre di più (tanto che la povera Scarlett si dispera quando vede il fratello andare a scuola, povera pasticcina). è stato divertente vedere uno scorcio del Quinn dongiovanni e sicuro di sé (che non si è troppo visto nella storia, credo perché nessuno dei personaggi ha avuto molto tempo per dedicarsi a certe attività. Tranne Carma, lei può tutto), che già al terzo anno di scuola mieteva vittime con il suo incredibile fascino (ma non Faye, che resisteva eroicamente! Oddio, chissà cosa avrebbe fatto se avesse saputo che da grande si sarebbe innamorata proprio di lui).
Interessante anche il rapporto che ha Quinn con le sue abilità di Rettilofono. Io personalmente la trovo una cosa fantastica, ma all'epoca, come ci ha dimostrato "La camera dei segreti", non era proprio vista benissimo. Ho adorato il commento di Erik, mi ha fatta molto ridere e comunque concordo in pieno, il fatto di essere Rettilofono è decisamente meno disturbante dell'idea di diventare degli assassini.
Mi piace un sacco l'amicizia tra Quinn e Aeron, la loro discussione sui nomi è stata fantastica (ma perché litigano tutti per i nomi? Sono tutti belli!).
Quinn ci prova a non far capire a Scarlett le sue vere intenzioni, ma non la frega per niente. Anche se avrei voluto vederlo rispondere qualcosa tipo "Sì, sono venuto per Aeron, ci siamo scoperti innamorati e vogliamo sposarci" alla sorella, sarebbe stato epico. E niente, credo che adesso sia condannato, Scarlett pensa già a organizzare il matrimonio.
Comunque Faye e Quinn sono sempre bellissimi. Ho trovato dolcissima la scena in cui lui la ritrae mentre dorme, e poi le dice che non gli importa delle cicatrici, perché lui vuole tutto di lei, non solo i lati positivi e allegri. L'ho trovato davvero belissimo, senza contare che credo che Faye avesse bisogno di parole del genere.
Ma anche la prima scena è bellissima, adoro questi piccoli scorci domestici e mi ha divertita vedere Faye cercare di convincere Quinn ad alzarsi mentre lui fa il pigrone. Oh, e mi ha fatta ridere il comportamento di Ares, il mio cane fa sempre così (soprattutto quando vuole essere coccolato, cioè più o meno sempre)!
Mi piace tantissimo il rapporto di Raphael e Del, e adoro il fatto che lui ci tenga a sostenerla e ad accompagnarla alle visite. Penso che Del in questo momento abbia bisogno di tutto il supporto possibile, quindi bravo Raphael!
Max che ripara enormi moto è fantastica! Mi è piaciuto vedere emergere questo suo lato da meccanico (con pure un fidato assistente), anche se poi trova impossibile far funzionare i giochi per bambini (che a volte sono delle trappole mortali, lo ammetto). Erik poveretto è rimasto sconvolto, non se lo aspettava proprio.
Penny e Hunter sono bellissimi, e credo che facciano benissimo a uscire e a svagarsi. Il Covenant non è certamente un luogo felice per nessuno, e capisco che entrambi si sentano imprigionati.
Adoro che sia comparso Kingsley e spero che questo voglia dire che non manca molto a un'azione decisiva da parte della Causa. Il piano per scovare la talpa mi ha messo un sacco di ansia addosso, ma mi è sembrato ben pensato e strutturato. Povera Audrey, probabilmente ha passato dei momenti bruttissimi, spaventata dall'idea che la talpa si rivelasse essere una dei suoi amici ... però si è comportata ottimamente, e si riconferma una donna molto forte.
... Ma quindi possiamo escludere le Sentinelle? Possiamo davvero? Ma davvero davvero?
... posso dire che sono un pochetto sollevata? No, cioè, adesso sono molto confusa e non riesco a capire chi possa essere stato tra i ragazzi (chi? Sono tutti dei cuoricini!), ma avevo davvero paura che si trattasse di una delle gemelle. O forse è così e io mi sto facendo troppi film mentali. Staremo a vedere.
Le scene con Audrey, Haze e Henry sono la vita e credo che questi tre insieme formino una famiglia stupenda; e poi, ripeto, adoro queste scene un po' più domestiche, che mostrano che i nostri personaggi hanno anche una vita oltre il loro lavoro. Henry è un pasticcino al cioccolato, come sempre, e Audrey è una zia severa ma giusta (e che a quanto pare sa pure cucinare benissimo! Haze è stato molto fortunato, diciamocielo). Ormai nemmeno Haze può più rifiutare nulla al piccolo Henry, quel bambino secondo me un giorno governerà il mondo magico e non ci sarà nessuno a fermarlo. La sua prima decisione sarà cioccolato per tutti sempre e comunque, ci scommetto.

Ma quindi niente più Nathan? Ma come niente più Nathan? Come si fa ad abbandonare un personaggio così, alla fine della storia? Peccato, mi sembrava un personaggio interessante. E quindi ora mancano solo più quattro capitoli ... che ansia.
Va bene, passo subito a votare,
a presto,
Chauve Souris

22/09/18, ore 19:14

Salve carissima. La mia recensione sarà più breve del solito, ma ciò non toglie che io abbia amato questo capitolo. Sono dispiaciutissima per la sparizione di Nathan, è un personaggio su cui sapevamo pochissimo ed è triste sapere che resterà per sempre avvolto nel mistero.
Mi sono persa qualche passaggio o Quinn non ha alcun tipo di trauma alle spalle? Certo, il lavoro che fanno è ovviamente un trauma che da solo può portare alla pazzia, ma è incredibilmente fortunato a non avere altre rogne aggiuntive; inoltre sia lui che la sorella hanno mi pare frequentato subito il Covenant, quindi i suoi proprio male non devono stare nonostante tutto.
Davvero, io questa cosa della talpa tra i personaggi mi rifiuto di accettarla: sono sollevata nel sapere che quasi sicuramente le Sentinelle possono essere escluse, ma non voglio neanche pensare a ciò che comporta questa scoperta.
Quinn e Faye sono sempre stupendi, così come Audrey e Haze, che sono certa non avrà problemi nel farsi accettare da Henry, anche perché ricordiamoci che lui è stato tra i primi a shipparli.
Erik è giustamente sgomento di fronte ai traffici meccanici di Max, dovrebbe aver capito ormai però che quella donna è una contraddizione vivente in certi campi.

22/09/18, ore 18:34

Eccomi! Stavolta sono abbastanza puntuale. Bene, finalmente abbiamo conosciuto il passato di Quinn, che non mi pare sia stato segnatp da eventi traumatici (a meno che non abbia letto male). Lui e Faye sono meravigliosi e se lui si azzarda a essere la Talpa lo meno. Anche se ora si sospetta di più degli studentelli però boh, io non abbasso la guardia con nessuno. Awww i fratellini Sparrow con Lady! Io per Del ho un'ansia assurda davvero, quel "Ci vediamo stasera, credo" non mi fa presagire nulla di buono. Del ti prego non farti ammazzare! Ok che ora Rafe ha anche Larisse, ma comunque sei tutto ciò che gli è rimasto della famiglia, quindi stai attenta! E spero gli riveli presto la verità. Non sono sicura di shippare Erik e Max ma sicuro offrono ottimi siparietti comici. Altra bellissima coppia sono Audrey e Haze alle prese con Henry, ma già lo sappiamo. Adoro come lei sta crescendo il bambino. E mi è piaciuto anche molto vedere il piano di Audrey e Kingsley. E che ansia aiuto con questa Talpa, ma chi è??? Comunque Quinn mi ha fatto tenerezza, trovo così ingiusto che una persona debba vergognarsi per quello che è. Basta trattare i Rettilofoni come appestati! La gente è bulla, stupida e ha pregiudizi. Aiuto manca pochissimo alla fine della storia, spero che la Talpa abbia un'ottima motivazione per aver fatto una cosa simile. Passo a darti il voto, alla prossima! Tinkerbell92

22/09/18, ore 16:38

Ahia, un'altra vittima più delle sparizioni che dei Carrow. Spero davvero che il resto del gruppo rimanga intatto, sarebbe un vero peccato perdere altri di loro nel giro di quattro capitoli.
Sappi che è un modo indiretto per dirti di non fare scherzi con i ragazzi perché non potrei reggere una carneficina di tutta questa brava e bella gente.

Quinn, tesoro, era proprio ancora più un donnaiolo di quanto non avessi lasciato trapelare nei capitoli precedenti. Lui e Faye stanno benissimo insieme, si equilibrano, non sono diametralmente opposti, non sono perfetti ma insieme convincono a pieno. Mi spiace davvero per tutti i dubbi di Faye…soprattutto dato che la ragazza sembra essere quella che più di tutti è incerta e non si fida del suo grifondoro, mi fai sorgere dei dubbi. Stai cercando di farci capire che è Quinn il colpevole o vuoi depistarci a tutti i costi? Oddio che ansia, davvero, sono molto perplessa anche io, non so più di chi fidarmi…in tutta onestà sto cominciando a pensare di aver preso una cantonata ma mi sono fatta un film mentale talmente grosso che non riesco più a pensare all'infuori della mia personale teoria. Vorrei da un lato chiederti di smentirmi e dire, no tranquilla ti sei immaginata tutto in realtà non c'è alcuna talpa, pesce d'aprile in ritardo, ma dato che lo ritengo poco probabile mi metto solo qui buona buona con le dita incrociate sperando che qualunque sia la teoria giusta (rimango fedele alla mia nonostante tutto, voglio vedere se la prima impressione è stata quella corretta) le cose si risolvano nel modo meno tragico possibile…non può essere stato uno dei ragazzi, mi rifiuto di pensarlo...sono piccoli santo cielo, hanno tutti la mia età o meno, come possono essere loro le spie?! Non riesco ad accettarlo, già fatico a pensare che sia stato uno dei più grandi ma uno dei piccoli no, è troppo. Dio che ansiaaaaaa. Basta non formulo più teorie. Mi faccio solo del male…sappi che nel giro di due or ti arriveranno venti messaggi con su dodicimila teorie diverse...Tu mi vuoi seriamente male

Maxine e Erik sono così stupendi, perfetti, mi fanno morire dal ridere. Comunque ha ragione il ragazzo, il fatto che Maxine non sappia montare un giocattolo ma sappia come smanazzare il motore di una moto è abbastanza ironico anche se la ragazza ha ragione, montare i giocattoli è un'impresa: ricordo ancora mio padre che borbottava a mezza voce mentre mi montava i castelli delle barbie cercando di non imprecare dicendo cose compromettenti ahahah

Henry, Haze e Audrey sono una famiglia. Punto. Grace può andarsene a farsi friggere e anche Maria con lei se non capiscono il significato vero e proprio della parola famiglia, se non riescono a vedere quanto affetto leghi quei tre. Punto e stop. Credo che se Grace dovesse vederli un giorno insieme lo capirebbe: se ne faccia una ragione, non potrebbe mai aspirare ad avere un rapporto simile con Henry, poco importa del legame di sangue. Se ha un briciolo di umanità quella ragazza lo capirà. Dato che oggi sono allegra e felice voglio provare ad essere positiva e a pensare che sì, la sorella maggiore si renderà conto che potrebbe fare un casino e desisterà nel suo intento. Altrimenti potremmo chiedere a Maxine di imballarla accidentalmente in un pacco giocattolo e spedirla dritta dritta a Karachi così bye bye problema.

Ultima cosa, ho apprezzato molto il cameo di Kingsley…io adoro quell'uomo, ho sempre apprezzato il suo atteggiamento rilassato, riflessivo e calmo. Avere lui come riferimento e come leader è l'ideale. Oh dieu, per favore dimmi che non è marcio anche lui o potrei avere un crollo nervoso: è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti.

A presto,
Em
(Recensione modificata il 22/09/2018 - 07:41 pm)

20/09/18, ore 23:12

Ed eccomi anche qui come promesso!!! ^^ ci ho messo un po', ma alla fine ce l'ho fatta!!!! Per prima cosa non preoccuparti assolutamente per il ritardo, visto che te lo dice una che purtroppo fa spesso tardi anche nella vita reale e non solo a recensire ff T.T sob. Ed in secondo luogo, devo dire che ho apprezzato moltissimo questi spezzoni sul presente, forse anche di più di quelli dedicati ai personaggi. Anche se so quanto i secondi possano essere importanti per farci capire a pieno un personaggio in tutte le sue sfaccettature, ho comunque apprezzato questo "cambio" :) Bene... Non mi dilungo troppo e passo subito a recensire! Allurrr, ma che bel capitolo pieno di amore che abbiamo qua?! ♡.♡ primi fra tutti il mio dolce Haze e la sua bella fanciulla! Oh mamma quanto ho adorato il loro spezzone, difatti me lo sarò riletto tipo 3 volte prima di proseguire. Loro due sono bellissimi insieme (anche se mi rendo conto che non è un'opinione molto neutrale visto che sono di parte... oooops xD) e sono proprio felice che si siano trovati dopo tanti anni di doveri e di solitudine. Sì, li ho adorati per tutto il tempo e ti ringrazio tantissimo per questo spezzone :) Sempre rimanendendo sul tema "coppie che spuntano come funghi" - sono MORTA a quell'affermazione, sappilo xD - c'é da dire che i Penter (così mi sembra di aver capito no?!) Sono sempre più adorabili assieme. Esattamente come lo sono Quinn e Faye e Larisse e Raphael. Per l'ultima coppia mi sento di spendere due parole di più a riguardo perché... Raphael, ma quanto me sei salito nel tuo spezzone? Quanto?! QUANTO?! *-* E niente il baldo giovane ha guadagnato 1000 punti tutti assieme ai miei occhi per la splendida frase con cui se ne è uscito e per la dolcezza che ho percepito da essa. Sì, bravo Rafy bello. Zia Vic approva il tuo atteggiamento. Per ultimi, ma non per importanza, non posso non dire due parole su Max e Erik. Sarò molto chiara e coincisa, a riguardo: io li shippo da morire. Ma proprio DA MORIRE!!!! *-* no vabbè, dopo questo pezzo da oggi voglio vederli assieme!!! *-* secondo me starebbero proprio bene e già mi immagino che bella coppia frizzante possano essere! *-* niente, ormai me li vedo in queste vesti e non smetteró mai di sperare a riguardo, sappilo! Chiudendo la parentesi dei fidanzati, passiamo a cose più serie per concludere per bene. Allora, io ancora non ho capito COSA vuole fare REALMENTE Grace. Insomma, prima mi molla il dolce Henry alla sua famiglia e dice sayonara a todos (piccolo preambolo: il pezzo in spagnolo a mio avviso andava benissimo visto che si capiva molto facilmente - ed io non ero una cima a spagnolo quando lo facevo a scuola), poi ritorna di punto in bianco e si "batte" per la custodia del nostro frugoletto... insomma sorella fai un po' pace col cervello?! Anche se non ti nascondo che sospetto che c'entrino qualcosa le origini paterne di Henry.... mmmmm... sono quasi certa che si tratti di un purosangue, ma vorrei sapere CHI visto che in questa storia non ci sto capendo più niente?! E vogliamo parlere di Nathan ed Aeron?! La loro battuta finale non è passata inosservata!!!! Per questo motivo credo di star giocandomi il cervello! E poi... ma mo chi cavolo é ROYAL?! Aiuto me só persa un pezzo. Allora ci sta Delia che si chiama Lionheart giusto? Quindi non può essere lei... e quindi di conseguenza: CHI É COSTUI O COSTEI?!?!! O.O Oh per la barba di Merlino! No. Devo saperlo. Non posso non saperlo! E niente, brava come sempre per mandarmi in pappa il cervello xD scherzi a parte, ti faccio i miei complimenti per questo bel capitomo e vedo di passare subito a leggere il successivo (anche se la recensione arriverà quasi sicuramente domani, visto che fra poco me vó a dormire). A prestooo. Baci Vic ^^ P.s. al solito: spero che la mia recensione abbia senso in qualche modo e che non risulti troppo confusionaria...

19/09/18, ore 23:50

'A riecchice!
Salve Miss, ti sono mancata? No? E vabbé, nessuno mi apprezza mai…
Partiamo subito in quarta che si sta facendo una certa e vorrei almeno rimettermi in paro con HB.
La storia delle gemelle è stata interessante ed estremamente apprezzata, ha messo in rilievo per bene le differenze che le contraddistinguono e ci ha dato un'ottica diversa su entrambe c'è da dire.
Ho apprezzato tantissimo sapere anche qualcosa sui genitori, sarà che io di solito mi immagino anche le storie di tutti i parenti dei miei OC, perché sono una vera pettegola di prima categoria, sono tipo il drago bianco occhi blu delle pettegole quando mi ci metto, e quindi voglio sempre sapere tutto.
Conoscere i retroscena della famiglia mi aiuta anche a capire meglio i personaggi poi.
Per Erza e Carma abbiamo visto come una famiglia mista, sia di paese che di “mondo” le abbia formate e aiutate in momenti diversi della loro vita.
Con un padre che le ama ma non è mai riuscito a capirle fino in fondo, forse perché dottore e uomo di scienza e quindi non in grado di accettare l'idea della magia completamente. È però sempre stato al loro fianco finché ha potuto e come ha potuto, occupandosi della piccola Erza quando è stata male – dopo questo che la gente non mi venga a dire che sono stata troppo dura con i miei OC perché non sono l'unica!- e buttandosi a capofitto nel lavoro quando si è reso conto che doveva pagar loro una scuola che le avrebbe formate seppur non come normali maghe.
Ho trovato tenero e triste come si sia messo da parte, in un qualche modo, conscio di non poter capire le sue ragazze, di non essere parte dello stesso mondo e mi spiace tantissimo perché si avverte il suo dolore e la sua impotenza, pare che non sappia come comportarsi e vederlo tanto felice solo perché le figlie gli chiedono se possono rimanere a cena mi ha distrutta. Ho un debole per i genitori che non sanno come dimostrare ai propri bambini che sono lì con loro, per loro.
Le nostre ragazze poi sono una vera rivelazione. Hanno sempre avuto inclinazioni per la magia oscura, hanno sempre detto tutto quello che pensavano ma l'hanno fatto subdolamente qualora dirlo direttamente le metteva in pericolo. Il fatto che Carmilla non cerchi di far desistere la sorella dalle sue azioni ma le ricordi che ci sono metodi più fini e meno rischiosi per farlo rende la portata di come queste due siano diverse da tutti gli altri OC.
Abbiamo incontrato ragazzi distrutti dal dolore, dalla guerra, che hanno perso fratelli di cui si ritenevano responsabili, che sono stati traditi dalla loro stessa famiglia, che hanno dovuto assistere alla morte dei propri cari perché avevano fatto la cosa giusta e che si sono visti strappare gioia e infanzia da mani sporche e marce. Poi arrivano loro, che sono colpite dal dolore sì, ma non è stato un attacco mirato a loro madre, si è trovata nel luogo sbagliato al momento sbagliato. Non hanno intrapreso il precorso al Convenant come ripiego perché non volevano servire per sempre i Purosangue e ribellarsi al regime ma lo hanno fatto perché era la via migliore per loro, perché finalmente avrebbero potuto studiare le arti oscure, allenarsi in modi che prima era loro vietato. Lo dicono le ragazze stesse che non hanno alcun interesse verso la situazione polita, per quanto loro non piaccia pare quasi che non lo reputino un loro problema e questo le rende interessanti e contorte sotto molti punti di vista.
Ti dirò, se scoprissi che una di loro due è la Talpa ne sarei sorpresa solo perché forse sarebbe un po' troppo scontato, perché essendo così “diverse” dagli altri sarebbe facile farle stare dalla parte sbagliata. Però al contempo potrei vederle bene in quel ruolo. Ho come l'impressione che Erza sia quella più attaccata alla sorella e Carma, per qualche motivo, sia invece meno emotiva e sentimentale. Che la nostra Holmes sia la più fumantina delle due è ovvio, ma forse la sua passione per gli assassini non è solo una passione teorica. Così come forse la freddezza e la lucidità di Carma non sono solo questo ma fanno da preambolo ad una mente logica e spietata, capace di tutto per il proprio interesse.
Non so se sto riuscendo a spiegarmi bene, le mie non sono critiche verso i personaggi, tutt'altro, le ho trovate molto interessanti e se devo essere sincera amo quegli OC che non sono solo buoni, che non sono spinti solo dalla cosa giusta ma che hanno interessi personali, che non siano vendicare la persona amata, il fratello o la mamma, distruggere il regime oppressivo o riportare la pace. Amo quei personaggi che si scoprono aver motivi loro e loro soltanto per far determinate azioni, il tornaconto personale è una cosa che molti di noi reputano poco “carina” ma che secondo me è insita in ognuno di noi e rende quei personaggi che ne sono dotati di un'umanità quasi cruda.
Detto ciò, è ovvio che un personaggio “legale buono” possa essere ugualmente pieno di sfaccettature e bellissimo, ma rimane il fatto che quando ci viene mostrato qualcuno che potrebbe essere moralmente discutibile appare più vero di altri, è più facile immedesimarvisi.
Credo di aver detto un bel po' e di non aver detto nulla, ma penso anche che mi fermerò qui e andrò a dormire perché sono davvero stanca.
Grazie per questo magnifico capitolo sulle gemelle Olsen, ti manderò subito un messaggio con il mio voto.
A presto Miss! Arriverò ovunque!

Prima o poi…
Buona notte!

19/09/18, ore 23:46

Miiiiis!
Eccomi qui, un po' smorta ma per la fine della giornata ma tenuta in piedi dalla teina pura che mi sono sparata endovena neanche fosse una drogata.
Uhg, direi che di tutti gli inizi delle mie recensioni di dubbio gusto questo sia quello di gusto ancor più dubbio di tutti.
Ma veniamo a noi che forse, e dico forse, ormai non ci crediamo più vero Miss?, riesco a rimettermi in paro. Forse. All'incirca. Non ce spero troppo.
Partiamo dal principio che è sempre un bene e mi fa sentire una persona grande.
Abbiamo un salto temporale di un mese, in cui spero nessuno si sia ammazzato male o fatto volti apocalittici fuori da finestre varie.
Sì, so tragica come al solito, di sera poi peggioro solo.
Le nostre gemelle di Shining che battibeccano sono adorabili, ma l'ultima frase di Carma mi ha dato proprio la sensazione di pesantezza che deve lasciare un lavoro come il loro, mi ha messo tristezza.
Le dolcissime coppie invece mi hanno scaldato il cuore. Haze e Audrey sono stati davvero una boccata d'aria, come non lo è stata poi la chiacchierata con Grace. Devo ammettere di non aver capito gran ché, nel senso che a grandi linee ho capito che la mama abbia cercato di farle parlare e capisco anche che vorrebbe una vita più sicura per Henry, però c'è da dire che bisogna considerare anche l'ambiente in cui il bambino è cresciuto, non puoi abbandonarlo, lasciarlo crescere con una persona che lo ha amato e protetto e poi, di punto in bianco lo porti via, con persone sconosciute. Se Henry fosse stato un po' più grande poi, magari sarebbe anche essere risentito del fatto che sua madre sia andato a recuperarlo solo dopo anni. Poi, sinceramente, vorrei sapere chi è il suo compagno, suo marito, perché la cosa mi puzza e non poco.
Per fortuna ci sono tanti zii che gli vogliono bene e che lo difenderanno e a meno che il marito di Grace non sai uno super forte, vedersi una decina di sentinelle e qualche aspirante sentinella schierati a difesa del pupo sarebbe un po' inquietante e soprattutto non consigliabile per nessuno.
I nostri baldi giovini poi, che pensano a quanto peserà sulla loro coscienza ciò che hanno fatto… che cosa brutta, non so se sarei riuscita a dormire io la notte. E poi c'è Quinn che è un polpettello innamorato e che proprio per questo mi fa paura. Miss, la mia cerchia dei sospetti è terribilmente piccola, mi serve di leggere il capitolo sui nostri ragazzoni per definire gli ultimi dettagli e puntare il dito, per ora non posso che fare ipotesi, mi passi una carta indiziato per favore?
Penny e Hunter, Larisse e Raphael. Due coppie più diverse non potevano esserci, ma i ragazzi hanno ragione: le loro sorelle sarebbero fiere di loro e per di più si prenderebbero il merito di tutto.
Anche se poi Raphy se ne esce con le sue domande indiscrete e niente, fa ridere e basta. Bello de zia, che dici ste cose senza pensare. Però credo che se sapesse la verità si sentirebbe molto in colpa, quindi non diciamoglielo.
E poi ci sono quei due poveri cristi di Wyatt e Ludwig che non sanno che fare in mezzo a tutte quelle coppiette felici. Se continuano de sto passo cominciò a shippare loro due, te lo dico.
Spero solo che comincino a dire nomi di ship su tutti. Ma non devono toccarmi Burrodinoccioline, loro sono un OTP amabile e burrosa come pochi.
Domani vado a comprarmi il burro di noccioline.
Ora mi preoccupa solo sapere come si muoveranno sti piccione di bambini. Cos'ha in mente Royal? Vedremo finalmente tutti i ragazzi dar fondo alle loro abilità speciali? Mi manca un bello scontro corpo a corpo Miss, appaga la mia sete di violenza.
Okay, così pare brutto, ma te mi capisci, vero?
Spero vivamente di sì e con questo passo e chiudo e mi fiondo sulla recensione delle Gemelle Kessler.
Byeeee!

19/09/18, ore 06:52

Rieccomi!
Allora, mi ha fatto piacere leggere la storia delle gemelle unita in un unico capitolo, secondo me è stato meglio così. Fatta questa premessa, non si sapeva quasi nulla di loro e sono gelice di aver letto il loro capitolo finalmente, inoltre sono personaggi piuttosto particoli, assolutamente non stereotipati o pieni di clichè, si vede che sono elaborate e che hanno una loro psicologia alle spalle.
Sono diverse ma vanno molto d’accordo, ed è bello che siano sempre rimaste unite, sia nelle piccole cose, ma anche nell’affrontare la perdita della madre... mi sono piaciute molto mentre cercavano di diventare Animagus, anche se mi spiace molto per il padre.
La motivazione che le ha spinge ad entrare nella Causa è particolare, diversa dalle altre, e forse questo le rende potenziali talpe... ma si vedrà, immagino.
Infine, anche i loro nomi sono particolari - e direi che per Erza la passione per i serial killer era proprio destino, visto il suo nome -, è bello leggere le motivazioni e le riflessioni che ci stanno dietro per i vari personaggi.
A presto spero, cara, buona giornata!
A.

18/09/18, ore 15:57

Eccomi qui!
Mancano solo 6 capitoli, non mi sembra vero di essere già in dirittura di arrivo!
Il capitolo sulle gemelle mi è piaciuto molto: si sono scoperti moltissimi aspetti delle loro personalità che oltre a sottolineare le similitudini hanno anche messo in evidenza le loro differenze.
Per la loro storia spiace per la mamma dato che è palese che le due fossero molto più vicine a lei ma credo sia molto più triste che abbiano lasciato che i rapporti con il padre si lasciassero andare e che la distanza fra loro aumentasse.
Le ragioni che le hanno fatte unire alla Causa sono decisamente inerenti con l'idea che mi sono fatta di loro e comunque è bello vedere che nonostante tutto siano rimaste sempre unite e non si siano mai lasciate, rimanendo sempre e comunque un sostegno per l'altra fin da piccoline con il problema all' occhio di Erza.
A fra poco con il voto :D