Neve
di Generale Capo di Urano

20/07/18, ore 15:53

Salve~!
Mi sono imbattuta in questa flashfic per puro caso, eppure leggendo le prime due righe mi sono immediatamente incuriosita! Questo probabilmente per la risposta che Feliciano ha dato a Roma. Onestamente mi è piaciuto molto il fatto che sia Feli ad essere quello più "scorbutico".
La lettura è stata davvero piacevole, e mi ha portato alla mente, con un poì di malinconia la neve di quest'anno. Per il resto è davvero carina, ed è stata in grado di strapparmi un sorriso per tutta la lettura.
Complimenti!~

03/05/18, ore 10:31

Buonsalve, qui è stalker che parla.
Inesorabilmente attratta dal tuo modo di scrivere, ho cominciato a curiosare nel tuo profilo - non ho ancora finito - e ho trovato questa amabile storia breve. Mi son detta: le poche cose che so su Axis Power Hetalia e l'attualità dell'argomento dovrebbero bastare per essere in grado di recensire questa storiella, no?
Adoro. Tutto.
La neve è il mio elemento e io faccio parte del mondo di Romano - circa, sono del centro, ma anche qui nevoni del genere capitano ogni 4/5 anni e non si è mai troppo preparati. Ho empatizzato tantissimo con lui, ma ho riso come una pazza leggendo il milanese imbruttito di Feliciano. E'... perfetto. il "ma vadavialcul" l'ho letto con la voce e l'intonazione di una mia amica nordica e, conoscendola, tipico carattere del nord, l'ho adorato tantissimo.
La finezza di espressione dei due giovani è precisamente all'italiana maniera e non può trovarmi più soddisfatta leggerla in questo contesto e con questi personaggi. Amo quando l'attualità si mischia a una fanfiction. Ricordo che feci una cosa simile nel fandom di Toradora! in occasione dell'eclissi solare di marzo del 2015 e fu una grossa soddisfazione. Il mondo ha bisogno di più fanfiction ispirate dall'attualità.
Complimenti per questa piccola opera d'arte!
Alla prossima,
Alex

20/04/18, ore 17:57

Ciao,
Interessante come interpretazione di Feli, per una volta è lui che sembra un camionista e non Romano.
Non credo sia così Ooc, perchè essendo Feli, la personificazione del Nord ha abitudini delle regioni settentrionali, e ci sta bene farlo bestemmiare come un veneto.
(Recensione modificata il 20/04/2018 - 05:58 pm)

11/03/18, ore 21:01

mOGLIE MA PERCHE' NON MI DICI MAI UN CAZZO QUANDO PUBBLICHI STE COSE.

ma torniamo a noi, ahhh, che bella la neve, Romano è praticamente la mia descrizione di quando FINALMENTE ha nevicato pure qua nella capitale <3 E' bellissimo immaginarselo tutto stupito ed entusiasta mentre si imbacucca con tremila strati in stile cipolla per uscire- e mi immagino bene le bestemmie che ha tirato Feliciano HAHAHA <3 Ehhh, ma qua al centro-sudde la neve appare una volta ogni morte di papa, quindi diciamo che Roma è giustificato-
La parte dove Feli minaccia Roma è stata meravigliosa <3 è bellissimo il fatto che sfrutti il caro Luddevigghe per ricattare il fratellone <3 aww e la parte finale quanto è carina? Mi son sciolta, sono adorabili sti due assieme <3

04/03/18, ore 20:39

Bho non so che dire, adoro. Ora questa storia la spammero a chiunque così come ho fatto da brava meridionale con tutte le foto della mia Napoli innevata con gli amici Veneti. Peccato sia durato meno di tre giorni e loro l'abbiano definita una spolverata di zucchero a velo. Molto carina, davvero, e mi piace molto questa versione dei fratelli Italia molto più vicina all'effetivo modo di fare e comportamento degli italiani. Adorabile.